IL FORUM
Pannolini lavabili - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Pannolini lavabili (/Thread-pannolini-lavabili)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27


RE: Pannolini lavabili - isottablu - 12-02-2013

io prefolds da subito dopo il meconio con entrambi i sessi Smile . tu cosa usi?


RE: Pannolini lavabili - laury82 - 12-02-2013

io ho prevalentemente pocket taglia unica... una ventina... alcuni un po' grandi, altri gli dovrebbero stare bene...
non so quanto pesa, mercoledì alle dimissioni era 3,5 kg, ma già era in risalita.. bho, sarà 3,7 kg ora...

ormai il meconio è andato... questa è già cacchetta normale.. è già mi sono fuoriuscite diverse pipi, perchè ripiego il pannolino per lasciare un po di aria in più all'ombelico e chiudo un po peggio (mi escono di lato)

il mio timore è che ovviamente non riescano ad asciugare per tempo... verso i 4 kg proverò..


RE: Pannolini lavabili - MummyMara - 14-02-2013

(07-02-2013, 09:38 21)michy Ha scritto:  Preso le nature babies, provate oggi: tutta un'altra storia!

Ma tu riesci ad impacchettarla con i prefolds? Riesco a malapena a metterle un aio...
Posso sapere dove le hai acquistate?


RE: Pannolini lavabili - michy - 14-02-2013

Diciamo che a volte protesta, soprattutto inizialmente, ma poi mi lascia fare.. Certo, devo preparare il panno piegato prima, se no la pazienza finisce (velocemente!).
Le ho prese sul sito ufficiale, direttamente dall'Inghilterra.


RE: Pannolini lavabili - MummyMat - 27-03-2013

Ciao,
io diventerò mamma a giugno e vorrei iniziare ad usare da subito i lavabili, ho comprato un paio di popolini ma ... sono enormi! Che marche/prodotti mi consigliate fino ai 5 kg di peso?
Grazie mille.


RE: Pannolini lavabili - isottablu - 27-03-2013

prefolds forever!!!


RE: Pannolini lavabili - sonica60 - 27-03-2013

Anche a me i prefold sono piaciuti molto sul piccolo! Poi anche i ciripà vanno benissimo!!


RE: Pannolini lavabili - Tatina - 28-03-2013

Io ho i flat diaper (dei semplici quadrati da piegare) e li ho usati da subito, sempre trovata benissimo. Li pieghi tu più o meno grandi in base alla taglia del bimbo. Anche io come Isotta li preparo già piegati, pronti all'uso.


RE: Pannolini lavabili - luciandsamu - 29-08-2013

Io, sotto consiglio di un'amica, mi sono fatta regalare dai colleghi di mio marito il kit da 20 pop in e li uso da quando samu aveva circa 3 settimane. Sono piuttosto soddisfatta dell'articolo, all'inizio ho dovuto faticare un po' per imparare a chiuderli bene, ma adesso di giorno andiamo con un filo di gas. La notte invece resta un problema, nel senso che capita a volte di trovarlo bagnato al mattino, soprattutto se si sveglia di notte per mangiare. Sto già usando l'inserto notte, ma lui si bagna tutto sul fianco, sembra che esca esattamente in corrispondenza del velcro e dò la colpa al fatto che è un maschio e che sta pipì piglia un po' la strada che vuole Angel voi che siete più esperte avete consigli? Ho letto che alcune di voi usano altri pannolini per la notte, diversi da quelli del giorno, dite che vale la pena almeno provare? Confused1


RE: Pannolini lavabili - biriciaccola - 29-08-2013

I prefold mi ispirano, soprattutto per quando lascio la pupetta più "libera" (ora uso dei telini quadrati che mi ha dato mia suocera, di quando marito e cognato erano piccoli.. e li piego simile ai pre-fold) ma devo aspettare la prima necessità di ordine nello shop giusto per comprarne qualcuno! Smile

Il mio set iniziale, che uso da quando la piccola aveva 3 settimane (part-time) e da quando aveva un mese e mezzo (esclusivo), sono AI2 ibridi TU (Gro-via)...con cui mi trovo benissimo, sia di giorno che di notte. Simili ai Pop-in ma (a mio avviso) più pratici (hanno solo due bottoncini per l'aggancio e l'inserto notte si appoggia).
Non ho mai notato problemi particolari e vestono bene, dicono siano indicati già dai primi mesi (anche se lei è nata comunque di 3,5 kg).
(29-08-2013, 11:54 11)luciandsamu Ha scritto:  La notte invece resta un problema, nel senso che capita a volte di trovarlo bagnato al mattino, soprattutto se si sveglia di notte per mangiare. [...] Ho letto che alcune di voi usano altri pannolini per la notte, diversi da quelli del giorno, dite che vale la pena almeno provare? Confused1
Personalmente, uso solo Grovia e la notte metto un inserto Grovia o Popolini (che preferisco) in cotone e mi dura dalle 21.30-22.00 anche fino oltre le 13.00 (qualche volta trovo bagnato) del giorno dopo (la Cippola ha sempre fatto una tirata - fortunata me Thumbup - e al mattino alterna nanna e poppata fino all'ora di pranzo (quindi preferisco non alterare il suo ritmo, dato che fa solo pipì).