IL FORUM
"non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? (/Thread-non-si-lasciano-morire-di-fame-proprio-sicuri)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - Irenotta - 22-02-2012

Ma è fantastico!!! Bene bene bene!


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - chiaraC - 22-02-2012

Come si direbbe qui "le si è aperto il budellino maestro".. Smile


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - alessimdon - 05-03-2012

E oggi, per la prima volta, nella scheda del nido come commento c'era: 2 contorni!
Ha mangiato: pasta e lenticchie, formaggio e prosciutto, e 2 porzioni di pomodori!
Evvai!!!


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - neda09 - 05-03-2012

Ellapeppa! Adesso mangia più di Luna e sono invidiosa ;-)
scherzi a parte è bello sentire come presto o tardi si sbloccano. Luna però con le verdure ancora non ha feeling.


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - Linda Eva - 05-03-2012

yuhuuuuuuuuu! Smile
ps.curiosità.
Come la vedi fisicamente, ora?
Bacioni alla mangiona! Smile


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - alessimdon - 06-03-2012

@neda: Giorgia, con grande sconforto del papa' e del luminare :-( ha una predilezione per i cibi a bassa densita' calorica, ovvero verdure. La nostra bancarella preferita e' quella dei vegani, ha mangiato anche l'hamburger di okara, la farinata di ceci. Piu' di una volta ha schifato varie cose per mangiare carote e caLoli bolliti. Oltre i vari semi di zucca, sesamo ecc. Lei e' macrobiotica dentro :-)
@LindaEva: io la vedo abbastanza bene, in settimana la pesiamo, penso. Le coscette si sono un pochino riempite. E' sicuramente una piccina di suo, e non penso diventera' mai un gigante, ma non dobbiamo venderla a peso... In realta' la cosa che a me interessa e' che:
- ormai mangia volentieri e richiede a gran voce cibo se ha fame
- un po' abbiamo capito il "baco" e ristrutturiamo orari. E' un dato di fatto, che se la sera si passano le sette, poi non mangia. E' un po' faticoso, ma funziona abbastanza.
- se un giorno mangia di meno, poi il giorno dopo recupera un po', quindi comunque siamo meno tesi
- sono cose che ha anche orsservato il papa' e quindi lui e' molto meno teso, e non insiste troppo.
- la tetta si e' assestata su: una poppata a colazione (e dopo mangia una tazzina di latte con cereali), una nel pomeriggio dopo nido, una la sera per dormire e varie di notte. Quando ha sonno non riesce a prescindere, ma io non ci vedo niente di "sbagliato" in questo, e vado incontro al suo bisogno.


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - Irenotta - 06-03-2012

Anche io ogni tanto penso che irene sia macrobiotica dentro! Adora seitan, tofu, soia in tutte le salse (però piacciono anche a me!)

(06-03-2012, 12:00 12)alessimdon Ha scritto:  @neda: Giorgia, con grande sconforto del papa' e del luminare :-( ha una predilezione per i cibi a bassa densita' calorica, ovvero verdure. La nostra bancarella preferita e' quella dei vegani, ha mangiato anche l'hamburger di okara, la farinata di ceci. Piu' di una volta ha schifato varie cose per mangiare carote e caLoli bolliti. Oltre i vari semi di zucca, sesamo ecc. Lei e' macrobiotica dentro :-)

sono contenta che sei più serena e poi vedendo le foto e leggendo il diario a me sembra che sta bene e che ha appettito. Piccina ma vispa!

(06-03-2012, 12:00 12)alessimdon Ha scritto:  @LindaEva: io la vedo abbastanza bene, in settimana la pesiamo, penso. Le coscette si sono un pochino riempite. E' sicuramente una piccina di suo, e non penso diventera' mai un gigante, ma non dobbiamo venderla a peso...





RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - rossanalib - 06-03-2012

(06-03-2012, 12:00 12)alessimdon Ha scritto:  @neda: Giorgia, con grande sconforto del papa' e del luminare :-( ha una predilezione per i cibi a bassa densita' calorica, ovvero verdure. La nostra bancarella preferita e' quella dei vegani, ha mangiato anche l'hamburger di okara, la farinata di ceci. Piu' di una volta ha schifato varie cose per mangiare carote e caLoli bolliti. Oltre i vari semi di zucca, sesamo ecc. Lei e' macrobiotica dentro :-)
@LindaEva: io la vedo abbastanza bene, in settimana la pesiamo, penso. Le coscette si sono un pochino riempite. E' sicuramente una piccina di suo, e non penso diventera' mai un gigante, ma non dobbiamo venderla a peso... In realta' la cosa che a me interessa e' che:
- ormai mangia volentieri e richiede a gran voce cibo se ha fame
- un po' abbiamo capito il "baco" e ristrutturiamo orari. E' un dato di fatto, che se la sera si passano le sette, poi non mangia. E' un po' faticoso, ma funziona abbastanza.
- se un giorno mangia di meno, poi il giorno dopo recupera un po', quindi comunque siamo meno tesi
- sono cose che ha anche orsservato il papa' e quindi lui e' molto meno teso, e non insiste troppo.
- la tetta si e' assestata su: una poppata a colazione (e dopo mangia una tazzina di latte con cereali), una nel pomeriggio dopo nido, una la sera per dormire e varie di notte. Quando ha sonno non riesce a prescindere, ma io non ci vedo niente di "sbagliato" in questo, e vado incontro al suo bisogno.

sono strafelice per voi!!!!! Thumbup


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - erreabi - 06-03-2012

Ma che belle notizie!!!ThumbupThumbupThumbup


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - cancy - 07-03-2012

O finalmente un po'di pace e serenità!