IL FORUM
71cm x 9kg a 13 mesi - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: 71cm x 9kg a 13 mesi (/Thread-71cm-x-9kg-a-13-mesi)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - Laurag - 06-12-2012

(06-12-2012, 11:09 11)Alexandra Ha scritto:  suggerisco di vedere il film bellissimo "Gattaca, la Porta dell'Universo", del 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. L'uomo, non è un insieme di caratteristiche fisiche, l'uomo, sono i suoi sogni e quello che ne fa.

il pianista a 6 dita....film geniale, bel suggerimento!


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - madregeisha - 06-12-2012

(06-12-2012, 12:03 00)arkadian Ha scritto:  Ma per quando sono programmate le analisi?

Appuntamento preso al Mayer per venerdì 14 Dicembre. Poi vedremo.

(06-12-2012, 11:09 11)Alexandra Ha scritto:  Ma ancora non hanno capito, gli esseri umani, che angosciarsi non serve, o piuttosto serve solo ad essere meno efficienti, a pensare con meno chiarezza, ad agitarsi perdendo tempo e disperdendo energie, o peggio, a far convergere energie negative su si se quando proprio c'è bisogno del contrario.
Una delle persone più meravigliose che io abbia mai conosciute aveva il seguente motto: "preoccuparsi non serve, se si può risolvere, bisogna occuparsi di risolvere, se non si può risolvere, si peggiora solo la vita".
Non significa fregarsene, significa che, se c'è qualche motivo di pensiero, bisogna pensarci e fare il necessario. Ma angosciarsi non è fare.

Detto ciò, per tutti quelli che vengono stressati per la presunta non-conformità dei propri figli a qualche ideale fisico, suggerisco di vedere il film bellissimo "Gattaca, la Porta dell'Universo", del 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. L'uomo, non è un insieme di caratteristiche fisiche, l'uomo, sono i suoi sogni e quello che ne fa.

Solo per chiarire: io non sono affatto preoccupata. Proprio questo mi ha fatto sorgere il dubbio: sono io incosciente a non essere preoccupata, quando un medico mi prescrive una pagina di analisi? @_@


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - Alexandra - 06-12-2012

(06-12-2012, 02:42 14)madregeisha Ha scritto:  
(06-12-2012, 12:03 00)arkadian Ha scritto:  Ma per quando sono programmate le analisi?

Appuntamento preso al Mayer per venerdì 14 Dicembre. Poi vedremo.

(06-12-2012, 11:09 11)Alexandra Ha scritto:  Ma ancora non hanno capito, gli esseri umani, che angosciarsi non serve, o piuttosto serve solo ad essere meno efficienti, a pensare con meno chiarezza, ad agitarsi perdendo tempo e disperdendo energie, o peggio, a far convergere energie negative su si se quando proprio c'è bisogno del contrario.
Una delle persone più meravigliose che io abbia mai conosciute aveva il seguente motto: "preoccuparsi non serve, se si può risolvere, bisogna occuparsi di risolvere, se non si può risolvere, si peggiora solo la vita".
Non significa fregarsene, significa che, se c'è qualche motivo di pensiero, bisogna pensarci e fare il necessario. Ma angosciarsi non è fare.

Detto ciò, per tutti quelli che vengono stressati per la presunta non-conformità dei propri figli a qualche ideale fisico, suggerisco di vedere il film bellissimo "Gattaca, la Porta dell'Universo", del 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. L'uomo, non è un insieme di caratteristiche fisiche, l'uomo, sono i suoi sogni e quello che ne fa.

Solo per chiarire: io non sono affatto preoccupata. Proprio questo mi ha fatto sorgere il dubbio: sono io incosciente a non essere preoccupata, quando un medico mi prescrive una pagina di analisi? @_@

Chiarisco anch'io: era proprio quello che avevo capito, e la mia aveva proprio lo scopo di dire che, non solo non sei incosciente, ma sei nel giusto più giusto, e chi ti rompe chiamandoti mostro perché non sei angosciata non capisce nulla.


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - madregeisha - 06-12-2012

(06-12-2012, 02:48 14)Alexandra Ha scritto:  
(06-12-2012, 02:42 14)madregeisha Ha scritto:  
(06-12-2012, 12:03 00)arkadian Ha scritto:  Ma per quando sono programmate le analisi?

Appuntamento preso al Mayer per venerdì 14 Dicembre. Poi vedremo.

(06-12-2012, 11:09 11)Alexandra Ha scritto:  Ma ancora non hanno capito, gli esseri umani, che angosciarsi non serve, o piuttosto serve solo ad essere meno efficienti, a pensare con meno chiarezza, ad agitarsi perdendo tempo e disperdendo energie, o peggio, a far convergere energie negative su si se quando proprio c'è bisogno del contrario.
Una delle persone più meravigliose che io abbia mai conosciute aveva il seguente motto: "preoccuparsi non serve, se si può risolvere, bisogna occuparsi di risolvere, se non si può risolvere, si peggiora solo la vita".
Non significa fregarsene, significa che, se c'è qualche motivo di pensiero, bisogna pensarci e fare il necessario. Ma angosciarsi non è fare.

Detto ciò, per tutti quelli che vengono stressati per la presunta non-conformità dei propri figli a qualche ideale fisico, suggerisco di vedere il film bellissimo "Gattaca, la Porta dell'Universo", del 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. L'uomo, non è un insieme di caratteristiche fisiche, l'uomo, sono i suoi sogni e quello che ne fa.

Solo per chiarire: io non sono affatto preoccupata. Proprio questo mi ha fatto sorgere il dubbio: sono io incosciente a non essere preoccupata, quando un medico mi prescrive una pagina di analisi? @_@

Chiarisco anch'io: era proprio quello che avevo capito, e la mia aveva proprio lo scopo di dire che, non solo non sei incosciente, ma sei nel giusto più giusto, e chi ti rompe chiamandoti mostro perché non sei angosciata non capisce nulla.
Beh per fortuna non mi rompe nessuno in quel senso. Parenti e amici concordano con me nel vedere Iris una bambina sana e piena di energie. Il "problema" se lo è posto solo la pediatra, probabilmente per non volerai assumere delle responsabilità vista la situazione "tabellare" al limite


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - cancy - 05-01-2013

novità ?


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - madregeisha - 06-01-2013

I risultati li abbiamo il 10, poi vi aggiorno. Nel frattempo mi sembra che Iris abbia preso un paio d'etti Smile


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - lialeali - 08-01-2013

Ho portato Ali dal ped per la tosse qualche giorno fa, a 15 mesi è 9,8 kg x 75 cm e dice che va benissimoSmile


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - madregeisha - 11-01-2013

(05-01-2013, 11:55 23)cancy Ha scritto:  novità ?

Allora, presi risultati ieri.
Esami anticorpi celiachia negativi.
Esami urine ok.
Glicemia ok.
Resto dei valori del sangue tutto ok a parte:
Vitamina D totale un po' sotto i valori minimi (il valore di riferimento riporta "insufficiente").
Emoglobina ed ematocrito anch'essi un po' sotto i valori minimi di riferimento (ma di non molto).
Proteina IgA 18 (valore minimo di riferimento riportato: 30)

Lunedì porto tutto alla pediatra, nel frattempo c'è qualcuno che ci capisce qualcosa?
Ah, l'ormone della crescita IGF-1 riporta come valore 47 ma non riesco a capire se va bene. C'è una tabella di valori di riferimento che richiede una laurea in medicina per essere decifrata.

Comunque la bambina sta visibilmente bene e la bilancia (assolutamente non precisa di casa) ieri segnava 10 Kg.


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - madregeisha - 15-01-2013

La pediatra ha visto ieri le analisi ed ha detto che va tutto a meraviglia. Si vede che la bimba è mingherlina di costituzione. Mi ha detto di non forzarla in nessun caso a mangiare (e certo!!) e di stare tranquilla. È comunque in questo periodo la piccola, dopo aver fatto un salto in altezza da paura (supera i tavoli!) è in fase incicciamento visibile ad occhio nudo.


RE: 71cm x 9kg a 13 mesi - Alexandra - 15-01-2013

Manzitudine, manzitudine sempre!
A parte gli scherzi, sono contenta che vada tutto bene.