IL FORUM
Pannolini lavabili - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Pannolini lavabili (/Thread-pannolini-lavabili)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27


RE: Pannolini lavabili - sonica60 - 01-10-2012

(01-10-2012, 08:33 20)alessimdon Ha scritto:  Anche i ciripà non sono l'ideale per bimbi non neonati non più assolutamente immobili.

001_tt2001_tt2 questa è una questione assolutamente soggettiva, mio figlio ha messo i ciripà fino al giorno dello spannolinamento.




RE: Pannolini lavabili - alessimdon - 02-10-2012

(01-10-2012, 11:00 23)sonica60 Ha scritto:  
(01-10-2012, 08:33 20)alessimdon Ha scritto:  Anche i ciripà non sono l'ideale per bimbi non neonati non più assolutamente immobili.

001_tt2001_tt2 questa è una questione assolutamente soggettiva, mio figlio ha messo i ciripà fino al giorno dello spannolinamento.


Anche io col primo li ho usati abbasanza :-), poi lui era uno di quelli tranquilli, non sarei stata in grado di gestirli nella fase, durata poco perche' abbiamo deciso che era un segno dell'essere matura a tohglierli: il pannolino si mette in piedi :-) ... solo che sono un po' piu' complicati da mettere bene e se una e' alla prima esperienza e anche un po' dubbiosa... rischi che molli.


RE: Pannolini lavabili - estrellita - 02-10-2012

noi abbiamo solo ciripà.
ma è vero che ne mette solo uno la notte da addormentato.
in questo periodo si rifiuta di farselo mettere mentre è ancora sveglio, ma credo che se fosse una routine quotidiana sarebbe più semplice..
boh, forse...non riesco neanche a stenderlo per toglierglielo alla mattina!
tutto volante...jajaja


RE: Pannolini lavabili - sciti73 - 02-10-2012

50 euro se poi non devono andare mi sembrano molti non potendomelo permettere e da 11 mesi ho speso un sacco di soldi inutili perchè vi ho conosciuto troppo tardi quando già molte spese erano fatte ma pazienza.
lavinia ha appunto 11 mesi, ad ogni cambio pannolino fa piì nel wc spesso trovo il pannolino asciutto soprattutto dopo i riposini e qualche volte anche quello della notte e fa cacca una max 2 volte al giorno. avendo scoperto questo mondo vorrei provare, ma mi confondo non so scegliere se l'unico o il 2in1 o altro nè se prendere taglia unica o la sua misura, e poi via internet un pò mi dispiace perchè vorrei anche vederli


RE: Pannolini lavabili - alessimdon - 02-10-2012

(02-10-2012, 12:11 12)sciti73 Ha scritto:  50 euro se poi non devono andare mi sembrano molti non potendomelo permettere e da 11 mesi ho speso un sacco di soldi inutili perchè vi ho conosciuto troppo tardi quando già molte spese erano fatte ma pazienza.
lavinia ha appunto 11 mesi, ad ogni cambio pannolino fa piì nel wc spesso trovo il pannolino asciutto soprattutto dopo i riposini e qualche volte anche quello della notte e fa cacca una max 2 volte al giorno. avendo scoperto questo mondo vorrei provare, ma mi confondo non so scegliere se l'unico o il 2in1 o altro nè se prendere taglia unica o la sua misura, e poi via internet un pò mi dispiace perchè vorrei anche vederli

Se e' una cosa che poi non ti serve anche 1 euro e' tanto. Mi riferivo solamente al prezzo medio di un pannolino: il problema e' proprio l'investimento iniziale. Anche noi col primo bambino non sapevamo se ce l'avremmo fatta, trovai un'amica che mi ha passato i suoi e dopo la prova ho deciso quali e quanti comprare.... Fai il conto a braccio cosi': ogni volta che gli metti un pannololavabile risparmi tot di ueg. Guarda faccio il conto se ho qualcosa tra le cose mie che non ho gia' promesso ad altri e vedo se posso mandarti qualcosa.



RE: Pannolini lavabili - sciti73 - 08-10-2012

grazie speriamo. cmq mercoledi vado da una ragazza che me ne farà vedere un bel pò e cercherò di capire qual è quello più adatto alla bambina. ho buttato tanti di quei soldi in tettarelle, tettine, cucchiaini e cavolate varie.... adesso vorrei fare una scelta più attenta per non ripetere gli stessi errori... per adesso tra l'altro è un periodo bruttino, si avvicina anche il suo primo compleanno e non so come festeggiarlo Confused


RE: Pannolini lavabili - sciti73 - 18-10-2012

ho iniziato ad usare i miei ciripà Biggrin


RE: Pannolini lavabili - michy - 17-01-2013

Ho comprato alla coop dei prefolds per provare e 2 mutandine ma non riesco a venirne a capo.. piegando il pannolino come scritto (in 3) alla prima pipì i pantaloni erano bagnati. Ieri ho provato a piegarlo proprio a pannolino e un po' di più ha resistito, ma nemmeno un paio di ore... sbaglio qualcosa di fondamentale o è la mutanda coop che è irrecuperabile?Undecided


RE: Pannolini lavabili - alessimdon - 17-01-2013

(17-01-2013, 11:36 11)michy Ha scritto:  Ho comprato alla coop dei prefolds per provare e 2 mutandine ma non riesco a venirne a capo.. piegando il pannolino come scritto (in 3) alla prima pipì i pantaloni erano bagnati. Ieri ho provato a piegarlo proprio a pannolino e un po' di più ha resistito, ma nemmeno un paio di ore... sbaglio qualcosa di fondamentale o è la mutanda coop che è irrecuperabile?Undecided

Quante volte li hai prelavati? I prefolds della coop devono essere lavati almeno 7-8 volte per raggiungere il massimo dell'assorbenza.
In ogni caso a furor di popolo le mutandine coop sono una mezza schifezza


RE: Pannolini lavabili - Ambra Farina - 17-01-2013

Quoto Alessimdon: le mutandine coop sono delle ciofeche. Ti consiglio di comprarne almeno un paio di un'altra marca e vedrai che le perdite finiranno. Con i prefold la mutanda fa il più. Wink