IL FORUM
cottura della carne - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: cottura della carne (/Thread-cottura-della-carne)



cottura della carne - bimbettina - 14-07-2013

mio figlio di 11 mesi adora la bistecca di carne cotta nella padella antiaderente di pietra ma il pediatra me l'ha sconsigliato insieme alla cottura sulla piastra; allora ho provato al forno ma viene molto più secca....voi la date ai vostri cuccioli? fa veramente male?


RE: cottura della carne - Laurag - 15-07-2013

ma perchè te l'ha sconsigliata? come te lo ha spiegato? io la carne la cuocio nella padella normale se devo fare le scaloppine o nel testo (quindi tipo piastra) per il filetto....non ho mai sentito controindicazioni.


RE: cottura della carne - bimbettina - 15-07-2013

(15-07-2013, 08:59 08)Laurag Ha scritto:  ma perchè te l'ha sconsigliata? come te lo ha spiegato? io la carne la cuocio nella padella normale se devo fare le scaloppine o nel testo (quindi tipo piastra) per il filetto....non ho mai sentito controindicazioni.

non è stato molto chiaro, penso si riferisse al bruciacchiato che si fa sopra la carne.......


RE: cottura della carne - Laurag - 15-07-2013

Ma, mi sembra la storia che la carne alla griglia è tumorale....ora se dai retta a tutto, visto che ognuno dice il contrario dell'altro, non dovresti mangiare che cose cotte al vapore (e con che acqua? e se è inquinata?). Io personalmente credo che il corpo umano, compreso quello dei bambini, tollera un certo grado di tossicità e si difende da essa. Probabilmente il bruciacchiato della carne non sarà il massimo della salute, magari uno non la cuoce e non la mangia tutti i giorni o cerca di non bruciacchiarla, la alterna ad altre cotture....ma evitarla mi sembra esagerato.


RE: cottura della carne - bimbettina - 15-07-2013

(15-07-2013, 12:24 12)Laurag Ha scritto:  Ma, mi sembra la storia che la carne alla griglia è tumorale....ora se dai retta a tutto, visto che ognuno dice il contrario dell'altro, non dovresti mangiare che cose cotte al vapore (e con che acqua? e se è inquinata?). Io personalmente credo che il corpo umano, compreso quello dei bambini, tollera un certo grado di tossicità e si difende da essa. Probabilmente il bruciacchiato della carne non sarà il massimo della salute, magari uno non la cuoce e non la mangia tutti i giorni o cerca di non bruciacchiarla, la alterna ad altre cotture....ma evitarla mi sembra esagerato.

si infatti! credo anche io....ma sai ti fanno venire mille dubbi......è che a lui piace proprio alla griglia....se la divora....magari provo un pò più ad alternare.....