IL FORUM
Denti - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Denti (/Thread-denti)



Denti - gisella752 - 30-12-2012

forse era meglio intitolare il post "senza denti". Pietro ha 17mesi suonati e solo 6 denti in bocca: i 4 incisivi centrali e 2 incisivi laterali superiori.
mi sembra un po pochino. da 4 mesi non mette più denti, ora da parecchio tempo ha la gengiva del molare molto gonfia e violastra ma non ne vuole sapere di uscire!
sto usando un prodotto omeopatico e devo dire che per quanto riguarda il fastidio sembra stia facendo bene, le notti non sono più tormentate come prima, i risvegli ogni ora non ci sono più, a volte ne fa 4/5 altre meno. uso anche il balsamo primi denti che pietro adora mangiare 001_tt2 e anche se sul foglietto illustrativo c'è scritto di massaggiare la gengiva che il bimbo avrebbe apprezzato x noi non è così, le gengive non si toccano!!!!
oggi mio marito mi diceva di portarlo dal pediatra a farlo vedere, io sinceramnete non ci avevo mai pensato mi sono sempre detta che ognuno ha i suoi tempi. voi cosa mi dite? esperienze di mamme con bimbi sdentati e non?


RE: Denti - cristina81 - 02-01-2013

viola ha 15 mesi e 4 denti piu' uno in uscita. anche per lei la dentizione e' molto lunga: vedi che si gonfia una gengiva e ci vuole anche 1 mese prima di vedere spuntare un dentino...
ma cosa c'e' nel balsamo primi denti?


RE: Denti - gisella752 - 04-01-2013

(02-01-2013, 04:24 16)cristina81 Ha scritto:  ma cosa c'e' nel balsamo primi denti?

è a base di concentrato di proteine estratte dal siero del latte


RE: Denti - Laurag - 06-01-2013

(04-01-2013, 02:54 14)gisella752 Ha scritto:  è a base di concentrato di proteine estratte dal siero del latte
Ma lo trovi in farmacia? funziona? perchè Giacomo dell'anestetico non ne vuole sapere, l'omeopatico funziona una volta si e una no ed alla fine quello che vuole è solo tetta (vedi stanotte con ciucciata costante). Magari una cosa che ha il latte dentro lo potrebbe distrarre un momento!


RE: Denti - gisella752 - 07-01-2013

(06-01-2013, 11:56 11)Laurag Ha scritto:  
(04-01-2013, 02:54 14)gisella752 Ha scritto:  è a base di concentrato di proteine estratte dal siero del latte
Ma lo trovi in farmacia? funziona? perchè Giacomo dell'anestetico non ne vuole sapere, l'omeopatico funziona una volta si e una no ed alla fine quello che vuole è solo tetta (vedi stanotte con ciucciata costante). Magari una cosa che ha il latte dentro lo potrebbe distrarre un momento!

si, si trova in farmacia e si chiama proprio balsamo primi denti. non so quanto funzioni, io lo sto abbinando alla camilia e dopo qualche giorno in cui avevmo ripreso a dormire la notte ecco che i risvegli sono ritornati e non c'è niente oltre la tetta che lo calmi...


RE: Denti - Laurag - 07-01-2013

Mal comune mezzo gaudio 001_tongue!
almeno mi sento meno sola nelle mie notti insonni e mi risparmio i soldi del balsamo....stanotte la camilia è stata acqua fresca!