IL FORUM
Giada la golosa :) - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Giada la golosa :) (/Thread-giada-la-golosa)



RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 19-07-2016

Come al solito abbiamo fatto due colazioni....anzi...a dire il vero con Mik anke tre!!!!!! 001_smile

A casa ...prestissimissimo....
Una carotina piccola....divisa in tre.....
A Giada però l abbiamo imboccata...
Col cibo infame non ci fidiamo!!!!

Un po di yogurt bianco,c ho aggiunto un po di quella composta che ho preparato con le nocipesche.....
Tre noci.....
A dire il vero ne voleva di più ma le avevamk finite!!!



Poi siamo usciti....al porto....
Poi siamo passati a prendere un coffe al bar....
Mik ha visto la ciambellina zuccherata Scared lui non può resisterle!!!!
Mi rimprovera spesso il fatto che prima gravidanza gli preparavo un sacco di cosine...

Ora....non è che non voglio...
Ma voler fare tante cose significa avere pochissimi ritagli di tempo....
Già la mattina scendo dal letto alle 5 e vado a nanna a meZzanot!!!
Ci manca solo questo!!!! Scared

Dai....prima o poi gliele fo!!!!!



Giada sta volta ne ha assaggiato un po(con i dentini stacca morsicini .....) e poi una slinguacciata....


Poi siamo rientrati a lasciare la spesa e siamo riscesi a mare....cumm è bell!!!!!!!!! Thumbup 001_tt1

Papà le ha regalato un salvagente d masha orso con uno sterzo e un clacson!!!! E gli alettoni ai lati.....
Non voleva uscire più!!!!!!!



Raga mi chiamano devo andare
Ciauuuu


RE: Giada la golosa :) - domizia - 19-07-2016

Sono settimane che dico di fare un ciambellone...e niente! Non ho tempo...per la carota, hai provato ad affettarla alla julienne...io lo faccio col pelapatate...fa meno paura così


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 19-07-2016

(19-07-2016, 03:05 15)domizia Ha scritto:  Sono settimane che dico di fare un ciambellone...e niente! Non ho tempo...per la carota, hai provato ad affettarla alla julienne...io lo faccio col pelapatate...fa meno paura così





mmmm provero'..... Ma ci vorrà giorno uno!
Qui non ho il pelapatate....e a Mik non posso chiederlo...
Già gli ho chiesto la macchinetta del caffè spiegandogli passo passo dov'è e lui?????
:"no amore,prendilo al bar che se ti tocco qualcosa negli stipi poi chi ti sente!!!!" Glare

Effettivamente solo a leggerlo fa già meno paura 001_rolleyes

....aggiorno velocemente che ho un sacco d cose da fare ....

Dunque....

Rientriamo a casa x mezzogiorno e facciamo la terza colazione....quindi....
Latte alle nocciole con farro soffiato e avena
C era ankora un pokino d pane d mais(solo che qualke ora prima nello yogurt avevo messo tutta la composta) e lo ha mangiato così....

Il pane le piace a mollichine tipo cecio,sul tavolinetto ....le prende a una a una e le mastica....è bellissima!!! 001_tt1 ...
E quattro pinoli...


Pranzo alle 15:12.... Scared penso d non aver mai pranzato così tardi.....
Neanche qnd lavoravo anke in pausa pranzo....perché dopo un po a me passa la fame....
Ora...un po per lei....un po che preparo la mattina presto....un po che ieri c era Mik e ho abbastanza esagerato Thumbup


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 19-07-2016

Tutto nasce dal fatto che abbiamo parlato d un po di cose e mi ha fatto molto commuovere...:
1) da quando io e Giada siamo qui,la mamma (la famosissima suocera) non lo ha mai chiamato x mangiare insieme !!!!! Scared Thumbdown
Piccolo amore mio.....mi spiace un sacco...
Ok va da Mario detto il cuoco....però....
Penso lui ci tenesse....

E tenetevi....cosa mi dice????
Che allora lo fa apposta a chiamare x farci litigare Thumbup ....ok l ha capito....ma è il figlio....fra due gg se l è scordato...
Senza contare che da quando siamo qui(come al solito) manco na mezza telefonata a Giada......




Che nel frattempo s è svegliata Biggrin
Andiamo a mare ciauuuuu


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 20-07-2016

Buondiiiiiiii

Piccolo aggiornamento che devo ancora gonfiare la ciambella...

Se no poi resto troppo indietro....
Sono in relax .a sembra che non ho più tempo x niente 001_huh ....


Scrivevo....
Ho voluto fare un pranzettino x il mio amore xke' mi ha messo malinconia questa cosa che mi ha detto....

Io oramak con i miei c ho fatto il callo da una vita....
Sono così...
Pazienza...

Ma lui no....lui ci tiene un sacco....


Duuunque....

Maccheroni con melanzane cipolla fresca pomodorini ciliegini basilico e aglio a fiumi Scared Thumbup
Almeno non s avvicina nessuno Lol

Una bellissima solo a guardarla tortiera di alici infornata.....appena ho n attimo ve la scrivo....ci sono alici così grandi che sembrano tonni Thumbup
Insalata di pomodori tonno e cipolla
Melanzane ripiene al forno

E qualcos altro che al momento nn ricordo e aggia i'.........


Ciauuuu a dopo promesso


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 20-07-2016

Provo a finire Smile


Nn ricordo cos altro avevo preparato ma ricordo che Giada ha mangiato un po di tutto....
Qui al mare,caro diario,sembra dawero un altra bimba....dorme anche!!!!!!


Poi....merenda con nocciole e melone giallo ...mentre lo scavavamo lei beveva il succo Biggrin ....
Per cena invece solo microissimi assaggi...

Un pochino ino di fagioli bianchi,i cannellini.....saranno stati 3 al massimo 4.... Mezzo spicchio di pomodoro e mezza fetta di cipolla agrodolce.


Ieri mattina sveglia presto.....appena sente il treno fa ciao ciao con la mano.... Lol

Latte di mandorla con farro soffiato....
1 noce.....
1 spicchietto di nocipesca
1 morsicino di pera

Come al solito tardi.....

Durante la mattinata un po di limonata e acqua a tavoletta.... Scared


Per pranzo.... Ehm....alle tre.....e qualcosina....avevo preparato la mattina uno sgombro al cartoccio e la pappa al pomodoro .....ha mangiato entrambi con gusto....però non ho badato alle quantità....
Lo sgombro era uno di circa 300 gr....lo abbiamo diviso....togli testa togli lisca sarà stato circa 200.... E la pappa l ho preparata con una cipolla 3 agli e 8 san marzano....anche questa divisa ma più a favore di Giada....e qualke mollichina di asiago e pane

C esc tropp pazz!!!!




Dicevo....sveglia alle 14.40.....pranzo alle 15...... Di nuovo nanna e siamo scese in spiaggia che erano quasi le 19!!!!!




Poi c ha raggiunto Mik.....

Ahhhh m ero scordata.....ttt ieri faceva
Brrrrrr
Brrrrr(tipo verso del cavallo ) e si batteva sola le manine felicissima.....

Amore di mamma 001_wub ...



Merenda col melone giallo



Cena....
Abbiamo cenato presto Thumbup ....alle 21.10 Scared ....


Tonnarelli (è una pasta lunga e spessa trafilata al bronzo) cacio e peppe...
Questi però glieli ho spezzettati io....


Una microissima mollichina di salsiccia fresca del papà..
Le patate gusto dada' ne ha mangiata una intera.... Thumbup

Poi ha iniziato che aveva sonno ma nn era vero....
Fa così appena ci sediamo a tavola....
Non so perché....

Forse xke' stiamo usando piatti d plastica e vede cose nuove????? Bhu
Fatto sta che se le mettiamo un dito sulla lingua col sapore del cibo poi mangia....se no no!

Poi ha mangiato mezzo spicchio di pomodorino
E ancora pane e asiago....



Stamattina presto cinque pinoli e un po d orzo....
Un bagnetto con il boat che avevamo preso al villaggio(la ciambella d papà s è bucata Scared Crying ).... E per le dieci è voluta rientrare....

Appena si sveglia seconda colazione....

Ciauuu


RE: Giada la golosa :) - Ponce87 - 20-07-2016

Ok devo ricordarmi di non leggerti a quest ora che mi viene l acquolina in bocca...sveglia alle 5 e a letto a mezzanotte?sei wonder woman...io sono morta se vado a letto alle 23.30 e mi sveglio alle 5.40..è vero che ho un lavoro stancante ma mi piacerebbe avere piu energia...purtroppo mai avuta nemmeno da giovane uffi...quante nuove soddisfazio i la piccina!!!evviva evviva!!!


RE: Giada la golosa :) - Ponce87 - 20-07-2016

Dimenticavo...hai valutato la swim trainer come salvagente? Costa un pò ma Aurora appena messa dentro ha fatto da sola da una parte all'altra della piscina del mio condominio...:') ci si diverte un mondo


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 20-07-2016

Ciauuuuu

Allora non ti dico cosa sto cucinando ora  Drool ....

Baby mia dorme....
Qui al mare dorme un sacco....

Sempre più alieno hihihi....


Giada cmq si muove sola con le gambette....

Mi dispiace non poter inserire il video(o meglio ....il santo Arkadian mi ha spiegato passo dopo passo....ma sono limitata io Scared  Lol )....
Per me che mai ho usato un telefono tecnologico già quello che so fare è assai....

Provo a metterti la foto....

Noi l abbiamo buttata in acqua dal 17 settembre(al ritorno dall ospedale x presunta otite ....tutti al mare....)
Noi fino a novembre inoltrato siamo in spiaggia appena liberi....

Ora ti allego foto...


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 20-07-2016

Questo è il boat che abbiamo preso al trevi village