IL FORUM

Versione completa: lavarsi i denti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Mio figlio prende alla lettera la storia dell'imitazione,quando gli metto lo spazzolino in mano vuole che ci metta il dentifricio sopra,poi se lo mette in bocca,si ciuccia quello e poi vuole lavare LUI i denti A ME! 10500
(09-09-2011, 05:28 17)cancy Ha scritto: [ -> ]Mio figlio prende alla lettera la storia dell'imitazione,quando gli metto lo spazzolino in mano vuole che ci metta il dentifricio sopra,poi se lo mette in bocca,si ciuccia quello e poi vuole lavare LUI i denti A ME! 10500

troppo forte!!! Laugh
Uno dei tanti giochetti era che lui li lavava a me mentre io li lavavo a lui, ma non funziona più... Per un paio di giorni ho lasciato perdere, ma oggi aveva pezzi di pollo tra gli incisivi inferiori... Io non ce la faccio!
in effetti l'imitazione funziona, solo che il mio vuole lavarmi i denti col suo spazzolino uff

per noi e' ancora presto (lo mangerebbe e basta) ma quale dentifricio usate?
ho provato a guardare in giro ma sui dentifrici ci sono scritte del tipo: dai 2 anni, dai 6 anni oibo' e prima? nisba?
MArina non me lo fa fare e non se lo vuole fare da sola neanche se lo facciamo io e il papo insieme a lei Sad non c'è modo di farla aprire la bocca neanche per provare a sciacquare un pò con l'acqua e sfregare con il dito...
per il dilemma dentifricio, una mia amica usava uno della weleda.
N. ha uno spazzolino in mano quando noi ci laviamo i denti a partire dal secondo incisivo: circa 7 mesi e mezzo. Se lo lavora in bocca con molto impegno, sputa, beve l'acqua che le porgo per sciacquarsi. Spesso i denti restano sporchi. C'è stato un periodo in cui voleva infilarsi in bocca gli spazzolini di chiunque e le abbiamo chiarito che ognuno ha il suo. Lei ci ha preso alla lettera e, mentre prima si lasciava spazzolare, ora guai a prendere il suo spazzolino.
Confido veramente tanto nell'istinto di imitazione.
a Francesco non faccio lavare i denti con il dentifricio ma solo con acqua. e lui adora lo spazzolino di papà!! così come adora l'acqua nel bicchiere di papà....sob!
Pagine: 1 2 3 4