IL FORUM
gattonare camminare, tempistiche - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: gattonare camminare, tempistiche (/Thread-gattonare-camminare-tempistiche)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: gattonare camminare, tempistiche - laury82 - 27-06-2012

giusto per raccontare la nostra, 15 mesi e mezzo, gattona dai suoi 9 mesi... siamo ancora alla mano, sola riesce a fare solo 3 passi da divano a divano (50/60 cm) e si lancia non è che cammina...
il fatto è che per me è un periodo faticoso, sono incinta, la sera arrivo da lavoro e lei mi prende la mano e vuole che la porto in giro.. e quando cucino? sicchè storie a non finire...
ma non è che si è dedicata a qualcos'altro.. non parla neppure.. solo mamma, quando mi vede che rientro da lavoro ed è felice...
spero solo che faccia qualche passo quando tra un mese e mezzo saremo in vacanza in sardegna!


RE: gattonare camminare, tempistiche - Cecilia - 27-06-2012

Dai, dai!! Facciamo il tifo per voi (e per il nuovo arrivo!!!)!!!
Biggrin




RE: gattonare camminare, tempistiche - laury82 - 27-06-2012

grazie!! speriamo si decida!!
perchè è capacissima, ma senza la mano la vedi proprio che le prende il terrore, si blocca, si lamenta e si butta piano con il culetto a terra...


RE: gattonare camminare, tempistiche - mamba - 27-06-2012

laury82, non so se hai letto la mia storia, in sostanza dai 20 mesi e rotti che ha cominciato ad attraversare spazi brevi senza poggiarsi, ora a quasi 22 mesi corre e cammina senza poggiarsi, qualche volta si appoggia, e si siede, ma ormai va.
Alla faccia di tutti quelli che mi hanno sfrantecato le scatole a suon di allarmismi e di presunti mancati stimoli adatti. Lui aveva da concentrarsi in altro, chiacchiera a non finire, e se ne fregava di alzarsi, oltre al fatto che mesi prima aveva ancora paura, ma ormai si è sbloccato da solo. Tranquilla, se vedi che i movimenti li fa, i muscoli li usa, la coordinazione evolve, è solo questione di tempo!


RE: gattonare camminare, tempistiche - laury82 - 28-06-2012

movimenti, muscoli, coordinazione li ha sempre avuti, è sempre stata in terra...
ieri sera ha fare la spesa c'era un bimba di 11 mesi che camminava come se non avesse fatto altro in vita sua!!!
serena forse si è impegnata troppo a imparare a mangiare da sola e il resto è passato in secondo piano! 001_tt2001_tt2LolLol

ovvio, non me ne preoccupo prima o poi partirà, ma mi piacerebbe tanto che andasse da sola, sarei un pelino più libera io per un certo punto di vista perchè comunque sarebbe in giro ad arruffare qualcosa!!!

anche del parlare mi preoccupo poco, le faccio vedere cartoni in lingua inglese e quindi ci può stare che parla molto dopo..


RE: gattonare camminare, tempistiche - laury82 - 28-06-2012

mammaaaaa!!!!

avevi ragione!!!
oggi tornata a casa da mia mamma mi ha detto "è partita!!! ha fatto 2 giri del tavolo!!!"

ThumbupThumbup


RE: gattonare camminare, tempistiche - alessimdon - 28-06-2012

Thumbup1

(28-06-2012, 02:33 14)laury82 Ha scritto:  mammaaaaa!!!!

avevi ragione!!!
oggi tornata a casa da mia mamma mi ha detto "è partita!!! ha fatto 2 giri del tavolo!!!"

ThumbupThumbup