IL FORUM
tetta!! coccole? fame? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: tetta!! coccole? fame? (/Thread-tetta-coccole-fame)

Pagine: 1 2 3


RE: tetta!! coccole? fame? - Chiara - 10-03-2011

Anche io con i pampers ai tempi era spesso bagnato, con i lavabili invece ha sempre tirato tutta la notte.


RE: tetta!! coccole? fame? - aleberto - 10-03-2011

a me i pampers han sempre fatto schifo, al massimo uso quelli a mutandina che mi risultano comodi quando il bimbo non ne vuol sapere di starsene disteso o quelli viola che effettivamente hanno una vestibilità e aderenza ottime


RE: tetta!! coccole? fame? - nidaros - 10-03-2011

(10-03-2011, 02:19 14)Chiara Ha scritto:  Anche io con i pampers ai tempi era spesso bagnato, con i lavabili invece ha sempre tirato tutta la notte.

Scusate, ma che lavabili usate? Perchè io di giorno mi trovo benissimo (uso i Popolini), ma di notte mi dovrei alzare ogni due ore per cambiarla... Ho provato una volta a lasciarle il lavabile di notte ed è rimasta tutta rossa per giorni!
Comunque anche la mia ciuccia tanto tanto, anzi, in queste ultime due notti non si voleva mai staccare Em4600 Spero stanotte vada meglio...


RE: tetta!! coccole? fame? - begolo giuliana - 10-03-2011

Io uso i popolini quelli in spugna con i bottoni e con l'inserto più mutanda impermeabile(lo specifico perchè ce ne sono molti modelli,ad esempio con gli easyfix lo trovo bagnato),non ho mai avuto arrossamenti ne perdite.Di giorno uso i poket e nonostante ne abbia di marche diverse non ne ho trovato uno che tenga più di 4 ore senza inumidire il body,di giorno non mi importa perchè lo cambio più frequentemente ma non mi fido a metterli di notte


RE: tetta!! coccole? fame? - Chiara - 11-03-2011

Io uso i pannolini in 2 pezzi di bambù... ti dirò che Fabio ha la pelle dell'orso e non si è MAI arrossato in vita sua il sedere.


RE: tetta!! coccole? fame? - Maryluisette - 11-03-2011

Anche noi siamo ancora piccoli e non posso aiutarti, ma spesso anch'io ho il dubbio che vada di tetta perché non si é saziato con altro. Certo é che insistere non serve veramente a nulla. Se può servire il nostro pediatra AS consiglia sempre di proporre piú di una cosa per pasto!


RE: tetta!! coccole? fame? - isottablu - 11-03-2011

mi aggancio a questa discussione per l'onnipresente dubbio sulla notte... mi stavo chiedendo in questi giorni se dare a franco del latte di mucca (che lui adora, disgraziato traditore) prima di dormire possa servire a riempirgli quel pozzo senza fondo che si ritrova al posto dello stomaco e farmi dormire un po' di più... ho l'impressione che almeno 1 se non 2 dei suoi risvegli siano proprio fame. Solo che se gli do la mucca e poi lui non ciuccia più da me la sera mi sa che posso dire addio all'allattamento, dato che di giorno al massimo si attacca una volta. Sono pippe inutili, lo so, basterebbe provare 2-3 sere e vedere cosa succede... ma se poi per sbaglio lui si mettesse a dormire? mi dispiacerebbe di più non allattarlo o continuare a morire di sonno?? ah, saperlo saperlo...

ah, dimenticavo, questione pannolini: io sono ormai un po' di mesi che vado di U&G la notte (mi sono trovata bene con i pampers babydry e ugualmente bene - o quasi - con i pannolini del LIDL, che però costano la metà e gli si perdona più volentieri qualche rarissima perdita). Stasera ho riprovato un lavabile visto che sono un po' di notti che non lo trovo particolarmente bagnato (la pipì chilometrica del mattino la fa sulla tazza, di solito), ma mi sa che domattina lo troverò in piscina e stanotte si sveglierà 300 volte, così imparo a fare gli esperimenti Em0300


RE: tetta!! coccole? fame? - aleberto - 12-03-2011

secondo me claudia devi fare quel che ti senti... di certo prima di dormire il latte vaccino è una bella botta calorica, però fino a che non provi non puoi sapere


RE: tetta!! coccole? fame? - begolo giuliana - 12-03-2011

Anche secondo me devi fare ciò che credi meglio,io la tetta di notte l'ho tolta da Natale perchè non reggevo più il sonno(in realtà però non l'ho sostitutia lui il bibe non lo vuole)e temevo che ciò causasse il suo allontanamento anche di giorno ma non è stato così.Ormai sono 3 mesi che non prende più il latte prima di dormire e la notte ma dalle 5 del mattino alle 20 di sera fosse per lui starebbe sempre attaccato.I giorni che lavoro ciuccia solo due volte alle 5 e alle 20 i giorni che sono a casa non conto nemmeno più


RE: tetta!! coccole? fame? - cami - 12-03-2011

(11-03-2011, 11:41 23)isottablu Ha scritto:  .. ho l'impressione che almeno 1 se non 2 dei suoi risvegli siano proprio fame.
questione pannolini: io sono ormai un po' di mesi che vado di U&G la notte (mi sono trovata bene con i pampers babydry e ugualmente bene - o quasi - con i pannolini del LIDL, che però costano la metà e gli si perdona più volentieri qualche rarissima perdita).

COme ti capisco....Marina si sveglia almeno 2-3 volte ogni notte e anche io credo sia fame, nonostante mangi sempre di più da quando abbiamo iniziato l'AS. Per ora non mi pongo il problema mucca, anche perché ha 9 mesi e mezzo e credo fortemente che saranno i denti e magari questa fase passerà...ma spesso mi perdo in pensieri, tra l'amore di allattare e la mancanza di sonno riparatore...io tengo duro per un altro pò!
Ah anche noi usiamo i pannolini LIDL, infatti un bel risparmio001_smile