IL FORUM
che spavento! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: che spavento! (/Thread-che-spavento--3788)



che spavento! - cristina81 - 24-09-2012

stamattina ero con la mia piccola viola ad un incontro della lll e mentre stava mangiando un biscotto le e' andato di traverso. quindi ha cominciato con la solita trafila del riflesso faringeo, ma dopo un po' mi sembrava peggiorare invece di migliorare ed ha cominciato a "vomitare" nel senso che ha tossito e le e' risalito lo yogurt appena mangiato.
d'istinto l'ho presa, l'ho girata sulla schiena e le ho dato le famose pacche interscapolari con via di fuga laterale. ne sono bastate 4 e poi si e' messa a piangere...
non so se fosse davvero ostruita (in realta' non credo, probabilmente ce l'avrebbe fatta da sola) ma io ho reagito cosi' d'istinto. per fortuna si e' risolto tutto in frettissima. lei pero' ha pianto per un po', probabilmente spaventata piu' dalla mia manovra che dal resto..
spero non serbi un brutto ricordo e le venga paura di mangiare Sad
l'avro' mica traumatizzata? dovevo aspettare un po' prima di intervenire?
di sicuro quei biscotti spariranno dalla dispensa... Glare




RE: che spavento! - michy - 24-09-2012

Povera, che spavento! Noi avevamo l'avevamo vissuto con la crosta della pizza.
Mi ricordo che sul blog parlavano di ostruzione totale quando il bambino non riesce a emettere suoni o a respirare... Quindi se tossiva probabilmente era parziale. Ma quando uno si spaventa spesso le teorie vanno a pallino e si fa cosa l'istinto dice...Bored

Non credo si ripercuoterà comunque sul cibo... Tu cerca di farti vedere di nuovo tranquilla e fiduciosa (se non lo sei dalle cose facilissime da mangiare) e ripartite da lì!001_smile


RE: che spavento! - Linda Eva - 24-09-2012

E poi quel povero biscotto.....ormai credo che abbia capito che strada prendere!
Non punirlo!
Wink
(leggi: lei sta imparando, e affronterà con più attenzione il biscotto in questione e tutti i biscotti.)


RE: che spavento! - chiaraC - 24-09-2012

A noi era capitato con un pezzo di tortino! Ti assicuro che lei non è rimasta traumatizzata... la mamma un pò.. i tortini salati non si sono visti per un pò nel nostro menù.. ma poi ci si riprende..


RE: che spavento! - cristina81 - 27-09-2012

(24-09-2012, 03:57 15)Linda Eva Ha scritto:  E poi quel povero biscotto.....ormai credo che abbia capito che strada prendere!
Non punirlo!
Wink
(leggi: lei sta imparando, e affronterà con più attenzione il biscotto in questione e tutti i biscotti.)

no, non riesco ad essere cosi' sportiva!! Wink

tanto piu' che lei gia' un paio di volte si e' ingozzata con quei biscotti, ma risolvendo sempre tutto lei. sembra che appena appena un boccone e' passabile per la gola lei ce lo infila, non considerando la durezza dello stesso, e infatti faceva di quelle facce per spingere giù i bocconi! finche' uno si e' mezzo incastrato...
magari e' proprio quel tipo di biscotto che ha fatto un po' "l'effetto mela" visto che non si ammorbidisce facilmente..


comunque ragazze lei non sembra affatto traumatizzata dall'evento!
ieri sera tranquillamente si e' sbafata un piattone(ino) di fusilli alle melanzane Smile

grazie per il sostegno Smile


RE: che spavento! - LizPed - 29-09-2012

immagino l'angoscia! pure io avevo sentito che se ci son colpi di tosse significa che riesce a respirare ... certo che credo avrei fatto la stessa cosa! non credo che tu l'abbia traumatizzata, come dici tu si sarà spaventata per la manovra ... Smile ma meglio essere pronti e farla per niente direi!