IL FORUM
eli e ravatto - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: eli e ravatto (/Thread-eli-e-ravatto)



eli e ravatto - eligreta - 02-01-2012

ciao a tutti! da oggi ci siamo anche noi!
La ravattina (che in dialetto genovese è un modo simpatico per indicare qualcosa di tenero, piccolo, di poco valore o un po' malmesso 001_tongue ) compierà 6 mesi tra una settimana. Sino ad oggi si è sfamata solo con il mio latte. Sono una mamma felicissima di essere riuscita a portare avanti l'allattamento a richiesta. C'ho creduto tantissimo! Ora voglio con la stessa tenacia provare l'autosvezzamento!
Due mesi fà mi sono scontrata con il pediatra, vecchissimo stampo, secondo lui già a 4 mesi e 10 giorni si doveva iniziare con gli omo-frutta, a 5 mesi e 10 giorni con pappina con carne liofilizzata.....e alle domande: ma l'organizzazione mondiale della sanità promuove l'allattamento a richiesta sino ai 6 mesi!no? posso fare io gli omo con prodotti biologici, preferirei? come risposta mi son sentita dire che a 5 mesi il latte non è più così nutriente e che i neonati preferiscono i prodotti industriali per il sapore Scared.
...che dirvi: ora sono alla ricerca di un nuovo pediatra!
Adoro il sito di UPPA, adoro cucinare, e sto aspettando che mi arrivi il libro di Piermarini "Io mi svezzo da solo"....ed intanto abbiamo iniziato ad assaggiare... da questo forum mi aspetto di trovare incoraggiamento reciproco e confronto...buon appetito bimbetti!!!


RE: eli e ravatto - giulieee - 02-01-2012

benvenute e complimenti per la tenacia Wink!


RE: eli e ravatto - arkadian - 02-01-2012

Benvenute!!
Mi pare che tu sappia già tutto, quindi vedrai che ti troverai benissimo con l'AS.

Poi il tuo pediatra la storia (facciamo finta che sia vera) dei bambini che preferiscono il sapore industriale mi deve proprio spiegare perché andrebbe incoraggiata. Così come l'ha messa lui mi sembra proprio il male...


RE: eli e ravatto - maribok - 02-01-2012

Ciao, benvenute!

PS: fai bene a cambiare pediatra Smile


RE: eli e ravatto - Linda Eva - 03-01-2012

Benvenute! Smile


RE: eli e ravatto - Chiara - 03-01-2012

Ciao e benvenuta!
Sulla storia dell'industriale ti dico: se li abitui è vero, io conosco bambini grandi che vogliono SOLO la torta del Mulino Bianco!


RE: eli e ravatto - Indreen - 03-01-2012

Benvenute! Complimenti per la tenacia e continua così!