IL FORUM

Versione completa: Aggiornamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao forse oggi vi aggiorno con u. Po di più calma....
Noi abbiamo 9 mesi al momento.
E da un Po che non scrivo quindi cerco di essere breve
La nostra giornata tipo con il cibo funziona così:
Al mattino sveglia ore 7 con poppata pisolo fino alle 8 e mini colazione con 2 biscotti con il Papa .... Ore 10.30 11 yogurt naturale.ore 13.13.30 pranzo poi pome merenda ,ersi le5 con frutta e alle 8. 8.30 cena. Nanna ore 9.30.con poppata
Gli orari sono in previsione del cambio ora di sabatoquindi tutto in teoria si anticipa di 1 ora......
Il pupo direi che mangia veramente di tutto l altra sera gli ho fatto pasta con barbabietole rosse e blede e ha mangiato senza battere ciglio!
A lui piace essere imboccato marane biscotti e crepes con le sue mani!
Le crepes ci piacciono tantissimo!!
Il venerdì a pranzo pesce al momento branzino orata sogliola e palombo..con contorno di verdure.
Carne per il momento solo assaggi ma noi non siamo amanti quindi...
Fusilli la prima volta ingoiato intero e risputato ...poi provato a dargielo dopo aver mangiato ed e andata perfettamente mangiati di gusto senza problemi.quindi quando privo a dargli qualcosa da gestire da solo di nuovo sempre dopo aver mangiato!
Una volta alla settimana gnocchi al pomodoro ... Poi parta e fagioli polenta CUS CUS ....lui mangia tutto e divide con i cani il pane.acqua da bicchiere o da tazza antigoccia senza valvola.
ScusAte ma scrivo dal cellulare quindi non semplice.
Poi magari vi annoio ancora un Po.
Ps:tra un mese pensavo di cominciare con il latte di mucca(lo prendiamo dai contadini)diluito....il pediatra ha detto che va bene
scusa faccio l'impicciona...ma tuo figlio beve latte materno o artificiale? se è materno, hai deciso di smettere di allattarlo? se è artificiale perchè dare il latte vaccino? mi spiego meglio: io il latte vaccino anche se diluito lo eviterei a 9 mesi, a mio parere è un alimento adatto per i vitelli (piccoli di mucca) e non per i bambini (piccoli d'uomo).
Ciao lui beve latte materno.non ho deciso di smettere di allattare ma io sono statacsempre una gran bevitrice di latte....era per provare un gusto nuovo.il latte lo prendo da amici che hanno due mucche e mi sembra un alimento genuino non pensavo di usarlo come sostituto.ciao
Il latte che compro viene da due mucche soltanto.lo compro appena munto e lo faccio bollire a casa.il pediatra mi ha detto che e molto meglio perché quello acquistato e una miscellanea di latti di tantissime mucche.per questo mi sentivo più tranquilla a provare ad introdurlo prima del anno.ciao
Ciao lola,

è da tanto che volevo rispondere...
Il problema del latte di mucca (indipendentemente dalla provenienza) è che i bambini non sono vitelli e hanno dei bisogni diversi dai piccoli di mucca. La ragione per la quale di solito lo si sconsiglia è perché ha troppo di alcune cose e troppo poco di altre. Se gliene vuoi dare un po' ogni tanto non credo sia un problema, ma se invece vuoi sostituire una poppata con il latte vaccino... magari starei un po' attenta.

Ci sono diversi post in materia... se fai una ricerca sul forum li troverai senza problemi.
Ciao mi sono espressa male non ho intenzione di sostituire il latte.per il momento andiamo di poppata.ciao grazie