IL FORUM
Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! (/Thread-mani-piedi-bocca-e-gravidanza-aiuto)

Pagine: 1 2


Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - Elis - 10-01-2013

Ciao a tutte, é da un po'che non scrivo. Le novità sono che la pancia é femmina e che giulietto si é preso molto probabilmente la Mani piedi bocca. L'ha visto la pediatra questa mattina, ma per capire se ce l'ha o meno bisogna aspettare domani o dopo...per ora ha lacerazioni-pustoline in bocca, in gola e intorno alle labbra, con febbre intorno ai 38. Ovviamente sono andata a leggere su internet e qualcuno sostiene che in gravidanza, in caso di contagio, é pericolosa. Voi ne sapete qualcosa? Lunedí ho comunque la vista dalla gine...grazie!


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - mamitta - 10-01-2013

Innanzi tutto auguri per la femmina!!! Io forse lo saprò domani, sicuramente entro un mese farò la morfologica...
Non posso aiutarti se non chiedendo ad una mia amica di forum che la prese due anni fa dal primogenito mentre aspettava la seconda, coetanea di giuggino. Appena mi risponde ti aggiorno. Baci alla pancina!


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - michy - 10-01-2013

Eccomi all'appello! Mani piedi bocca fatta (sebbene in forma leggerissima) alla 12 settimana presa da mio figlio. Secondo internet ci sono danni incalcolabili e ti consiglio di smettere di leggere per non avere patemi inutili.
Io sono corsa dal mio ginecologo, che mi ha fatto fare una ecografia di secondo livello da cui poi sembrava tutto normale. All'apposito centro per malattie infettive mi hanno detto che non era pericolosa e non c'erano problemi (e allora perchè su internet ti terrorizzano?), il mio gine credo mi abbia mandato a fare l'eco di secondo liv. per precauzione.
Ho trovato comunque la cosa molto disorganizzata, tra tutte le malattie che puoi prendere su questa nessuno ne sa molto (almeno qui). Ti posso però dire che poi, a partire dal simpatico (Dodgy) ecografista esperto, tutti mi hanno chiesto come facevo a dire di aver preso mani bocca piedi, presumo avrei dovuto fare qualche esame per accertarlo ma nessuno si è preoccupato di comunicarmelo Glare.
L'ha fatta mio figlio, io, mio marito, ma questo non dava un nome alla malattia...
Comunque per me tutto è andato bene, anche se dopo aver appunto letto internet ancora oggi ogni tanto guardo la mia bimba e mi chiedo se davvero non si presenteranno problemi per quello (finora è normalissima eh, ma la paura è stata tanta)


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - Elis - 10-01-2013

grazie michy e grazie mamitta!
vediamo che succede nei prossimi giorni e che cosa mi diranno qui a Dubai.
vi terró aggiornate!
mamitta, appena sai facci sapere!


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - mamitta - 10-01-2013

Ricordavo male, non fu contagiata...ma mi ha detto che il ginecologo le assicurò che prenderla da adulti è una remotissima possibilità, e per scongiurarla basta evitare contatti di saliva (niente scambi di bicchiere e di effusioni per qualche tempo... Sad).
PS. Quoto.michy: lascia perdere Internet!!! Wink


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - maribok - 11-01-2013

Anch'io, per fugare qualsiasi dubbio, punterei sul non farmi contagiare, quoto Mamitta. Tommaso l'ha avuta qualche mese fa, ma, nonostante non abbiamo preso alcuna precauzione, nessuno in famiglia è stato contagiato, nemmeno Giulia che era la più vulnerabile, stai tranquilla!
ps. Auguri per la futura stellina!


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - michy - 11-01-2013

Sicuramente è il metodo più efficace!! Ma a volte le malattie sono contagiose prima ancora di manifestarsi per cui uno non si premura di "prendere le distanze" (che poi, con un bimbo piccolo, per me è impossibile... non bevi dallo stesso bicchiere, ma magari uno starnuto o una manina messa in bocca prima fanno in fretta ad arrivare a te).
Comunque stai tranquilla e facci sapere!


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - Elis - 11-01-2013

...infatti ho letto che si contagia prima dei sintomi!


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - Valina - 11-01-2013

Elis! Ma che bello! Cioè...intendo la gravidanza, per la malattia invece, mi spiace.
Facci sapere come va.


RE: Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto! - Laurag - 12-01-2013

Credo che a michy chiedessero tutti se era sicura di averla perchè in molti sostengono che la mani piedi bocca non possa essere presa dagli adulti. Io ho lavorato 13 anni con i bambini e non l'ho mai avuta, la nostra pediatra sosteneva che non si può prendere da grandi, ma una mia collega ha avuto amici che l'hanno avuta e mio marito, mentre avevo a lavoro dei casi di mani piedi bocca, ha avuto sintomi simili....gli ho portato il virus a casa?!
Comunque in bocca al lupo ed informati bene da un infettivologo prima di fasciarti la testa!