IL FORUM
allattamento e morsi - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: allattamento e morsi (/Thread-allattamento-e-morsi)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: allattamento e morsi - ERiCa - 29-11-2011

(28-11-2011, 01:34 13)daisy83 Ha scritto:  
(28-11-2011, 01:07 13)rikierikki Ha scritto:  io invece non vedo l'ora di smettere, ma vorrei che fosse più avanti perchè sono convinta che il mio latte gli faccia ancora troppo bene
per me allattare non è mai stato un gran piacere: doverlo fare in mezzo a parenti impiccioni, doverlo fare i primi 6 mesi con reflusso e quindi solo da in braccio in posizione semieretta (quini mai da sdraiati a letto, per esempio, nemmeno di notte in inverno), doverlo fare perchè non ha mai accettato il biberon...
insomma non l'ho mai vissuto molto serenamente
sì ci sono state delle poppate molto dolci, delle poppate gioco molto divertenti, delle poppate di coccole reciproche,...
ma il più delle volte non è mai stato un momento molto piacevole per me
vorrei arrivare almeno ai 2 anni, ma sta storia dei morsi proprio mi avvilisce

se sei arrivata fin qui sei stata troppo in gamba Thumbup
non dovresti avere nessun senso di colpa a smettere.. io credo che se la mamma non è a suo agio deve essere liberissima di smettere.. e tu hai dato abbastanza nonostante le difficoltà!! bravissima!!Thumbup1

io non so se resisterò come te.. stamattina ho un dolore.. 001_unsure


Blushing ma quale in gamba?
forse non smetto solo perchè ho paura di non saper gestire i risvegli notturni senza il tito che è il sonnifero per bambini più potente del mondo
quindi è solo vigliaccheria Glare
poi penso anche che quelle che io ho vissuto come difficoltà per altre donne (magari anche te) non sono niente e allattano serenamente anche se magari hanno superato difficoltà più grosse


(28-11-2011, 09:47 21)cancy Ha scritto:  Riki non demordere (eh eh scusate il gioco di parole...)Ale a volte morde ancora ma i giorni che lo fa è perchè in realtà sta ciucciando per noia o perchè io lo attacco per cercare di farlo dormire quando non vuole.Quindi ora che è cresciuto i motivi del morso non sono più gli stessi di prima,quindi anche io non trovo più efficaci i consigli che mi avevano aiutato molto prima.Ora quando morde smetto di proporre per qualche giorno e aspetto che sia lui ha chiedere,soprattutt!1111111111111111111111111


ieri ho usato un po' il tuo suggerimento (anche se era da tempo che non proponevo più io, proprio perchè le proposte mie finivano sempre in morso)
siccome i morsi si concentravano nella poppata post cena sul divano (che prima era una poppata piacevole e lunga) anche se lui me la richiedeva, alla sua richiesta ieri sera ho fatto orecchie da mercante, l'ho sviato con giochi e letture e non glie l'ho dato
questa notte è stato "bravo" e non mi ha morso
(anche se mi ha svegliato tipo 6 volte Bored)