IL FORUM
mamma ansiosa - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: mamma ansiosa (/Thread-mamma-ansiosa)

Pagine: 1 2


mamma ansiosa - Mariangela Guarda - 10-09-2013

Ciao a tutti. Sono nuova e non molto pratica di as,ma molto molto interessata.
Ho una bimba di 6mesi,ma..
Non riesco proprio a superare l'ansia da soffocamento,ho una paura terribile,e papà e nonni non fanno che alimentarla!Anche oggi ho fatto i Fusilli,e poi glieli ho tagliati minuscoli,avevo provato a darle in mano uno intero ma poi non ci sono riuscita. Che si fa ?
Mi sono letta tutto,ho guardato il primo soccorso x soffocamento nei bimbi...
Aiuto!


RE: mamma ansiosa - Laurag - 10-09-2013

Invece di pensare di fare il passo tutto insieme dividi la strada in piccoli passi. Inizia con pezzetti sempre più grandi, o con cose magari a pezzi grandi che ti spaventano meno (zucchine lesse non troppo molle tagliate a bastoncino, carote lesse?), oppure con i risotti. Evita di fare i primi esperimenti con intorno persone negative, fallo quando siete da sole. E comunque AS non vuol dire per forza di cose dare subito i fusilli, anche Piermarini dice che il cibo si può sminuzzare, l'importante è condividere lo stesso cibo, lasciar esplorare la bambina tra sapori e consistenze, aspettare che sia lei ha chiedere il cibo e a manifestare interesse. Via via lei ti farà vedere di cosa è capace e tu troverai il coraggio!


RE: mamma ansiosa - Mariangela Guarda - 11-09-2013

In effetti da sole noi due ha mangiato il risotto senza ansie mie.. Grazie


RE: mamma ansiosa - Valina - 11-09-2013

Bene! Serenità e piccole dosi di fiducia. Vedrai che lei ti insegnerà a fidarti. Lascia che esplori e sperimenti. Fai pezzettini se lo desideri ma pian piano mentre cresce la tua fiducia fai crescere anche i pezzi! Anche io ho fatto da sola con le piccole.


RE: mamma ansiosa - Mariangela Guarda - 15-09-2013

Lei mostra interesse,ora sta a me mostrare fiducia..piano piano,comunque è molto contenta di assaggiare i cibi nostri!chi ben comincia.. Grazie,avevo bisogno di appoggio


RE: mamma ansiosa - AntonellaC - 15-09-2013

(10-09-2013, 11:24 23)Laurag Ha scritto:  AS non vuol dire per forza di cose dare subito i fusilli, anche Piermarini dice che il cibo si può sminuzzare

Mi associo alla stragrande.
Fai quello che ti fa stare più tranquilla, goditi il bambino e i pasti tutti insieme!
A.

Hei! sono diventata membro esperto!
E mò che si fa? Devo pagare da bere?


RE: mamma ansiosa - Laurag - 16-09-2013

(15-09-2013, 07:50 19)AntonellaC Ha scritto:  Hei! sono diventata membro esperto!
E mò che si fa? Devo pagare da bere?

Bè, allora Valina che è membro che sa tutto ci deve offrire come minimo un gelato! 001_tt2
Per la cronaca sono andata subito a controllare io che membro ero....per la serie non bisogna fare confronti!


RE: mamma ansiosa - Valina - 17-09-2013

TUTTI A GALLARATEEEEEE!!! AHhahhahah!


RE: mamma ansiosa - alessimdon - 17-09-2013

Guarda che forse ci conto :-). Ma ispra quanto è lontana?


RE: mamma ansiosa - emilia - 18-09-2013

Io sono vicinissima a valina e non riesco mai a vederla uff