IL FORUM
Ciao a tutti! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ciao a tutti! (/Thread-ciao-a-tutti--5225)



Ciao a tutti! - sadilla - 07-10-2014

Ciao a tutti
sono Sadia, mamma di due dolcissime stelline di 5 mesi e mezzo, Elisa e Nicola, sono super attratta dall'autosvezzamento e il mio pediatra mi ha già detto di essere a favore! 001_smile In realtà per me è ancora un pò prestino perchè i miei pupi sono nati due mesi prima, quindi è come se avessero circa 4 mei ora, quindi anzichè ai classici 6 per noi lo svezzamento dovrebbe iniziare intorno a 8... ma intanto inizio a documentarmi e questo sito e forum mi piace un sacco! 001_tt1
quindi mentre vado avanti con l'allattamento, vi leggo e mi informo! 001_rolleyes ...l'allattamento per il momento va bene... spero continui ad andare bene sino all'ottavo, perchè allattarne due non è proprio semplice!!!
a prestissimo


RE: Ciao a tutti! - elibar84 - 08-10-2014

Ciao sono Elisa, ti scrivo per avere alcune info in merito all'allattamento di due gemelli. Non sono in dolce attesa ma una mia carissima amica a dicembre partorirà due bimbi e mi chiedeva consigli per l'allattamento.

Ti ha aiutata qualcuno?
Li allatti a richiesta?
Che consigli posso darle per partire motivata?

Io ho allattato entrambi i miei bimbi, ma col primo ho fatto un pò fatica all'inizio per mancanza di supporto ed esperienza. Lei desidererebbe allattare e io sono più che felice di poterle dare una mano.

Grazie mille e in bocca al lupo con i tuoi cuccioli


RE: Ciao a tutti! - sadilla - 08-10-2014

Ciao Elisa!
mhhh che dire? Allattare due gemelli si può assolutamente, dille di non dare retta a chi da per scontato che non ce la farà, e a chi le dirà che non è possibile... a me è capitato spesso, anche da operatori del settore Angry ma io ero motivata e ci sono riuscita nonostante tutto... dico nonostante tutto perchè i miei bimbi hanno fatto 25 giorni di ospedale, di cui 3 di terapia intensiva e 22 di semi intensiva... per cui attaccarli al seno è stato possibile solo dal terzo giorno e solo poche volte, al momento delle poppate stabilite dagli orari del reparto... ma dal giorno dopo il parto ho iniziato a tirare il latte col tiralatte, e al quinto giorno ho avuto montata lattea, da allora tiravo e portavo il latte in ospedale, quindi i miei bimbi dal quinto giorno non hanno più avuto bisogno di latte artificiale... Una volta tornata a casa ho proceduto sempre a richiesta... i primi due mesi sono stati terribili, Nicola era molto piccolo e succhiava poco e male: risultato lo avevo attaccato al seno dalla mattina alla sera... lo staccavo solo per attaccare la sorella! Lol ma mi sono rifiutata di cedere a doppie pesate ecc... andavo ogni settimana a farlo pesare, e nel frattempo continuavo a tirare il latte... così la notte almeno una volta glielo dava mio marito col bibo, in modo da poter riposare un pochino... poi è andata sempre meglio, ora che abbiamo preso il ritmo (anche Nico mangia circa ogni 3 ore) siamo felicissimi di avercela fatta!! (anzi ti dirò di più ora è lui il più mangione e il più ciccione!!!! Biggrin)
Inizialmente li allattavo a volte anche in contemporanea... ora sono troppo grandi non ce la faccio più a tenerli con un braccio solo! 001_tt1
Sono stata fortunata, perchè mi hanno aiutata un pò in ospedale, e poi al consultorio dove avevo fatto corso preparto, dove andavo a farlo pesare... poi ho un marito che mi ha dato pieno supporto in tutto, anche nei momenti più neri... ma ci vuole taaaaanta taaanta pazienza e molta convinzione, perchè non è affatto facile ed è molto faticoso... ma sono fermamente convinta che ne valga la pena!!!
Sono nati che pesavano 1,6kg e 1,8kg... ed ora pesano più di 5 chili e mezzo!001_wub
questa è la mia esperienza.. poi prendo anche degli integratori che aiutano la produzione del latte, e un multivitaminico, perchè ora peso meno di prima di rimanere i cinta... ma questo sono sicura glielo consiglierà il suo medico...
quindi in definitiva dille che è una cosa meravigliosa... ma se lo vuole fare si deve armare di santa pazienza e molta molta forza di volontà... e deve dare retta al proprio istinto, anche quando tutti cercano di farle cambiare idea... per me ha funzionato!
per qualsiasi altra info, se posso essere utile, sono qui! 95


RE: Ciao a tutti! - elibar84 - 08-10-2014

Per ora ti ringrazio moltissimo. Appena ne avrò l'occasione parlerò di questo forum con la mia amica così magari si metterà lei direttamente in contatto con te.

Buon pomeriggio e ancora grazie
Elisa


RE: Ciao a tutti! - sadilla - 09-10-2014

Certo... sono a disposizione! 001_smile ...falle gli auguri da parte mia!!!
a presto... buona notte!!!