IL FORUM
Saltiamo il latte a pranzo? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Saltiamo il latte a pranzo? (/Thread-saltiamo-il-latte-a-pranzo)



Saltiamo il latte a pranzo? - Valenicosamu - 28-03-2014

Ciao a tutte! Il mio bimbetto ha 9 mesi e stiamo facendo autosvezzamento da quando ne aveva sei. Ora, in questa ultima settimana si sta uniformando ai nostri orari (esempio: si addormenta alle 11, si sveglia alle 13, orario del nostro pranzo). Ora mi chiedevo se é giusto metterlo a tavola con noi, farlo mangiare con noi senza latte. Attendo consigli... Grazie in anticipo!


RE: Saltiamo il latte a pranzo? - arkadian - 28-03-2014

Secondo me pensi troppo... non ci pensare e vedi quali preferenze mostra tuo figlio... Se quando si sveglia non sembra volere il latte, aspetta. Se invece ti fa capire che lo vuole, daglielo Smile


RE: Saltiamo il latte a pranzo? - Valina - 29-03-2014

Anche io farei così. Se è troppo affamato lo mitighi col latte, se vuole cibo gli dai cibo, se si stufa del cibo vedi se vuole latte!


RE: Saltiamo il latte a pranzo? - Laurag - 29-03-2014

il fatto che il cibo sia complementare al latte materno e che non sia necessario saltare la poppata, come nello svezzamento vecchio stile, non vuol dire che questo prima o poi non succeda! se si sveglia e, mettendolo a tavola con voi, mangia di gusto e tranquillo fai così....se poi chiede il latte in orari nuovi accontentalo.