IL FORUM
Giada la golosa :) - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Giada la golosa :) (/Thread-giada-la-golosa)



RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 29-04-2016

Conclusione che la vedevo ingigantita....quando poi mi sono rivolta ad una psicologa consulente matrimoniale e mi ha confermato le mie ipotesi(lei vorrebbe essere moglie d mik e mamma d giada) volevo morire....


Ora diciamo che x non rovinarmi la vita con lui faccio sempre buon viso a cattivo gioco(sono un po diversa da come appaio leggendo i post....a lei non mi sono mai permessa d risponderle....discuto con l altra me....quella che come bipbip gira con i candelotti in mano...sono molto calma nella vita).... Il problema ora è Giada....
Ho visto la sua influenza negativa sui 4 nipoti....e non voglio che l abbia anche con lei....senza contare che poi litigo con lui....tipo oggi....


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 30-04-2016

Cena fra coccole e risate....

Giada ha un camioncino con la testa d una mucca che la premi e cammina sola senza batteria....
Lei la adora....gira la testa che fa ruomore,la mangia....ci fa di tutto di più.... Ora....non chiede temi come ma ieri sera c ha mezzi coinvolti a giocare con lei....spingeva con i piedi "mucca"(come la chiamiamo noi) e poi appena la toccavamo rideva a crepapelle e fa un verso....hihi da .morire dal ridere.....in avanti le mani (come ad accelerare) e fa uhuhuhu credetemi stava dicendo cammina mucca!!!
E io e mik a spingerci mucca e lei che si sporgeva per guardarla da un lato all altro della stanza e si contorceva dalle risate....

Ci sediamo a tavola ancora ridendo..oramai poi è un rito....campanella.....è prontoooo.....sediolina....alza le mani(e lei le alza), tavolinetto....
Porto in tavola del persico al sugo....giada vede sugo e inizia a girare le mani.....
Non ha voluto nient altro,a si,una mollichina di uovo che stavamo mangiando noi.....
Hihi....sono stata quasi n ora a togliere il sugo dai capelli..dalla sediolina....dai piedini.....e lei che continuava a ridere a crepapelle...


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 30-04-2016

Baby merenda.....cioccolato extra fondente(un quadrettino ino ino ma ne avrebbe voluto d più) e mandorle


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 02-05-2016

Ciao gente Smile
Sabato sera siamo stati invitati....
C erano anche altri 4 bimbi(3 bimbe e 1 bimbo età miste fra i 3 e i 6 anni)...

Che dire....

Papapaparapapapapa


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 02-05-2016

001_cool
Thumbup

Mi sto pavoneggiando un po 001_tongue ....

Dunque...al di la del fatto che as è stata la discussione della serata(ma questo lo affronteremo in testimone d as)...
Giada ha cenato (stupendo anche noi) bruschette con peperoni...(i peperoni erano trifolati con i funghi. E il prezzemolo)... Ha inizato leccando....ahahah sembrava na mucchetta....poi ha addentato un po d pane....poi non lo voleva e voleva le patate....se n è mangiata 8 fette Scared


Ad un certo punto in un secondo momento mangio io la bruschetta(lei l aveva mangiata x prima), e mi spinge con i piedi che la voleva lei....s avvicina giulia(la bimba) x giocare e giada la mandava indietro con la mano....x la serie "aspetta che mo mangio!!!!!"
Sotto gli occhi stupiti d tutti anche perché i bimbi(tutti di genitori diversi) avevano appunto una sorta di menù bimbi formato da patatine(quelle congelate a bastoncino) e pizza ai wurstel o margherita....
I bimbi hanno mangiato solo le patatine affogate nel ketchup e maionese e hanno mangiato con le mani il sopra della pizza....
Mo....pur io mangio la pizza con le mani.... Giada usava(non x la pizza) il cucchiaino!!!!! E quindi tutti a guardarla....a un certo punto sinceramente mi sono un po smossa....anche perché l unica frase che riempiva le nostre relazioni era "guarda giada come mangia guarda giada cosa mangia guarda giada ecc ecc"
Tenendo presente che sotto continui sguardi lei poi ride e lascia d mangiare in modo simpatico abbiamo chiesto 10€ ad occhiata.....
Un po sono fiera ma un po non mi va che diventi un fenomeno da baraccone!

E poi loro....ehhh poi vedrai....

Evabbu...

Dov è che ho già sentito sta frase Thumbdown
Poi vedremo.....hihi....
Continuando nella cena,giada ha preso sempre dal piatto mio e d mik....la pizza l hanno presa i genitori ai baby,giada s è spolpata un osso d carne Thumbup
È la seconda volta che la vedo fare così....

Hihi....
Non guarda in faccia nessuno....alla fine fa ahhhhhhh tutta 'nsivata mia.....


RE: Giada la golosa :) - kiramaio - 02-05-2016

ahahahahha! queste si sono soddisfazioni!! anche Leo quando mangia davvero tanto non toglie gli occhi dal cibo.. è capitato un paio di volte. Ieri sera si è mangiato gli asparagi con l'uovo.. si mangiava le punte e mi restituiva il gambo.. e poi scalpitava perché ne voleva un altro!!


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 02-05-2016

Ieri è venuta al lavoro con me,non dovevo finire tardi ma poi s è protratto fino alle 4 e siamo andati tutti a pranzo fuori....

E anche qui.....testimone a go-go...diciamo che i clienti hanno un modo di vedere diverso ...(è lunga,poi aggiorno il post)....
Giada ha mangiato anche ieri tanto....alici al forno al gratin,patate con la buccia,salmone,riso,polpette d pesce,orata....a un certo punto guarda fisso la bottiglia d vino ed emette un sonoro
Broooooooohhhhhgggg Scared
Lol
Ha fatto un ruttino che sembravano 4!!!!!

Ieri sera poi dormiva durante la nostra cena....s è svegliata c
H erano le 22 e ci siamo fatte una tazzina d tisana alloro...
Ha dormito come un ghiretto...

E stamattina che avevamo le visite non ne voleva sapere d alzarsi....si girava da un lato e dall altro....
Stanotte poi non mi potevo muovere d un millimetro....

Dunque....non l ho mai fatto ma oggi volevo un confronto fra le due pediatre....quindi un appuntamento alle 9 e uno alle dieci....

Diciamo che a livello d tabelle alla 1 giada è risulata 60 gr in meno(rispetto alla 2) e i soliti cm in più....
Tra l altro la pediatra l ha misurata due volte perché dice che la trova abbastanza lunga(76 cm) rispetto alla sua età (9mesi domani)...
Ad un certo punto la stendono,anche se con dolcezza(la prima) le controllano i denti aprendole la bocca con forza...
E li lacrime a dirotto e un pianto con singhiozzo che non vi dico Thumbdown
Piccolina mia....l ho stretta a me col pannolino e poi l ho vestita dopo 20 min....

Andiamo dalla 2..... Sneaky2
Già io un po così xke' le ho inviato una mail e nn m ha risposto....

Mo dico io...almeno x educazione.....vabbu...
Lei mi dice che voleva parlare d persona.... Vabbu....

Visita giada....risulta 60gr in più (rispetto alla 1) e due cm in meno...

Vabbu...
A un certo punto la stringe la immobolizza in modo abbastanza brutale e giada riinizia a piangere stavolta peggio d prima....

Diciamo che la colpa è anche mia,2 visite in 1 ora....però lei solitamente nn piange mai mai alle visite....anzi...

Io la prendo subito....e lei "no signora che la vizia che così che coli" e mi toglie giada dalle mani.....

Ma quale calma??????

Me la sono ripresa e giada che solitamente mi chiama "eu" e mamma poche volte ha iniziato a gridare "mammammammamamamama" e a tendermj le braccia


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 02-05-2016

Io me la sono stretta a me.....amore piccolina d mamma.....

E lei "eh signo che poi crescono che vi ricattano col pianto!"
"Voi dovete starle vicino così vi vede e lasciare che si calmi prima d prenderla!"

E mi dispiace.....alla faccia della mia assertivita' ma le ho risposto" dottore' giada in 9 mesi non ha mai pianto così, solo x il vaccino,e io sinceramente se mia figlia mi chiama sconvolta e mi tende le braccia cosa dovrei fare?????? Dirle amore calmati sola che tanto mamma è qui?????? Eh no,il mio abbraccio lei voleva,il mio odore solo quello la calma scricciola mia...."

Li sento i bimbi io....anke i miei nipoti che piangono sempre x ottenere....ma lei no....fino ad ora le conto su una mano le.volte che ha pianto.....lei è sempre con me ed è felice e serena e lo vedono ttt appena ci vedono....non c è pediatra al mondo che mi farà desistere dal coccolarla e trasmetterle amore....

Poi mi sono un po ricomposta anche xke' lei x nn sentire giada piangere è uscita dalla stanza....

Vabbu.... Thumbdown
Sorvoliamo....

Mi sono un po ricomposta solo xke' dopo abbiamo parlato d as....
L ho incuriositA.....anche se nn ha voluto leggere il diario che mi ha fatto scrivere....

Un pochino è prevenuta.....del tipo ora datele i legumi e noi...li mangia già e lei ...e ma le fibre le buccie il ferro il calcio ecc ecc...ma poi le dico d giada e si tranquillizza...almeno così sembra....

Cmq la cosa buona è che mi ha promesso che ne parlava con un altra pediatra e forse.....
Dice forse....
Invitano Andrea x un incontro....

Seguaci d Giada incrociate le dita x me....ci tengo dawero tanto....

Thumbup Thumbup


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 02-05-2016

[quote='kiramaio' pid='61040' dateline='1462192473']
ahahahahha! queste si sono soddisfazioni!! anche Leo quando mangia davvero tanto non toglie gli occhi dal cibo.. è capitato un paio di volte....



Ciaooooo
Ahahah
È vero sono uno spasso quando fanno così.... Sai ke anche a giada piacciono assai gli asparagi...

Ho notato(ma da qnd era più piccola)cche le piacciono tutti i sapori più aspri


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 03-05-2016

Buondiiiiiiii

Oggi sono felice che non ve lo so dire....
Stanca(in realtà a pezzi e piena d sonno) ma ultramegasuper felice....

Giada compie 9 mesi......una gravidanza.....9 mesi in cui la mia vita è stata stravolta da uno scoiattolino che mi fa stare con le tette d fuori ttt il giorno!!!!! 001_tt2
Chi l avrebbe mai detto Biggrin

....torniamo al cibo....

Diciamo che ultimamente è un po altalenante....prima aveva più regolarità colazione pranzo merenda cena....ora è molto diversa....a volte salta qualcosa,a volte cena tantissimo....a volte solo latte....

Ad esempio stamattina niente colazione....ha anche un po il nasino tappato....cucciola....

Ieri sera,col fatto ch è lunedi e mik è a casa mi sbizzarrisco un pochino....ho fatto il tonno al cartoccio e ne ha mangiato un bel po....anche se ancora non mi regolo in quantità.... Ne ho fatto un trancio x tutti e tre e l abbiamo diviso....avevo un po d pasta x la pizza(ultima levatina che col caldo un po mi scoccia stenderla) e l ho fatta semplice al pomodoro e ne ha mangiata tanta,diciamo mezzo spicchio,una piccola palla l ho fatta bianca con olio origano sale e anche d questa quasi mezzo spicchio....
Metà carciofo circa perché io ne avevo due nel piatto quindi più o meno dovrebbe essere quello e due spicchi d nchiambara e cipolla....

Tenendo presente i suoi 9 mesi direi che ieri sera ha mangiato quanto una di 10 anni.... Thumbup
Scricciola...

Mo ho fatto sugo semplice e vado a pulire altri carciofi,anche se ha appena finito di poppare....

Devo dire che prima non ci facevo caso....mi sono posta un po di domande all inizio ma poi non c ho più pensato....ora da quando leggo tanti vostri dubbi sul poppare prima e dopo un po ci sto pensando.....

Ma tanto almeno lei mangia....
Bhu...vediamo come proseguiamo...

Mo scappo a cucinare ciauuuuuuu