IL FORUM
cominciamo anche noi l'avventura - ma ho bisogno di consigli - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: cominciamo anche noi l'avventura - ma ho bisogno di consigli (/Thread-cominciamo-anche-noi-l-avventura-ma-ho-bisogno-di-consigli)



cominciamo anche noi l'avventura - ma ho bisogno di consigli - lele - 24-08-2013

Ciao a tutte, sono una neofita dell' AS, mi sono appena iscritta anche se vi sbircio da parecchio, fin da quando ero incinta. Adesso la topaz ha 5 mesi ed e' mooolto interessata alla tavola e a quel che ci sta' sopra!
Topaz sta' seduta da sola e afferra anche piccole cose con le manine, a volte con indice e pollice a volte con tutta la mano, da un paio di giorni se le propongo un po' di frutta grattata con il cucchiaino apre la bocca - prima tirava fuori la linguetta come per ciucciare - e soprattutto appena la mettiamo a tavola con noi e' tutta un trillo e un gridare finche' non le allunghiamo un pezzo di frutta o una verdura cruda da sbavazzarequadretto di mozzarella ma quello glielo ho tolto e forse ho sbagliato... no so.
Mi pare proprio che sia pronta ma ho cmq paura dei famigerati pezzettini e che si strozziSadoggi per esempio un pezzettino di formaggio lo ha staccato a "gengivate" e poi lo ha ingoiato, mi ha rubato un
e poi, posso davvero cominciare a darle cio' che c'e' nei nostri piatti? Domani farei arrosto con pure' e risotto allo zafferano... lascio che assaggi tutto, anche la carne magari macinata una volta cotta?
O magari dovrei aspettare ancora e intanto proporre il pappone infame che tanti bimbi rifiutano...
Mi pare ancora piccina ed invece forse dovrei lasciare fare a lei...