IL FORUM
Freddo e nanna - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Freddo e nanna (/Thread-freddo-e-nanna)



Freddo e nanna - pasqua77 - 17-10-2014

Ciao,

Mario la notte non vuole mai essere coperto, così ora lo vesto un po' più pesante e riscaldo un po' la sua camera, ma credo che con l'arrivo dell'inverno la cosa peggiorerà e non vorrei che si svegliasse per colpa del freddo (visto che già si sveglia per altro).

Ho comperato già pigiami più pesanti di pile, ma ho paura che comunque non saranno sufficienti a dicembre / gennaio.

Voi come fate? Quali stratagemmi?
Ho pensato a una coperta fatta apposta da legare alle sbarre del lettino in modo che rimanga a 15-20 cm da lui, ma che possa comunque creare una "cappa" di calore... ma dovrei farla su misura... magari sapete se esiste una cosa simile?
Per i sacchi nanna ormai è grande... 16 mesi compiuti!

Grazie come sempre per l'aiuto!


RE: Freddo e nanna - chiaraC - 17-10-2014

I sacchi nanna ci sono anche per i grandi. Io con la primogenita li ho usati fino ai due anni e mezzo abbondanti, però deve essere abituato, secondo me. La seconda infatti non l'ho mai abituata (nata in una estate calda, dorme spesso con noi..fra una cosa e l'altra..). Infatti con lei non li ho quasi mai usati. Io non me ne preoccupo molto. Devono avere un sistema diverso. Quando dorme con noi dà calci (nel sonno) alle coperte finché non ne esce..quindi deve darle fastidio...


RE: Freddo e nanna - Lory - 17-10-2014

Credo sia una cosa molto comune tra i bambini. Mi chiedo se quando dà i calci alle coperte è perché non le sopporta o perché ha caldo, boh? Anche io pigiamini in pile adesso che non fa molto freddo e trapuntati più avanti, tanto si sveglia comunque 1000volte a notte Big Grin


RE: Freddo e nanna - federicapitu - 17-10-2014

direi che strati di vestiti e' la soluzione migliore. penso che se alla fine avra' freddo cerchera' le coperte da solo. anche mia filgia a una certa non ha voluto piu' il sacco nanna, e stava (sta tuttora) scoperta, ma quando ha avuto freddo, ha iniziato a stare rannicchiata sotto il piumoncino.