IL FORUM
"non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? (/Thread-non-si-lasciano-morire-di-fame-proprio-sicuri)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - elena84 - 15-09-2011

Felicissima per voi! finalmente potete zittire tutti!


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - alessimdon - 15-09-2011

Mi manderesti il riferimento?
grazie


(15-09-2011, 10:40 10)ameliaedaniele Ha scritto:  eh ma adesso basta!!! Io l'avrei proprio zittito, punto su punto. "Sa, il ministero della salute ha recentemente cosigliato ai pediatri di dimezzare le dosi di carne prescritte ai bambini in fase di svezzamento, si aggiorni".
Benissimo per il microbo, sta bene, è felice, conta solo questo 001_wub




RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - arkadian - 15-09-2011

(15-09-2011, 10:52 10)alessimdon Ha scritto:  Mi manderesti il riferimento?
grazie


(15-09-2011, 10:40 10)ameliaedaniele Ha scritto:  eh ma adesso basta!!! Io l'avrei proprio zittito, punto su punto. "Sa, il ministero della salute ha recentemente cosigliato ai pediatri di dimezzare le dosi di carne prescritte ai bambini in fase di svezzamento, si aggiorni".
Benissimo per il microbo, sta bene, è felice, conta solo questo 001_wub

Sì, interessa anche a me, a meno che non faccia riferimento a questo:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-ministero-della-salute-italiano-le-raccomandazioni-ufficiali-sullo-svezzamento



RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - cancy - 15-09-2011

(15-09-2011, 07:52 07)alessimdon Ha scritto:  Solo negativo: ieri mattina richiamo esavalente, il pediatra vaccinatore:

10500 non c'è rosa senza spine....
però qualche "te l'avevo detto" ora puoi dirlo!!!!


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - shinelight - 15-09-2011

Evvai!
Come volevasi dimostrare la piccola fa il suo dovere ovvero: NON SI LASCIA MORIRE DI FAME! Big Grin



RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - ameliaedaniele - 16-09-2011

esattamete quello Arkadian. L'avevo letto lì. La mia pediatra, invece, mi aveva raccomandato di non esagerare con la carne, non più di 3 volte a settimana e solo una volta al mese i salumi (su mia esplicita domanda, per la presenza con noi della mia mamma che vive solo di carne, salumi e formaggi praticamente e secondo la quale se non hai mangiato la carne di primo e il formaggio di secondo non hai mangiato).


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - arkadian - 05-11-2011

Ma poi come proseguono le cose? Presumo "bene", dato che non mi pare che ne hai più parlato.
Dacci gli ultimi ragguagli.


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - alessimdon - 06-11-2011

Diciamo alti e bassi, ma non vi angoscio :-).
In realta' io sono mediamente rilassata: il pediatra ci ha dato a meta' settembre appuntamento dopo tre mesi, quindi a meta' dicembre, per il controllo sulla crescita, lui l'ha "derubricata" :-). Il papa' non si rilassa. Un po' di persone insistono con lei un po' col mangiare, io quasi mai (a volte mi "scappa" :-(, ma il condizionamento ricevuto e' troppo forte). Comunque anche se a zig zag il trend complessivo e' sicuramente positivo: ormai la carne la mangia (saranno i quattro premolari che svolgono il loro lavoro?), le porzioni sono abbastanza piccole, ma e' difficile che faccia "scena muta". A volte ho l'impressione che, a parte le ore in cui sono al lavoro, ciucci come un neonato, e a volte questo crea tensioni in famiglia... insomma si va avanti navigando a vista....


RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - alessimdon - 07-11-2011

Ho parlato troppo presto :-(. Ieri uno sca@@o (scusate) da paura con mia madre E il mio compagno.
Mi cadono le braccia.
A questo punto vi ripropongo la questione (con cui mi hanno "accusata" ieri):
Crescono quanto il loro patrimonio genetico indica? perche' allora siamo mediamente piu' alti da quando mangiamo di piu' (dopoguerra?)
Diciamo che tutto quello che sono riusciti a fare con me con le "cure ricostituenti" della mia infanzia, (a me bassa, figlia di bassi, tutto il resto della famiglia e' fatta di bassi) e' stato farmi incicciare e perdere un rapporto sano col cibo... ma tant'e'.
Continuo ad essere la madre degenere che se ne frega della figlia, invece di quella che prende a martellate le sue ansie pur di farla crescere felice, accettandola comunque sia, che mangi oppure no... E' tosta.
E il pediatra? l'ho scelto io, segue i miei criteri, e quindi si dovrebbe chiedere un ulteriore parere. Io ho detto che devono passare su di me per farlo.





RE: "non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? - Silvia Ruffini - 07-11-2011

orpo..... il mio compagno mi appoggia in tutto e per tutto per fortuna. Che brutta situazione.... i miei bimbi non sono vaccinati , non sono battezzati, e la piccola la sto portando avanti con l'autosvezzamento. Praticamente i miei suoceri mi vogliono morta aaahahahhahahahaha!. Ascolta il tuo cuore, sei una mamma e le convinzioni e le mode a proposito dei bimbi cambiano così spesso che....... ricorda a tua madre che 60 anni fa i bimbi li fasciavano fino ai 18 mesi Smile