IL FORUM
Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! (/Thread-aiuto-abbiamo-iniziato-troppo-veloce)



Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! - Eleonora - 07-06-2011

Chiedo aiuto!! Sono in ferie, abbiamo iniziato con qualche assaggino dalla nostra tavola 001_tt2 e adesso non sappiamo più che fare! Dopo una settimana appena la nostra bambina ha iniziato a buttare giù assaggi grossi come un chicco di riso e VUOLE, Blink PRETENDE di mangiare, si arrabbia ma io non mi sento sicura con le dimensioni e poi quando sei a giro non sempre c'è qualcosa adatto a una bambina di 6 mesi. Vuole i grissini e vuole fare da se per metterli in bocca ... vuole l'acqua dal nostro bicchiere Scared ... è ancora impacciata, tossicchia, sputacchia, impiastriccia e io non mi sento sicura!! Ho sempre paura che si strozzi!!
Ovviamente considerate il mio intervento non disperato, siamo iper-contenti ma se qualcuno ha qualche dritta lo apprezzeremmo!!

Eleonora e Marta (04/12/2010)


RE: Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! - ameliaedaniele - 07-06-2011

scommettiamo una pizza che tra un mesetto scriverai disperata che la piccola vuole solo latte e vi siete arenate? Non te la voglio tirare, ma è normale, normale che tu abbia paura, ma lei sia incuriosita; e normale che, passata la paura e la sua curiosità, quando ormai hai dato per scontato che mangia, lei torni ad adorare il latte.
Non si strozza, tutto ciò che fa è dettato dal suo istinto e l'istinto non sbaglia mai!



RE: Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! - Eleonora - 07-06-2011

Ecco, se lei riprende a poppare e a snobbare il resto non c'è problema! Ma nel frattempo come faccio a evitare che si incavoli, come faccio a permettergli qualcosa in più che il semplice assaggio? Con quello che le do non è soddifatta, io vado di tetta ma lei vuole anche il resto ... che avete fatto voi quando l'assaggio non basta più? Avete qualche consiglio su discussioni passate? Che parole metto nella ricerca? Non trovo idee Confused1!


RE: Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! - Acciderbolino - 07-06-2011

(07-06-2011, 03:17 15)Eleonora Ha scritto:  Ecco, se lei riprende a poppare e a snobbare il resto non c'è problema! Ma nel frattempo come faccio a evitare che si incavoli, come faccio a permettergli qualcosa in più che il semplice assaggio? Con quello che le do non è soddifatta, io vado di tetta ma lei vuole anche il resto ... che avete fatto voi quando l'assaggio non basta più? Avete qualche consiglio su discussioni passate? Che parole metto nella ricerca? Non trovo idee Confused1!

In che senso?
Cioè cosa significa "quando l'assaggio non basta più"?
Cioè si parte con assaggi perchè, ovviamente, all'inizio riescono a mangiare solo pochi pezzettini perchè sono inesperti, pian piano chiedono loro di più.
Se ti chiede più quantità tu dagliela, no?
Per dire se smagiucchia un fusillo e all'inizio le bastava, ora ne vuole 5 tu gliene darai 5...001_tt2
Forse il problema puo' essere che si innervosisce perchè non riesce a mangiare le quantità che vorrebbe?
Se è così i consigli sono 2: dalle la tetta prima di metterla a tavola, così non arriva troppo affamata e anche se è lenta a mangiare non si innervosisce
proponile qualcosa di "più facile": zuppe, vellutate, purè, ma anche verdure bollite a bastoncino che le darai in mano, striscette di frittata, polpette.
NOn so ho capito...


RE: Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! - chiaraC - 07-06-2011

Se vuole qualcosa in più daglielo! Vuol dire che apprezza la cucina Smile
Se sei fuori e hai paura a darle cose che non conosci portati via sempre qualcosa di adatto (un grissino va benissimo, un pezzetto di pane, una galletta di riso..)


RE: Aiuto!! Abbiamo iniziato troppo veloce!! - emilia - 07-06-2011

quoto le altre.
se chiede daglielo, da piccoli assaggi passano ad un vero pasto, quando?
quando vogliono loro e a quanto pare la tua bimba lo vuole ora