IL FORUM
puzza di acido! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: puzza di acido! (/Thread-puzza-di-acido)



puzza di acido! - estrellita - 25-08-2012

ciao a tutti e tutte^^
l'estate mi tiene molto lontana dallo schermo, siamo sempre in campagna e riesco appena a leggere pochi post, scrivere non se ne parla.
però ho due cosine su cui chiedere suggerimenti e mi sono imposta di farlo!
la prima qui: la pelle di sirio ha odore acido. più precisamente, ha l'odore della sua cacca. della cacca del neonato..è normale?
viene lavato, spesso. ma senza saponi.
è qualcosa che mangia? la sudorazione eccessiva dovuta al grande caldo? beve, non tantissimo, ma beve. obbligarlo a bere è impossibile.
è successo a qualcun altro?
bacibaciLaugh


RE: puzza di acido! - StellaLuna - 25-08-2012

Non saprei aiutarti, mi spiace... A noi non è mai successo. Attendo con te risposte più esaurienti Smile


RE: puzza di acido! - Valina - 25-08-2012

Boh, magari qualcosa che mangia spesso spesso?
Io non mi preoccuperei particolarmente, profumalo!
Se succede anche con l'alito puoi provare con un mezzo cucchiaino di zucchero 2 volte al giorno.
Però non mi ricordo il perché. Una cosa che tipo si attiva un enzima...
Certo che la puzza di cacca non deve essere piacevole. Non è che si rotola da qualche parte in campagna dove non dovrebbe e non lo vedi??


RE: puzza di acido! - arkadian - 26-08-2012

Non sarà la crosta lattea? BM per un periodo puzzava di fogna (e di quelle pesanti...).


RE: puzza di acido! - isottablu - 26-08-2012

anche io puzzo orribilmente di acido. non è che sta allattando? Big Grin


RE: puzza di acido! - cancy - 27-08-2012

(25-08-2012, 12:29 12)estrellita Ha scritto:  la prima qui: la pelle di sirio ha odore acido. più precisamente, ha l'odore della sua cacca. della cacca del neonato..è normale?
viene lavato, spesso. ma senza saponi.

Prova a lavarlo con un sapone delicato da neonato

(25-08-2012, 09:11 21)Valina Ha scritto:  Non è che si rotola da qualche parte in campagna dove non dovrebbe e non lo vedi??

anche questa ipotesi è plausibile!


RE: puzza di acido! - estrellita - 28-08-2012

non si rotola da nessuna parte che io non veda..è rotoloso, ma comunque controllatissimo.
crosta lattea non ne ha. potrebbe dipendere da un cibo ma non saprei isolare quale.
in effetti forse ci ha preso isotta, l'allattamento.
anche io a volte sento lo stesso odore sulla mia pelle.
questi giorni l'odore è passato, magari ritornerà..
bohboh,
vediamo se trovo un sapone idoneo^_^
grazie grazie


RE: puzza di acido! - cristina81 - 28-08-2012

ma non sara' semplicemente semplice sudore?
invece del sapone hai provato a fare il bagno solo con l'amido di riso?




RE: puzza di acido! - cancy - 28-08-2012

Ragazze,mio figlio suda come un caprone e vi assicuro che se non usassi il sapone puzzerebbe anche dopo il bagnetto!
Per l'allattamento:a volte lasciano colare il latte dalla bocca ergo se non ti accorgi vai in giro tu o il bimbo con puzza di yogurt!


RE: puzza di acido! - ax76 - 29-08-2012

(26-08-2012, 04:15 16)arkadian Ha scritto:  Non sarà la crosta lattea? BM per un periodo puzzava di fogna (e di quelle pesanti...).

Adesso ti banno!!!
Lei profumava di composto, ecco..... tze