IL FORUM
Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni (/Thread-fascia-bilanciata-e-che-sia-forte-intorno-ai-reni)

Pagine: 1 2


Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - arkadian - 10-03-2010

Spesso per andare in giro uso la sling (baba sling), ma ora che la porcell... voglio dire la bambina comincia a pesare mi rendo conto che il fatto che il peso sia distribuito asimettricamente a lungo andare potrebbe stancare (da notare che non l'ho ancora messa dietro la schiena).
Chi sa consigliare qualcosa di alternativo? So che la MiniMe dirà la MeiTai, ma certo di andare in giro con un fioccone sul davanti non è che sia ideale, e poi serve qualcosa che posso mettere, ad esempio, uscendo dalla macchina.


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - Chiara - 11-03-2010

Arkadian se me lo permetti giro la tua domanda al forum di mamme che portano i bambini e raccolgo i loro suggerimenti.


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - giulietta - 11-03-2010

guarda, io ho la sling (bb sling) e avevo il tuo stesso problema, oltre al fatto che non riuscivo a stringerla bene.
la vita mi è cambiata con la fascia lunga in jersey, che è un tessuto moribido ed elastico, x cui puoi annodare la fascia stretta e poi metterci la bimba dentro. il peso è distribuito su 2 spalle e allargando il tessuto sulle spalle si scarica anche meglio.
anche io avevo il problema della macchina e ho risolto annodandomi la fascia da casa e poi, una volta a destinazioone, infilandoci dentro la pupa.
l'unica cosa è che la fascia lunga "veste" di x sè, cioè non puoi sfoggiare chissà quale mise, x' non si vede (ma questo vale anche x la sling...


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - ax76 - 11-03-2010

Gira Chiara, gira...

Io con la sling non mi son mai trovata benissimo, perche' per la maniera in cui scarica il peso addosso a me la bambina (non e' una porcella!!) mi pesava gia' da piccoletta. Poi avevo paura sbattesse la testa e non mi vedevo i piedi, ecc... Adesso che la vedo pu' "solida" mi lancerei volentieri col mei tai... ma in effetti se te la devi mettere al volo e non hai un letto o un divano a disposizione... che fai?


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - cirneca - 11-03-2010

Io ho sempre usato la fascia lunga, in maglina di cotone. Però devo dire che per uscire è davvero ingombrante e se non vuoi indossarla prima, dopo devi trovare un posto comodo per non farla strusciare per terra mentre la metti.
Ora a volte uso il mei tai per uscire o per brevi 'portamenti'. E' più veloce da annodare, ho imparato a farlo anche in macchina da seduta.
Anche a me non piacciono i fiocconi, faccio il doppio nodo e lo nascondo sotto il sederino della bimba e i lembi li arrotolo sui fianchi.
Cmq, io la porto sotto il cappotto, lei sta al caldo e molto più libera.


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - Chiara - 11-03-2010

Io comunque col MeiTai mi trovo bene: Fabio lo porto solo davanti, lo metto già in casa e lo lascio "largo", poi quando scenda dall'auto mi carico Fabio su una spalla e metto la gamba opposta dentro, lo passo dall'altra parte e metto l'altra, poi non resto che far scendere il bimbo e stringere le bretelle (è più semplice di quanto sembri a descriverlo!)
Vi trascriverò le risposte che arrivano.


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - mini-me - 11-03-2010

lo provate tutte, fascia lunga, fascia corta, baby sling, sling con gli anelli, marsupio, mei tai, mbotu...
quello che uso di pui sostanzialmente sono 2 cose, mbotu in casa (meno di 10 sec per metterlo...cronometrati) e mei tai se esco fuori.
il mio compagno usa solo im mei tai per portare la bimba assolutamente non vuole i passeggini (in cita preferisce tenerla davanti e in campagna dietro.
(10-03-2010, 08:26 20)arkadian Ha scritto:  So che la MiniMe dirà la MeiTai, ma certo di andare in giro con un fioccone sul davanti non è che sia ideale,

te lo faccio a misura! Em0200

(10-03-2010, 08:26 20)arkadian Ha scritto:  e poi serve qualcosa che posso mettere, ad esempio, uscendo dalla macchina.

con il minimo di pratica anche la fascia diventa comoda, mei tai ti posso dare la certezza per quanto riguarda la praticità.

in conclusione, tanto e dovuto alla pratica ma anche alla voglia di portare.


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - Chiara - 11-03-2010

Suggerimento giunto dal sito:
Uno zainetto tipo ergo o patapum: sono come il mei tai ma invece dei fiocchi
hanno le fibbie.


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - arkadian - 13-03-2010

(11-03-2010, 07:22 19)Chiara Ha scritto:  Suggerimento giunto dal sito:
Uno zainetto tipo ergo o patapum: sono come il mei tai ma invece dei fiocchi
hanno le fibbie.
Ciao Chiara,

grazie per i consigli e la ricerca che hai fatto. Non ho capito bene qual è lo zainetto "ergo", ma il patapum sembra fare proprio al caso mio e non costa un'esagerazione (ma neanche poco...). Mi piace il fatto che sembra avere il supporto lombare. Ho visto che lo vendono in un negozio specialistico di cose per la mamma. Potremmo fare la gita e andarle a provare dato che sembrano averne di molti tipi in stock.

Per quanto riguarda il (o la) mei-tai... la storia dei fiocchissimi mi lascia sempre un po' perplesso (mini-me?).

Comunque il problema principale che ho è che con il cappottone non lo posso facilmente mettermela sulle spalle, così mi sa che fino a che il tempo non migliora e fa sufficientemente caldo da togliersi il cappotto sarò obbligato a mettermela sul davanti. Ma come fate in Italia con pellicce, giacche a vento e piumoni a mettervi il bambino sulle spalle????


RE: Fascia bilanciata e che sia forte intorno ai reni - giulietta - 13-03-2010

con la fascia in jersey...