IL FORUM
EC e uso del vasino precoce - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: EC e uso del vasino precoce (/Thread-ec-e-uso-del-vasino-precoce)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


RE: EC e uso del vasino precoce - gapazerotre - 20-05-2010

Secondo me è una di quelle cose più facile a farsi che a dirsi o a spiegarsi ed è una di quelle come l'AS per le quali la gente ti guarda e pensa alternativamente:" pazza, ignorante, incosciente e, soprattutto, bugiarda" . Io mi sentivo così quando lo dicevo in giro; adesso ho smesso di raccontare che Emma fa pipì e cacca nel vasino; ma non a voi perchè penso che anche voi condividiate l'esperienza di sopportare queste espressioni quando dite cosa mangiano i vostri piccoli!




(20-05-2010, 12:47 12)fantafranci Ha scritto:  Dodgy
perchè non mi convince?



RE: EC e uso del vasino precoce - mini-me - 20-05-2010

noi ormai in 10 giorni abbiamo detto addio al pannolino di giorno!!! Che siamo fuori o dentro casa! notte ancora no...è la mamma che è pigra a portare i bambini di notte a bagno..ma appena vedo che il numero di pipi di notte diminuisce prendo il coraggio e ci si prova


RE: EC e uso del vasino precoce - fantafranci - 19-06-2010

(20-05-2010, 10:02 22)mini-me Ha scritto:  noi ormai in 10 giorni abbiamo detto addio al pannolino di giorno!!! Che siamo fuori o dentro casa! notte ancora no...è la mamma che è pigra a portare i bambini di notte a bagno..ma appena vedo che il numero di pipi di notte diminuisce prendo il coraggio e ci si prova

Em0400 che belloooooo!!!
ma ke mi state ficcando in testa??
quasi quasi ci provo....Em3600
ci sono 2 cose ke mi preoccupano:
1- davide è una biscia, non sta fermo un secondo: ce la farò a calmarlo sul vasino, bidè quel ke sarà??
2-se lo lascio ai miei, mia sorella....come si fa??
sono io ke devo comunicare con lui in primis....e la mia famiglia?? pannolini??Em1100
ora aspetto ke si svegli e provo.Em3600
(19-06-2010, 05:53 17)fantafranci Ha scritto:  
(20-05-2010, 10:02 22)mini-me Ha scritto:  noi ormai in 10 giorni abbiamo detto addio al pannolino di giorno!!! Che siamo fuori o dentro casa! notte ancora no...è la mamma che è pigra a portare i bambini di notte a bagno..ma appena vedo che il numero di pipi di notte diminuisce prendo il coraggio e ci si prova

Em0400 che belloooooo!!!
ma ke mi state ficcando in testa??
quasi quasi ci provo....Em3600
ci sono 2 cose ke mi preoccupano:
1- davide è una biscia, non sta fermo un secondo: ce la farò a calmarlo sul vasino, bidè quel ke sarà??
2-se lo lascio ai miei, mia sorella....come si fa??
sono io ke devo comunicare con lui in primis....e la mia famiglia?? pannolini??Em1100
ora aspetto ke si svegli e provo.Em3600

*******************************************************
fattaaaaaaaaaaaaaa!!! (nel vasino!!!)HeartHeartHeartHeartHeart


RE: EC e uso del vasino precoce - gapazerotre - 20-06-2010

NOOOOOOOOOOOOO abbiamo convinto la Fantafranci!!!!!!!Angel
Sonotroppo contenta che tu abbia acchiappato la prima pipì (o cacca)
per quello che riguarda le tue domande: Emma ha cominciato che era piccolissima, ma adesso quando la porto in bagno si muove e se non deve farlasi indurisce in maniera da non piegare le gambotte. Io capisco e cedo.
Però sul vasino si sta volentieri.
Con le sorelle, mamme suocere ti consiglio, per la tua salute mentale, di continuare di pannolino se non vuoi sembrare una pazza completa; magari glielo comunicherai ad ec avviata( se vorrai continuare). A meno che sembrare una pazza completa non ti piaccia: io inizio a prenderci gustoEm0100Thumbup1


RE: EC e uso del vasino precoce - isottablu - 20-06-2010

eh eh eh per il delicatissimo discorso "resto del mondo": la prima volta che ho fatto vedere alla suocera come cambiare Franco (visto che mi ostino ad usare sti stupidi lavabili) come ci siamo avviate verso il fasciatoio mi ha detto: A MA IO SUL BIDET NON CE LO METTO EH!!!!

noi in sti giorni siamo tornati un po' indietro... Franco è nervosetto e distratto e soprattutto non trattiene nemmeno quei 2 secondi che prima mi permettevano di arrivare sul bidet. Vabbè... passerà anche la caghetta Smile


RE: EC e uso del vasino precoce - chiarchiara - 20-06-2010

maremma ma allora sono l'unica che non ce la fa!!!
è che proprio mi sfugge la filosofia di fondo.
Ma secondo voi stanno male quando la fanno nel pannolino??
no perchè io credo che potrei fare ec perché ormai di Dario conosco praticamente tutti gli orari della cacca e poi quando "ponza" si vede.
ma proprio il gesto non mi viene di metterlo sul vasino.
mi sembra così piccolo.

va beh...mo' ci penso ancora un (bel) po'


RE: EC e uso del vasino precoce - isottablu - 20-06-2010

a giudicare dalle facce soddisfatte post-cacca di Franco (anche quando la fa nel pannolino) direi che no, non stanno male Smile
io però a risparmiare a lui qualche grattuggiata di culetto e a risparmiare a me qualche grattuggiata di pannolino sto molto meglio Big Grin


RE: EC e uso del vasino precoce - giulietta - 21-06-2010

diciamo che (e questa cosa l'ho letta e testata di persona on silvia) quando fanno i bisogni nel pannolino, sentono il bagnato e trattengono, x cui la fanno "a rate" che non so quanto sia salutare, invece nel vasino mollano tutto insieme, x cui poi hanno anche + autonomia. io ho notato (come capita anche a me personalm) che la mattina silvia deve fare pipì + spesso, poi il pom sta di + senza farla...


RE: EC e uso del vasino precoce - chiarchiara - 21-06-2010

ore 10e14
prima cacca nel vaso (gabinetto).
sono SBA-LOR-DI-TA.
in realtà lo stavo cambiando perchè lo avevo sentito ponzare. non trovando niente l'ho appoggiato sul vaso e fatta in tre secondi....mah.........................................che strana cosa......................boh non so

comunque ditemi non è che poi si abituano e non la fanno più nel pannolo o appena stanno bagnati per un po' si lamentano??

chiara


RE: EC e uso del vasino precoce - giulietta - 21-06-2010

no, stai tranquilla, chè se c'è da fare la fanno e basta!
che bello!!! vedi che se entri nel trip, poi non puoi fare a meno di provarci?
baciiii!!!