IL FORUM

Versione completa: Alla scoperta del pesto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Nella mia ignoranza di genovese DOC io conoscevo solo il Pesto con la P maiuscola fatto di basilico. Poco tempo fa girando nel reparto di cibi biologici del supermercato mi sono imbattuta in 2 pesti nuovi: zucchine e carciofi.
Ovviamente (sempre per colpa delle mie origine che mi hanno imposto di non comprare mai il pesto già fatto) ho voluto provare a farne uno io.
Ho cercato la ricetta e il risultato è stato eccellente (buono innanzitutto e poi un successo con Fabio che le zucchine le mangia solo nel risotto).
Vi riporto la ricetta e mi impegno ad aggiornare dopo aver provato altri pesti.

PESTO DI ZUCCHINE
per 2 persone tritare: una zucchina grossa (o 2 piccole) crude, 1 spicchio di aglio, una manciata di pinoli e del parmigiano. Aggiungere olio finchè il tutto non diventa una crema e... voilà: condire la pasta a piacere.
Hhhmmm, da provare sicuramente!!!
Dev'esser proprio buono....un modo alternativo per mangiare le zucchine! Caterina adora il pesto genovese...vediamo se le piace anche questo!
da brava savonese avevo schifato il post "alla scoperta del pesto"... ecco, così imparo! provare subitissimo il pesto di zucchine dev'essere buonissimo!!!! anzi, proprio subito no che mi si è rotto il frullino e non credo sia il caso di pestare le zucchine nel mortaio Big Grin
grazie, mi attira non poco... nel congelatore noi abbiamo comunque tanti bei vasettini autoprodotti quest'estate
hmmm bontà!
Lo proverò molto presto!
fatto il pesto di zucchine.
ottimo! rapido da fare ma gustosissimo.
Io, anzi il mio compagno che è lo chef di casa ha aggiunto i capperi che direi ci stanno benissimo!

Ma il pesto di carciofi stesso prcedimento? Tutto a crudo?
mhhhh, domani mattina devo ricordarmi di vedere se al mercato hanno ancora degli zucchini freschi! Speriamo!! Anche F. adora il pesto genovese, vediamo con quello di zucchini!

Grazie!
A dire il vero non ho trovato la ricetta di quello di carciofi su internet... devo sguinzagliare l'esperto (il papy) poi una volta provato vi dico!
Filippo oggi ha gradito molto gli spaghetti con pesto di zucchine!!
Grazie, ha mangiato la pasta in quantità record per lui!!!

(ovviamente è stata gradita anche dal resto della famiglia)

Grazie ancora!!
Em3600
Pagine: 1 2