IL FORUM
allattamento e morsi - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: allattamento e morsi (/Thread-allattamento-e-morsi)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: allattamento e morsi - rossanalib - 05-09-2011

(03-09-2011, 04:01 16)rikierikki Ha scritto:  ho cambiato il setting notturno e pare funzionare

ieri ero demoralizzatissima e pensavo "insomma il parto non è andato come sognavo, ma nemmeno l'allattamento può finire come piacerebbe a me???"
poi mi sono sfogata qui
poi mi sono riletta e ho provato a cambiare il setting della notte

stanotte mi sono rimessa ad allattarlo in poltrona con la lucetta accesa come quando era piccolo (mi ha fatto un po' impressione in senso buono tenerlo ancora lì a poppare e notare che con i piedi ora arriva a spingere contro il bracciolo) ... in questo modo potevo prevederlo e cogliere l'attimo in cui stava per mordermi e dirgli "no" nel momento giusto... così diventa più efficace la spiegazione... inoltre in quella posizione è impossibile che si allontani dal mio corpo e che gli sfugga il capezzolo tra gli incisivi

e non oso cantare vittoria troppo presto ma ha funzionato!!!

giochini per la dentizione non ne ha mai usati, come non ha mai voluto nè ciuccio nè bibe... lui in bocca ci mette solo ciò che è commestibile

brava! secondo me hai trovato una buona soluzione per il tuo problema! cmq qualche giorno e vedrai che passerà! ti posso solo dire che Francecso sta mettendo gli ultimi molari e non morde più la tetta da tempo ma...se siamo in starda morde i paletti d'acciaio sui marciapiedi!!! Scared


RE: allattamento e morsi - ERiCa - 05-09-2011

(05-09-2011, 05:26 17)rossanalib Ha scritto:  
(03-09-2011, 04:01 16)rikierikki Ha scritto:  ho cambiato il setting notturno e pare funzionare

ieri ero demoralizzatissima e pensavo "insomma il parto non è andato come sognavo, ma nemmeno l'allattamento può finire come piacerebbe a me???"
poi mi sono sfogata qui
poi mi sono riletta e ho provato a cambiare il setting della notte

stanotte mi sono rimessa ad allattarlo in poltrona con la lucetta accesa come quando era piccolo (mi ha fatto un po' impressione in senso buono tenerlo ancora lì a poppare e notare che con i piedi ora arriva a spingere contro il bracciolo) ... in questo modo potevo prevederlo e cogliere l'attimo in cui stava per mordermi e dirgli "no" nel momento giusto... così diventa più efficace la spiegazione... inoltre in quella posizione è impossibile che si allontani dal mio corpo e che gli sfugga il capezzolo tra gli incisivi

e non oso cantare vittoria troppo presto ma ha funzionato!!!

giochini per la dentizione non ne ha mai usati, come non ha mai voluto nè ciuccio nè bibe... lui in bocca ci mette solo ciò che è commestibile

brava! secondo me hai trovato una buona soluzione per il tuo problema! cmq qualche giorno e vedrai che passerà! ti posso solo dire che Francecso sta mettendo gli ultimi molari e non morde più la tetta da tempo ma...se siamo in starda morde i paletti d'acciaio sui marciapiedi!!! Scared


oltre alla componente dentizione, mi sa che tutti quei morsi siano anche manifestazioni di affetto 001_wub
ultimamente è diventato coccolone con tutti: col papà si fa dare i baci in fronte e poi si agita tutto eccitato pestando i piedini per l'emozione, coi nonni fa fronte contro fronte, i peluche se li spalma in faccia............................................................................................................................................................................................................................

a me mi morde Undecided (mi pizzica e schiaffeggia anche)






RE: allattamento e morsi - cancy - 06-09-2011

(05-09-2011, 09:55 21)rikierikki Ha scritto:  a me mi morde Undecided (mi pizzica e schiaffeggia anche)

Ti ricordi il mio post su graffi e morsi?Tu sei quella a cui vuole più bene!!!
Tranquilla che per un po'sembrerai lo sfregiato!


RE: allattamento e morsi - ERiCa - 06-09-2011

(06-09-2011, 12:02 00)cancy Ha scritto:  
(05-09-2011, 09:55 21)rikierikki Ha scritto:  a me mi morde Undecided (mi pizzica e schiaffeggia anche)

Ti ricordi il mio post su graffi e morsi?Tu sei quella a cui vuole più bene!!!
Tranquilla che per un po'sembrerai lo sfregiato!

allora devo essere contenta di queste manifestazioni d'affetto e mostrarne con orgoglio i segni 001_rolleyes

adesso vado a leggermi quel tuo post Biggrin




RE: allattamento e morsi - ERiCa - 11-09-2011

Em0100 CE L'HO FATTA !!! Em0100

sono già 3 giorni che non mi morde Thumbup
e pensare che stavo per svezzarlo Sad
adesso quando ha finito di titare gli dico "non mordere la mamma, eh" e lui si stacca e si mette a dormire a trenino davanti a me 001_wub

ormai l'allattamento non è più ad offerta, solo a richiesta sua
per questo motivo è solo pre-nanna (pomeriggio e sera) o durante la notte (1-2 poppate di cui l'ultima fa da colazione)
ma va bene così e sono proprio fiera del mio cuci 001_wub



RE: allattamento e morsi - cancy - 11-09-2011

EVVIVA!!!!


RE: allattamento e morsi - Linda Eva - 11-09-2011

Bravi, Riki-e-Rikki!
:-)


RE: allattamento e morsi - Maryluisette - 11-09-2011

Benissimo! Vedi, é andata alla grande!


RE: allattamento e morsi - rossanalib - 14-09-2011

olè!!!! Big Grin


OT L'autosvezzamento è ok ... ma morde il seno!! - Eleonora - 14-10-2011

Sono un pò disperata ... la Marta è una fan sfegatata dell'autosvezzamento, ha 10 mesi e da subito si è buttata sul nostro cibo con entusiasmo. Da un pò di tempo ha ridotto spontaneamente le poppate spostandole sopratutto di notte (Glare). Adesso non vuole addormentarsi quasi mai, neanche se è stanchissima e per farmelo capire mi morde il seno. se vuole che cambio seno mi morde ... sono un pò stanca di questo messaggio e non so come farle capire di finirla!! Ditemi che è normale e che passerà ... perchè mi fa un male cane e ha solo un dente di sotto!!