IL FORUM

Versione completa: Spuntino?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Infatti io ho dimenticato di precisare....da noi lo spuntino è fondamentale dato che si pranza all'una (a 'i tocco, come si dice da noi) ...sia d'estate che d'inverno
ciao noi da 2 giorni mangiamo yoghurt verso le 8 con biscottino e frutta frullata pranzo mini spuntino del pome se e avanzato un po di yoghurt dal mattino e poi cena.....latte a go go di notte...qualcuno ha qualche consiglio su come fare per evitare le poppate notturne??lui si sveglia ciuccia e si riaddormenta.(ha sempre fatto così)...mi fa un certo che non avergli dato il seno tutto il giorno...ieri uno spuntino se l è fatto??M.ha 7mesi e11giorni...
Scusa, ma alla mattina dai lo yogurt perché il latte non lo vuole? Chiedo perché personalmente al mattino preferisco darle il latte che mi pare più nutriente, ma magari è solo una mia idea.
ciao,lui mangia alle 6 latte poi verso le 8 lo yoghurt...es:ieri si e addormentato alle 8.30 sveglia 12.30latte,sveglia 3.00latte sveglia6.00latte...sveglia7.00e ci alziamo tutti....
Aiuto!!!!
Non credo che a livello nutritivo ci sia molta differenza tra latte e yogurt....
Dario poppa tra le 6.30 e le 7.30 a seconda, verso le 10/10.30 gli diamo un frutto o lo yogurt...è lui stesso a chiedere pappa, inizia a masticare a vuoto guardandoci e chiamandoci con versetto...questo è il segnale che ha fame...001_smile
Laura fa colazione alle 7 con 210 ml di latte e poi si ciuccia un biscotto. In genere non dò spuntino a metà mattina, cerco di pranzare alle 12, se però so che ritardo, le dò un po' di frutta verso le 11. Anche lei comunque è parecchio famelica, tanto che alla sera contando pure che è stanca ancora non riesco a farle fare un pasto che non sia latte (ha 7 mesi e 10 giorni). Stasera si è spazzata 210 g di LA, poi, finalmente tranquilla, ha spiluccato pane e parmigiano (erano solo le 19....). Quando inizierà il nido mi toccherà farla cenare ancora prima, temo.
Io in questi giorni ho risolto così:
latte (220 di LA verso le 7.15), poi un zic di latte intorno alle 11.30 visto che poi si pranza anche alle 13. Merenda in un intorno delle 16-17 (latte, yogurt o gelato a seconda dei casi) e così arriva tranquilla alle 19.30 e da qualche giorno non le do più il latte prima di cena.
Se dura è un mito.
Pagine: 1 2