IL FORUM

Versione completa: Inizio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
grazie!
anch'io sono un po' fifona, l'altra sera alla polenta col ragù, con mio marito che mi diceva: "attenta ai pezzetti di carne sul ragù", mi sono arresa e ho frullato il tutto... poi ci si mette anche mia nonna che ha praticato l'autosvezzamento con tutti i suoi figli, quindi mi aiuta un sacco, ma ogni volte insiste che lei passava tutto con lo sciacciapatate manuale ... ufff ... alla fin sono + tranquilla e vado di minipimer, merito sgridata vero?Dodgy
Io ti capisco in pieno...mi lancio giusto sui chicchi di riso..che adesso manda giù senza fare espressioni strane...ma per il resto molto poco!
A dir la verità Piermarini non dice che frullare sia un errore, io sono Rapleyniana, ma alcuni compromessi li ho fatti: es all'inizio usavo per tutti la pasta formato stelline perche Fabio se non riusciva a mangiare si inc... come una iena!
Io più che altro ho timore a lasciargli gestire dei pezzi grossi in piena autonomia...tipo la carota bollita...ho paura se ne stacchi un pezzo troppo grosso, avendo già i dentini...è una paranoia mia
E' questo il bello: se ne stacca un pezzo grosso e non riesce a gestirlo tossisce e lo sputa! Credo che con una zucchina bollita nessuno si possa soffocare: puoi provare con quella!
intera o a listarelle?
La tagli in 2 nel senso in cui si tagli a rondelle (o il 3 se molto lunga) e non deve esssere tropo cotta: deve riuscire a prenderla in mano senza che si spappoli.
grazie mille, proverò!
Pagine: 1 2