IL FORUM
Denti random - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Denti random (/Thread-denti-random)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


RE: Denti random - rossanalib - 07-02-2011

oggi Francesco non ha una gengiva ma un bubbone gonfio che sta per esplodere.....aiutooooooo!!! è isteria pura!!! mannaggia i premolari Big Grin


RE: Denti random - vale - 07-02-2011

Ma la collanina d'ambra gliel'hai messa?


RE: Denti random - LottaCate - 08-02-2011

Già Rossana, la collana d'ambra??? Io l'ho comprata al momento dei canini....fino ad allora non le avevano dato più di tanto fastidio (a parte culetto rosso da cacca acida).....anche a lei con un premolare gli stette qualche giorno la gengiva gonfissima.....poi è spuntato!


RE: Denti random - Valina - 09-02-2011

Finalmente riesco a tornare da queste parti. I virus stagionali mi hanno tenuta lontana dal pc. L'unica che ancora non ha contratto virus è la piccola (ma lo dico sottovoce).

Ehi quanto successo questo thread!
Per noi la situazione adesso è questa:
Da 6 incisivi (4 sopra e 2 sotto) siamo passati, in un mese, a 4 incisivi sopra, 3 incisivi sotto, 3 premolari. I canini sono tutti gonfissimi.
La temperatura è sempre un po' elevata, i rossori alle chiappe spariti, la bava solennemente imperante e i risvegli con strofinii pesantissimi.
Devo confessare che è da tre sere che le do paracetamolo prima della nanna. Evidentemente gli omeopatici non erano sufficienti ed io non ce la facevo più!! Malata, con la febbre, la testa che scoppia... la piccola che piange....era troppo!!!
Io non glieli lavo, lascio che giochi con un mio vecchio spazzolino. Solo ogni tanto le faccio vedere come si fa: si diverte molto!


RE: Denti random - rossanalib - 09-02-2011

errata corrige: i premolari sono due!!! oggi febbre e diarrea: evvai Sad ma è l'unico bambino mio figlio che mette sempre i denti in coppia? finora solo uno lo ha messo da solo, gli altri sempre due alla volta! uff
la collana d'ambra non ce l'ha, mi sa che che ci devo provare


RE: Denti random - LottaCate - 09-02-2011

(09-02-2011, 03:14 15)rossanalib Ha scritto:  errata corrige: i premolari sono due!!! oggi febbre e diarrea: evvai Sad ma è l'unico bambino mio figlio che mette sempre i denti in coppia? finora solo uno lo ha messo da solo, gli altri sempre due alla volta! uff
la collana d'ambra non ce l'ha, mi sa che che ci devo provare

Caterina due insieme insieme ha messo solo i primi due incisivi....ma gli altri comunque li ha messi due a due a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro....quindi più o meno insieme direi.
Rossana, io aprii il post "dove si compra la collana d'ambra" proprio quando stavano per arrivare i canini a Caterina....fino ad allora non ci avevo nemmeno pensato. Esordii con una battuta alla Arkadian "non è vero ma ci credo"......tentare non nuoceva di certo.....e dopo tre notti con sveglie ogni mezz'ora, messa la collana, abbiamo ricominciato a dormire nel giro di due notti.
Lo dico sempre: se sia stata la collana o se era tempo che il fastidio finisse da solo non lo so.....so solo che finchè non li ha messi tutti i dentini la collana la tiene! Em0100


RE: Denti random - vale - 09-02-2011

Io gliel'ho messa che aveva solo 3 mesi e mai tolta, non si è mai lamentata per i denti (e siamo a quota 9) e non ha mai nemmeno sbavato.


RE: Denti random - aleberto - 09-02-2011

idem con patate... tobia ce l'ha al collo da agosto e dai primi di ottobre alla metà di dicembre ha messo otto denti uno dietro l'altro (spesso due alla volta)... tutta un'altra storia rispetto alla sorella (che la collana non l'aveva) e per la quale i denti furono "parti" difficilissimi


RE: Denti random - rossanalib - 09-02-2011

ok ragazze mi avete convinto! a caccia della collana d'ambra! Smile


RE: Denti random - evatea - 09-02-2011

convinta anche me
ma...lottacate! non trovo la tua discussione...ho cercato la frase virgolettata "dove si compra la collana d'ambra" ma mi dice nessun risultato...[/align]