IL FORUM
Pannolini lavabili - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Pannolini lavabili (/Thread-pannolini-lavabili)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27


RE: Pannolini lavabili - la_pantana - 17-06-2010

Io parlavo dei pocket, non dei "tutto in uno". I pocket sono pannolini che hanno una tasca dove inserire l'inserto assorbente, che poi può essere tolto per il lavaggio e l'asciugatura. Li trovo migliori dei "tutto in uno", perchè pur mantenendo la praticità nell'indossarli, hanno il vantaggio dell'asciugatura:
Ho due inserti per ogni pannolino, lavo il pannolino e l'inserto usati, il pannolino asciuga in poche ore, ci metto il secondo inserto e lo posso riiusare subito, senza aspettare che asciughi il primo inserto e così via. E' ovvio che più sono assorbenti, più lungo è il tempo di asciugatura. Cambiando gli inserti (che sono la parte assorbente e che posso anche confezionare da sola, anche con dei vecchi asciugamani), ho bisogno di meno pannolini. Quindi, alla fine dei conti, sono più economici anche dei popolino.
Comunque ti so dire meglio in seguito.
Intanto vado a dare un'occhiata a questo EC!
A presto.


EC..... - chiarchiara - 17-06-2010

Dove sono archiviati i vecchi thread??
IO questo EC non lo trovo...tutto 'sto mistero...

Chiara


RE: Pannolini lavabili - Chiara - 17-06-2010

Strano che non lo trovi perchè è proprio il titolo di una discussione...
In poche parole comunque: l'EC è la vita senza pannolini.
Consiste nell'entrare in sintonia con i ritmi espulsivi del bambino per portarlo ad evacuare nel luogo da noi pensato migliore e farlo stare senza pannolino.


RE: Pannolini lavabili - chiarchiara - 17-06-2010

grazie chiara,
mi era venuto il vago sospetto che si trattasse di ciò, siccome vorrei sapere in pratica come fate, mi spieghi come si fa a trovare i vecchi trhead...dove devo andare?
scusa ma per certe cose sono impedita....


RE: Pannolini lavabili - gapazerotre - 17-06-2010

Devi andare in "parliamo un po' di tutto" alla terza.
non ti ho spiegato in breve perchè se ti interesse l'argomenmto lì ne abbiamo discusso approfonditamente.
Se ti interessa chiedi ancora, io ne parlo volentieri.


RE: Pannolini lavabili - la_pantana - 17-06-2010

per Chiarchiara, secondo quanto ho potuto vedere io, tra i migliori pannolini "All in One" in termini di qualità/prezzo ci sono sicuramente i Kushies, che sono canadesi e che trovi in italia sul sito www.newbabyberry.it. Hanno, inoltre, delle fantasie bellissime!!
(^_^)v


RE: Pannolini lavabili - isottablu - 18-06-2010

io insisto: comprate dai siti inglesi!!!! si risparmia e c'è molta più scelta.
20 secondo me è il numero minimo, se no sei sempre strozzata con le lavatrici e se un giorno gli viene la caghetta non ne esci più Big Grin
io uso i pocket solo di notte ma... pantana sei un genio!!! non ci avevo pensato a lavare solo la mutanda!


RE: Pannolini lavabili - chiarchiara - 18-06-2010

Grazie a la_pantana per il suggerimento kushies, andrò a vedere il sito.
per Chiara ho trovato il thread sull ' ECma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.
Isottablu, mi mandi qualche link di siti inglesi?? Ma si trovano di seconda mano? So che usati evitano i lavaggi iniziali per renderli assorbenti al massimo...


RE: Pannolini lavabili - isottablu - 18-06-2010

belli quelli di www.pocket-bots.com (ma non li ho ancora presi) e poi io ho comprato da www.twinkleontheweb.co.uk e www.babykind.co.uk che sono fornitissimi, babykind vende anche usato. Se no usato trovi qualcosa anche sul mercatino di pannolinilavabili.info
E' vero che non devi fare i primi 3 lavaggi (1 se usi il sintetico), ma il motivo per scegliere un usato credo sia solo il risparmio se non sei convintissima. Mi sa che un po' usandoli si rovinano per forza... sconsiglio l'usato preso all'estero (quello di babykind sembra un po' disastrato... bottoni mancanti, buchi, strappi...), meglio prenderlo in italia da mamme che hanno fatto l'acquistone e poi sono tornate agli u&g!!
a volte trovi anche su ebay, prova a fare la ricerca per marca oltre che per categoria.

ah, per i pannolini fai-da-te c'è una bella sezione apposta sul sito www.ecopannoli.it


RE: Pannolini lavabili - cirneca - 18-06-2010

Io ho speso la cifra più indecente ke si possa pensare. Li ho presi su ebay a pochissimo e ho iniziato proprio oggi a usarli. Ne ho solo 7 e quasi tt diversi l'uno dall'altro, ma tt poket. La notte terrò ancora gli u&g.