IL FORUM
prosciutto crudo - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: prosciutto crudo (/Thread-prosciutto-crudo)



prosciutto crudo - magilla - 16-02-2010

mia suocera mi ha detto ke è meglio il crudo del cotto perchè meno lavorato, io prendo solo il crudo di parma dop e sugli ingredienti in effetti c'è scritto ke, oltre alla carne di maiale ovviamente, l'unico ingrediente è il sale... ke ne pensate? io una volta gliel'ho dato a pezzetti minuscoli perchè ho paura si strozzi anke se in realtà se qll di parma se togli il grasso ti si scioglie in bocca!


RE: prosciutto crudo - giulietta892 - 17-02-2010

anche io prendo quello di parma (e come non potrei eheheh) però non glielo do, ti spiego il motivo: i miei vicini di casa ne hanno dato un pezzetto al loro ultimo figlio quando aveva 6 mesi, ero presente, l'hanno dovuto ribaltare in 3 per cercare di farglielo sputare, si stava soffocando.
il brutto del prosciutto crudo, anche se di parma ecc ecc, è che può essere sfilaccioso in alcuni punti, dipende da come viene tagliato!
per questo io per ora non me la sono sentita di proporglielo..


RE: prosciutto crudo - cloudy - 18-02-2010

io le ho fatto assaggiare dei pezzetti molto piccoli... è piaciuto molto