IL FORUM
i gusti cambiano - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: i gusti cambiano (/Thread-i-gusti-cambiano)



i gusti cambiano - cami - 19-10-2011

amici, sto facendo caso che a Marina non piace un sacco di cose che gli piacevano tanto 8 mesi fa...sia a presentazione uguale sia cucinato in modo diverso (tra un po' farò la nouvelle cuisin' per provare ahahahahah! scherzi a parte, la ricetta delle polpette cous-cous+lenticchie la provo davvero!!); mi spiego: andava pazza per pizza, broccoli, fagiolini, kiwi, mozzarella, zucchine, zucca, spremuta di arance, yogurt auto-prodotto (a volte prende quello greco *fage confezionato*, ma mica come prima, comunque il mio non ne vuole più Sad ), che ne so insomma un sacco di cose che ora non ne vuole proprio sapere, dice solo nò nò scuote la testa e spinge via il piatto....mica quando mangiamo noi va bene, anzi, prova ad impedirci di mangiare quel che lei 'reputa' da nò...
Sad
sapevo che i gusti cambiavano, ma pensavo più in là...a voi è successo?
Lo so che mi direte che contemporaneamente lei mangia tante altre cose nuove e le piacciono altre cose al momento, il che mi da immense soddisfazioni, ma come mai sono rimasta ammosciata da questi rifiuti?? Residui d'orgoglio??? Miei ovviamente, beh probabile...

Sono curiosa di sapere la vostra...dite dite!


RE: i gusti cambiano - arkadian - 19-10-2011

Anche per noi è la stessa cosa. Esempio clamoroso è il pesce che all'inizio era sempre un successo e da un bel pezzo non vuole vedere neanche dipinto, eccetto il tonno in scatola.
Credo che sia proprio così: i gusti cambiano e cambieranno altre 100 volte.

Altre cose gli hanno fatto sempre schifo, tipo la frittata, la pizza (!!!!!) o le torte rustiche.


RE: i gusti cambiano - Linda Eva - 19-10-2011

Eccome.
Ma direi che più che cambiare, sono in formazione.
Come qualcuno disse....(non ricordo chi) sta creando il su database.
E i dati nel database mica si inseriscono sempre in ordine fin da subito!
Man mano che arrivano nuovi cibi, li esplorano, li meditano e poi li riprovano.....fino alla prossima New entry.
E poi, nel tempo si riordinano secondo criteri diversi.
Ahi voglia a cambiamenti!


RE: i gusti cambiano - ameliaedaniele - 19-10-2011

Anche io ho sperimentato che cambiano, a volte verso cibi più sani e a volte no.


RE: i gusti cambiano - giulieee - 20-10-2011

Idem!!!
Ha "dimenticato" il gusto di alcuni cibi invernali che l'anno scorso, piccolo piccolo, adorava!!

Per ora preferisce le cose più sostanziose (pasta, riso, carne e pollo) e inizia a scartare le verdure dal piatto nonchè i legumi (sigh!).
Credo che sta ancora esplorando. Inoltre se si fissa su un piatto, vorrebbe sempre quello: ad esempio la settimana scorsa mi chiedeva sempre il pollo!!

Cambiano e cambieranno. Ma se gli si offre tutto, hanno la possibilità di scegliere.


RE: i gusti cambiano - aleberto - 20-10-2011

uguale... Tobia non mangia più gli gnocchi e mi lancia a venti metri i finocchi lessi che lo scorso inverno adorava


RE: i gusti cambiano - cami - 31-10-2011

Grazie mi avete rincuorata... Heart
premetto che la mia domanda si era posta giusto al momento dei cambi 'di stagione' dei cibi, e che si era dimenticata dei cibi che adorava, come ha detto giulieee; ora si è ricordata e siamo ripartiti - vero LindaEva, il database si sta formando - 001_smile
Comunque stiamo attraversando un brutto periodo, si ammala una settimana si ed una no, e si va molto di tetta e poco di cibo, poi ora piano piano mentre si riprende si concede ad 1 pasto al giorno, e ricomincia a mangiare di tutto.