IL FORUM
il giubbotto? no grazie! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: il giubbotto? no grazie! (/Thread-il-giubbotto-no-grazie)

Pagine: 1 2


il giubbotto? no grazie! - gisella752 - 25-11-2012

Pietro adora le maglie, se ne trova in giro di sue me le porta per farsele mettere a volte 2 ma anche 3 alla volta. altre volte, se lo devo cambiare, si rifiuta di togliere la maglia che ha addosso!
i giubbotti invece li odia proprio, appena mi vede con il suo in mano scappa dietro al divano... e io muoio dal ridere. ho provato ad insistere e ad infilarglielo contro il suo volere e sono pianti disperati mentre si tira le maniche come per farmi capire che gli da fastidio.
voi come fate? qui da me in piemonte fa ormai freddo ed è impensabile uscire senza giacca. io se lo devo solo scarrozzare es dai nonni o a fare la spesa, evito di metterglielo, lo avvolgo in una coperta fino a che non siamo in auto, ma se voglio portarlo fuori per giocare o lo faccio piangere o evito di portarcelo.
ah dimenticavo, a nulla servono le spiegazioni!


RE: il giubbotto? no grazie! - Valina - 26-11-2012

Quello che ti serve è andare inun buon negozio di articoli per la montagna e scegliere dei capi caldissimi e tecnici. Tipo Patagonia per intenderci.
Il mio compagno praticamente mette solo cose impermeabili sopra i supi caldissimi pile tecnici di cui va fierissimo!



RE: il giubbotto? no grazie! - chiaraC - 26-11-2012

Mhhh... Non vedo l'eta', non funziona nemmeno lo spirito imitativo? Tipo ci mettiamo il cappotto come la mamma o il berretto come papa'? E se lo porti fuori senza giacca dopo un po' non si lamenta?


RE: il giubbotto? no grazie! - Alexandra - 26-11-2012

Lo capisco, nei giubbotti sembrano imbambolati, poverini. Concordo con Valina sull'idea dei pile. Se sta sul passeggino coperto, non ha bisogno dell'impermeabile. Puoi usare coperta, oppure uno di quei "sacchi" caldissimi che coprono loro le gambe. Se corre sotto la pioggia, potresti trovare per esempio una mantellina col cappuccio, e sotto un buon maglioncino o pile.
Volendo, ci sono anche i giubbottini smanicati, che non sono male per un bambino che si muove: gli tengono spalle e pancino al caldo, mentre fa circolare aria intorno alle braccia. se è amante dei maglioni, potrebbe essere una soluzione.




RE: il giubbotto? no grazie! - gisella752 - 28-11-2012

grazie, grazie, grazie.
anche io avevo pensato ad uno smanicato ma mi sembrava poco x la stagione, ma in effetti abbinato ad un super mega pile è ottimo!!!
lo spirito imitativo non funziona, mentre gli parlo mi ascolta ma poi finisce di nuovo dietro il divano Laugh


RE: il giubbotto? no grazie! - cancy - 29-11-2012

Provo col poncho di pile...almeno devo infilare solo la testa...mi era venuta l'idea del sacco da trasporto ah ah ah


RE: il giubbotto? no grazie! - Alexandra - 29-11-2012

Se vuoi andare in qualche negozio equosolidale e prendere un vero poncho andino, sono la cosa più calda di questo mondo!


RE: il giubbotto? no grazie! - arkadian - 29-11-2012

Io lo manderei a giocare senza... Quando ha freddo vedi come se lo mette Smile


RE: il giubbotto? no grazie! - Alexandra - 29-11-2012

Ottima idea: tutto quello che contribuisce a far sperimentare ai bimbi in prima persona le varianti del mondo, invece di lasciarli oggetti passivi delle nostre attenzioni, è una buona idea. Però, nei limiti: ci può anche essere il bimbo testardo che piuttosto che ammettere che la mamma avrebbe anche un pò ragione a proporgli il giubbotto, gela fino alle ossa (io ero così... )


RE: il giubbotto? no grazie! - Valina - 29-11-2012

Infatti LaPiccola è uscita senza la giacca, si è fatta il tragitto nella macchina gelida con seggiolino gelido di 15 minuti. E' scesa, non ha voluto essere presa in braccio e si è diretta all'asilo.
Non l'ha più fatto però adesso ha il raffreddore... uff...
Il poncho tiene caldo alle spalle ma da sotto entra un freddo becco. Io li metto sempre sopra le giacche leggere.
Inoltre spesso "lego" sotto le braccia, così svolazza meno. Io sono freddolosissima...