IL FORUM
rassicuratemi: e la tetta? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: rassicuratemi: e la tetta? (/Thread-rassicuratemi-e-la-tetta)

Pagine: 1 2 3


RE: rassicuratemi: e la tetta? - ameliaedaniele - 02-05-2011

anche se OT: alla fine non era un ingorgo ma un dotto galattoforo ostruito Huh
Ho fatto una cosa un po' splatter: ho preso un ago di siringa, ho individuato il dotto ostruito e ho fatto un buchino. E' uscito un po' di sangue al momeno, ma poi dai di tiralatte e si è sgorgato!!! Ho fatto 100 ml di acqua e sangue in pochi minuti e ovviamente buttato il tutto. Il mini buchino sta bene, non mi fa più male. Evvai!!!


RE: rassicuratemi: e la tetta? - aleberto - 02-05-2011

è capitato anche a me durante l'allattamento di Emma (tra l'altro era abbastanza grandina) di avere un dotto ostruito, meglio così se il problema si è risolto :-DDD


RE: rassicuratemi: e la tetta? - cancy - 02-05-2011

Ameliaedaniele chirurgo d'urgenza!!!

(01-05-2011, 11:06 23)ameliaedaniele Ha scritto:  No dico, hai 6 mesi... io ti voglio allattare taaanto tempo.
Poi ci sono i giorni in cui la tetta la fa da padrona, solo tetta, sempre tetta, niente assaggi. Ok, a me sta bene, magari ci son speranze di allattare taaanto tempo ma... la tetta ce la fa? Non è che non ci capisce più niente? E non sa quanto latte mettere su?!
Insomma, gli alti e bassi sono normali? Dipenderà da cosa? E soprattutto: il latte gli basterà?!

Confermo quanto ti hanno detto le altre,la tetta farà alti e bassi,cosi'come gli assaggi.Se vuoi allattare a lungo continua ad allattarlo a richiesta ma mi sento di dirti quello che ha detto a me la consulente de La Leche League:a richiesta vuol dire anche a richiesta della mamma!LaughQuesta cosa è stata molto liberatoria per me perchè in effetti la tetta ovviamente sa cosa fare ma poi il fastidio del "troppo pieno"lo senti tu!Quindi quando passiamo dal periodo "tettatettatetta" a quello "assaggi e poca tetta" quando il fastidio è molto sono io che propongo il seno,spesso si attacca giusto quel pochino per darmi sollievo001_tt1 ma non fa una vera e propria poppata.Spesso chi vuole smettere di allattare sfrutta questo apparente rifiuto temporaneo per svezzare,ma non mi sembra il tuo caso.C'è anche da dire che dai 6 mesi in su il loro modo di chiedere tetta cambia e può disorientareConfused1Confused1
.Quando era più piccolo ciucciava a vuoto o si mangiava le manine e io lo attaccavo,ora ha SEMPRE le mani in bocca per esplorare il mondo quindi capisco se ha fame quando:il papà non riesce più a intrattenerlo con nulla e quando mi vede smette di piagnucolare per sorridermi.O se tiro fuorti la tetta (naturalmente tra le mura domestiche) e ci si butta per metterla in bocca (quando non vuole tetta ride e continua a fare quello che stava facendo!)Altro trucco per allungare la nottata (ma non so se è lui che mi fa un favore perchè gli va o se il metodo funziona)una volta che pensi di averlo addormentato per la notte con l'ultima tetta 8io lo faccio nel lettone)dopo un'oretta o poco più dipende da quando vai tu a dormire lo riattacchi da addormentato,spesso poppa in quel momento e poi si fa una tirata!ThumbupLa cosa viene più semplice se allatti sdraiata!
Non mi ricordo se era nel libro di Gonzales o in quello La Leche League che c'è scritto che se si vuole mantenere una buona lattazione bisogna offrire il seno almeno 5 volte al giorno,bo io non sto più a contarle le poppate!


RE: rassicuratemi: e la tetta? - ameliaedaniele - 02-05-2011

qui a spiazzare sulla richiesta c'è anche il discorso ciuccio: di solito non lo vuole, ma a volte lo vuole e vuole proprio il ciuccio (tipo stasera, ho proposto il seno e mi ha morso per ben due volte: più rifuto di così. E' che non ha manigato neppure il solido oggi). Mah. Capita raramente comunque.

Mio marito quando mi ha vista armata di ago e gli ho detto "tieni i bimbi" momenti sviene... mi fa: "ma non puoi andare almeno da mio papà?" (nota: il papà fa l'infermiere e già durante l'allattamento di Amelia mi incise con bisturi un ascesso all'inguine sul suo divano di casa perchè non volevo andare in ps... anche se poi ci son dovuta andare comunque perchè si era riformato). Si certo, stai a vedere che adesso mi faccio sistemare il capezzolo dal suocero: manco morta!


RE: rassicuratemi: e la tetta? - cancy - 02-05-2011

(02-05-2011, 10:32 22)ameliaedaniele Ha scritto:  Si certo, stai a vedere che adesso mi faccio sistemare il capezzolo dal suocero: manco morta!

ThumbupThumbup

Per i morsi dai un'occhiata a questa discussione
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-denti-random
è un po'lunga ma può esserti utile,magari non sta rifiutando il seno ma sta facendo i denti (Il mio fa cosi)e vuole il ciuccio perchè se morde quello non fa male alla mamma!!
Tò faccio prima a postare anche la pagina del sito La Leche League che avevo postato di là
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26


RE: rassicuratemi: e la tetta? - aleberto - 02-05-2011

(02-05-2011, 10:24 22)cancy Ha scritto:  Non mi ricordo se era nel libro di Gonzales o in quello La Leche League che c'è scritto che se si vuole mantenere una buona lattazione bisogna offrire il seno almeno 5 volte al giorno,bo io non sto più a contarle le poppate!

boh, gonzalez non mi pare


RE: rassicuratemi: e la tetta? - catelover - 03-05-2011

(02-05-2011, 03:38 15)ameliaedaniele Ha scritto:  Se io gli dovessi negare i suoi 20 minuti di ciucciata col cavolo che dormirebbe. Ritmo famigliare o no.

perché dovresti nergargli i suoi 20 minuti di tetta? non ho capito...

(02-05-2011, 10:32 22)ameliaedaniele Ha scritto:  Mio marito quando mi ha vista armata di ago e gli ho detto "tieni i bimbi" momenti sviene...
in effetti è leggermente inquietante 10700




RE: rassicuratemi: e la tetta? - ameliaedaniele - 03-05-2011

(03-05-2011, 07:06 07)catelover Ha scritto:  
(02-05-2011, 03:38 15)ameliaedaniele Ha scritto:  Se io gli dovessi negare i suoi 20 minuti di ciucciata col cavolo che dormirebbe. Ritmo famigliare o no.

perché dovresti nergargli i suoi 20 minuti di tetta? non ho capito...

mi riferivo al post del vate sul link che mi sono letta della discussione vecchia... si, non avevo precisato. No no che non glieli nego, anzi!!!

(02-05-2011, 10:32 22)ameliaedaniele Ha scritto:  Mio marito quando mi ha vista armata di ago e gli ho detto "tieni i bimbi" momenti sviene...
in effetti è leggermente inquietante 10700

forse, ma ora la tettina sta benissimo Thumbup

Stamattina ha mangiato alle 6, alle 10 ha rifiutato, ma ha accettato di buon grado mezza pera e un grissino (ciucciato direttamente da lui); alle 11 moriva di fame e di sonno insieme, io non avevo pronto niente (troppo presto) quindi tetta Thumbup1 Se si sveglia a tempo gli offro un po' del mio pranzo (pasta al pesto Tongue_smilie) altrimenti si rimanderà gli assaggi alla cena.




RE: rassicuratemi: e la tetta? - cancy - 03-05-2011

Se hai avuto il coraggio e la mano per farti il piccolo intervento chirurgico secondo me sei manzissima e vedrai che tra un po' ti abitui agli alti e bassi,noi oggi eravamo "alti" e il papi ha mangiato la metà!001_tt2


RE: rassicuratemi: e la tetta? - emilia - 03-05-2011

ciao, noi abbiamo iniziato l'AS a 4 mesi e 3 settimane per sua esplicita richiesta (occhi a palla e mani sul tavolo piu' chiaro di cosi') a 6 mesi ha iniziato a rifiutare la tetta se sentiva gli aromi di cucina e ci siamo assestati su super tetta a colazione, una micro ciucciata ai riposini (2 al giorno) e ciucciatina per la nanna saltanto quella dei riposini nei giorni in cui lavoro.
quando non e' in formissima mi chiede la tetta e offro e il latte aumenta, stessa cosa quando preparo le dosi di latte per il biberon dei giorni in cui lavoro, prima lo preparavo il giorno prima pero' stimolavo la produzione di latte e al lavoro era un delirio cosi' adesso lo faccio nei giorni in cui sono a casa.

per la produzione tranquilla, io erano almeno un mese e mezzo che faceva le ciucciate di cui sopra, ha fatto una notte agitata e il latte e' tornato stile mucca carolina.

se puo' servire: per la nanna noi non abbiamo mai avuto problemi 10-12 ore filate MA dopo 1 ora aveva sempre un risveglio con pianti disperati parlando con una collega foniatra mi ha consigliato di tenerlo un po' su dopo che si era addormentato, giusto 2 minuti beh funziona! il risveglio da iena urlatrice e' sparito e torna solo quando mi scordo di tenerlo su (colpa del mio di sonno, scordo pure le sponde del letto abbassate...)