IL FORUM
Autosvezzamento - rientro al lavoro - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Autosvezzamento - rientro al lavoro (/Thread-autosvezzamento-rientro-al-lavoro)



Autosvezzamento - rientro al lavoro - sara - 10-11-2011

Ciao a tutti, come state? noi abbiamo un bimbo di tre mesi e stiamo iniziando a valutare questione autosvezzamento. Avremmo un dubbio, voi come avete conciliato l'autosvezzamento con il rientro al lavoro? A che mese avete ripreso a lavorare?A che mese il vostro bimbo ha abbandonato il seno?

Grazie mille.
ciao


RE: Autosvezzamento-rientro al lavoro - arkadian - 10-11-2011

Ciao sara e benvenuta.

Ti sposto il messaggio perché credo che sia più pertinente alla sezione "autosvezzamento".

Per quanto riguarda le tue domande, ti consiglio per il momento di dare un'occhiata al forum. Ci sono molte discussioni in merito. Basta che cerchi ad esempio "rientro" come titolo di messaggio che troverai diverse cose da leggere.

Sulla questione dell'abbandonare il seno... la risposta è quando vorrà lui, ma non ti preoccupare, che come abbiamo visto sanno tranquillamente aspettare il rientro della madre per rimettersi in pariSmile

Comunque è meglio che ci dici un po' di più sulla tua situazione, tipo quando tornerai a lavoro, chi starà con il bambino, ecc.


RE: Autosvezzamento-rientro al lavoro - giulieee - 10-11-2011

benvenuta sara!


RE: Autosvezzamento-rientro al lavoro - ameliaedaniele - 13-11-2011

sono rientrata che Daniele aveva appena compiuto 11 mesi, ma se dovessi guardare solo all'autosvezzamento sarei potuta rientrare che di mesi ne aveva 7. Ora faccio full time e parto da casa alle 8 per tornarci alle 17,30. Il seno non l'ha decisamente mollato e funziona così: si sveglia prestissimo, alle 6, per fare due poppate prima che io vada a lavorare (alle 6 e alle 7,30, ma non si riaddormenta, sta proprio sveglio a giocare in sala); alle 17,30 ho giusto il tempo di lavare le mani e togliere cappotto e scarpe, poi vuole la tetta. Alle 19 si cena (a volte prima), dopo cena tetta, prima della nanna tetta e se capita prima che io vada letto (diciamo 23,30) mi cerca per un'altra poppata. Il sabato e la domenica mangia quasi solo latte. Per fortuna dalle 22 (se non fa quella delle 23,30) a mattina si dorme Laugh


RE: Autosvezzamento-rientro al lavoro - sara - 26-11-2011

grazie mille amelia per aver condiviso la tua esperienza con noi!!!non è sempre facile gestire il rientro al lavoro, soprattutto quando sta fuori casa 12 ore....


RE: Autosvezzamento - rientro al lavoro - cancy - 26-11-2011

Ciao Sara, per quanto riguarda l'allattamento al seno non si parla di mesi ma di anni!Io sono rientrata a lavorare che Ale aveva 11 mesi,avevamo già iniziato As e siccome facevo 4 ore la mattina e 4 la sera mantre ero via (ma lavoro a 2 min da casa)se aveva fame mangiava una futta,uno yogurt...con la tetta recuperava la notte e nel fine settimana!Ora ha 16 mesi,lavoro solo la mattina (4ore) e la sera se vuole seno lo fa capire.Non so se lavori in italia ma nel caso ci sono diverse scappatoie per restare a casa il più a lungo possibile,cosa che consiglio sempre quando è possibile.Ma che tipo di lavoro fai,perchè sono 12 ore fuori casa?


RE: Autosvezzamento - rientro al lavoro - Irenotta - 28-11-2011

Ciao Sara, io sono rientrata al lavoro che la piccola aveva 6 mesi. Mentre ero al lavoro (fino ai 12M l'orario era 8.00-14.10 dopo i 12 M 8.00-16.10) lei stava al nido aziendale. Per l'AS non c'è stato alcun problema, al nido mangiava con svezzamento classico e con latte mio (tirato e congelato). A casa AS e LM a richiesta . E' andata benissimo. La piccola ha smesso con il LM intorno al 14/15 mese.