IL FORUM
Giada la golosa :) - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Giada la golosa :) (/Thread-giada-la-golosa)



RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 05-09-2016

Riciauuuuu


Batteria a terra...
Scrivevo...

Un secondo del tirreno è un piatto di pesce misto sia di qualità che di cottura...


Fra i vari Giada ha assaggiato una mollichina di alici...
Qualche tentacolo di polipo(le piace un sacco....poi lo cucinano come me. -piu' o meno......ma viene morbido uguale-...)
Un pochino di calamaro ripieno al sugo....

E poi.... Lol

Accompagnano sempre il pesce con il limone....

S è succhiata due spicchi di limone!!!!!

Sempre sotto gli occhi apertissimi della tavolata che a volte "aggrizzava!!!" Thumbup


È un periodo che ci riempiono di complimenti....

E tutti che dicono che Giada è brava e calma....



Qui vorrei precisare....

Giada è come tutti gli altri bimbi!
Ed è altissima richiesta da sempre.....

Se ben ricordate la chiamiamo alieno perché dopo poki giorni di vita è rimasta sveglia una notte e due giorni!!!!!!! Scared

Invece delle sedici ore tanto raccomandate dormiva si e no 6 ore intervallate ognuna da poppata....


Anzi...dorme più ora d quando era più piccola!!!!


Se la lasci anke solo per un secondo fa tremare i pavimenti!
Senza contare le fasi in cui grida acuta....


Semplicemente come qualsiasi individuo vuole attenzione!(io sono peggio di lei! Thumbup )


Se lei è calma serena e non è frignona è semplicemente perché noi ci dedichiamo a lei e non perché è il suo carattere.

Lo dimostra il fatto che appena la lasciamo cambia....(eh sì....a volte in bagno mi piace un po' di intimità.... Ma cmq è davanti a me cn la porta socchiusa....). O a volte la lascio giocare e io studio.....ehm....ci provo....lei mi vuole accanto....ma a dirla ttt ank io mi diverto un mondo a giocare con lei e vederla ridere....


E poi....vedere che non piange mai che è solare e tutto il resto mi riempie di gioia!


Parlando con la vicina di tavolo(grande....circa 60 anni) viene fuori che la figlia fino a 7 anni era ingestibile e la mandarono in collegio Scared ...

La domanda sorge spontanea....

"Signora cosa intende per ingestibile?"

E lei!?????"era gelosa del fratello e voleva tutte le mie attenzioni!!! Io lavoravo e lei rimaneva con la vicina di casa che aveva un bimbo piccolo e.appena tornavo.??? Non riuscivo a fare niente che piangeva e voleva venire in braccio a me!"








Ora......
Penso che mi faccia male parlare con la gente....

Istintivamente avrei abbracciato la signora(la figlia....oramai 40 enne!) e le avrei voluto trasmettere chissà cosa....

Ecco ....

Appunto....chissà cosa....

Sento bimbi piangere e mi tocca il cuore e lo stomaco...
Sento ste storie e mi s "aggrizza" la pelle....


Possibile.che la cosa più normale e scontata del mondo diventi un impegno? Un dovere? Un qualcosa da cui le mamme vogliono fuggire??.?


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 05-09-2016

Mik....->love..... Heart mi legge negli occhi....
Mi ha messo un braccio intorno alla vita ...poi ha iniziato a parlare lui con la signora....provando a dirle che anche Giada vuole attenzione....e che se noi manchiamo in qualcosa.lei ce lo fa notare nell unico modo che ha a disposizione per farlo....richiamarvi urlando o piangendo perché sa che accorriamo come è giusto che sia.....




Non ho sentito altro....sono andata a pagare....ho scambiato due parole con la proprietaria e siamo uscite con Giada a prendere una pallina al distributore.....


Ancora ora mi sembra di ricordare un velo di tristezza negli occhi della signora...mentre la mamma raccontava la sua infanzia....a mio avviso normale....





Cmq......tornando a casa con mik abbiamo riparlato del mio parto.....lui ha detto che ha vissuto(ovviamente) in modo diverso dal mio....e che non potrà mai scordare il dolore che ho provato....e come fosse tutto scomparso appena sto scoiattolino m ha guardata.....


Abbiamo parlato a lungo....passeggiato....e Giada era attenta a tutte le nostre parole....


Siamo tornati a casa a riposare(loro) ....si sn svegliati dopo le sei!!!!!




Abbiamo fatto merenda con un mango...... Thumbup Drool

E fu così che tutta Italia iniziò a mangiare il mango Lol Thumbup



Siamo poi scesi in spiaggia ....Giada non ha voluto la ciambella.... è stata in acqua in braccio a noi a fare il pesciolino e il morto a galla....


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 05-09-2016

Vado a preparare....fra poco dovrebbero svegliarsi....


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 05-09-2016

E.arriviamo così a ieri sera.... Mad

Premetto che "la colpa" è stata nostra perché abbiamo un po'.... Dodgy ehm..... leggermente Glare ....

Leggerissimamente insistito...

:"Stasera farai due giri....."
"Due giri tutti per te...."
"Puoi scegliere dove andare....elicottero....motorino"

Biggrin praticamente ogni dieci minuti....

Fatto sta che ieri sera andiamo a cena e inizia a stropicciare gli occhi per la serie "ho sonno!"

Poi indicava l uscita e faceva "mamma' " e indicava l uscita...e stropicciava gli occhi....


Uno due tre....arriva la pappa niente....
Sciopero assoluto su almeno 5 portate....
Niente di niente non ci provate nemmeno me ne voglio andare!

Tutta la cena "mamma'!" Uhu...

Che voleva andare via...

Fino a qnd nn arrivava la cena....ero in dubbio...

Quando ho visto che nn ha mangiato ho capito....


Thumbup


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 05-09-2016

Duuunque....da un lato sono fiera di ciò che fa....

Industria ed elabora....

Dall altro non potevamo dirle niente visto il pressing a tavoletta che NOI grandi avevamo messo in atto....

Voleva andare via
Così la strada di casa portava alle giostrina
E lei faceva i giretti Biggrin



....le abbiamo parlato....detto che saremmo andati dopo...
Ci siamo scusati visto che era "colpa" nostra....

Fatto è che mangiare mentre lei guarda...che non mangia solo perché vuole giocare e non perché non ha fame....

Bhe.... è passata anke a noi....



Appena ci siamo alzati.....



Raga finisco dopo andiamo a cena


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 05-09-2016

DIARIO POLLICE VERSO GIÙ X NOI!!!!


CAPPERO!!!

CUCCIOLA....


Siamo tornati al locale d ieri sera....

Però!!!!

Non avevamo promesso niente a Giada!!!

Dovevo capirlo subito....

Appena seduti ha iniziato come ieri sera....a scappare cn i piedi e a indicare....

Solo che non avevamo parlato di giochini....

Dovevo capirlo subito ieri sera....solo che c era l interferenza del giochino..... Thumbdown

Non era per quello....

Anke stasera ha fatto uguale....

Senza gridare....senza piangere....indicava l uscita(e un locale su una terrazzino all aperto...) E si guardava indietro...

E come un lampo di genio ho capito.....



C eravamo stati un po' d tempo fa e nella villetta d fronte festeggiavano un 50 anni...

Fuochi d artificio troppo ravvicinati....

Noi x non farla spaventare ridevamo e battevamo le mani come al solito x farle vedere che è una cosa bella...

E invece ha avuto paura.... Scared

Piccola....
Dovevo capirlo subito ieri sera....

Lei non fa mai storie ....
Perché mai avrebbe dovuto iniziare ieri.....


Piccolina....
La prendo in braccio....ciao raga


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 06-09-2016

Poko poko caro diario che arriva love e andiamo a cena....


Oggi è stato un po' strano.....
Sono abituata ad avere il controllo della situazione....
Ma sono anche abituata a vivere in un ambiente che conosco....

Qui al mare deserto....

Al di là di qualke ultra 70 enne....sono spariti tutti!

In spiaggia stamattina non siamo scesi....abbiamo passeggiato....
È saltato il mercatino....c è festa a Paola....la fiera dell'assunzione e sono tutti lì....

Da un lato vorrei restare....
Al mare baby è diversa....

Dall altro vorrei tornare.....

Non so....sembra che sia anche ottobre....o i miei ricordi si sono straniti....ma ricordavo che a settembre ancora era un po' giorno.....


E INVECE NO!

alle sette tramonto e buio....tornare a casa col buio non mi va....nella nostra via ci siamo solo noi..... Scared
Mik dice che è tranquillo....

Bha....



Io invece un po' così.....

Cmq....


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 06-09-2016

Ieri mattina a colazione latte di mandorla e amaranto soffiato...non tantissimo però....
2 mirtilli...
3 acini d uva bianca e due morsicini di pane e marmellata di more....(composta al volo solita)....


Dopo la spiaggia siamo saliti in paese....passiamo dal forno.... Drool c era la pizza appena uscita....
Abbiamo preso due pezzi di pane azzimo....una margherita e tre di pizza morbida alta al pomodoro....
Giada ha mangiato almeno 6 morsicini di margherita e 8 di pizza morbida.... Biggrin

Tutta col musino 'nsivato mia.....


Ultimamente mi fa un sacco male....

Penso sia consapevole del fatto che mi fa male:
1) perché glielo dico
2) perché glielo dice anke mik(fa male anke a lui)
3) perché fa male solo a noi e non a lei stessa.... perché appunto sente che fa male!!!!


Pizzica fortissimo!!!
Stringe con le.unghie un po' di pelle e fa un male boia....

Stringe fortissimo e tira come a volerla staccare!!!!

Oppure t acchiappa a mano aperta e tira via!!!

Noi facciamo la doccia insieme....poi viene mik che la preleva e le asciuga i capelli intanto che io esco...
Quando lui la prende per andare,lei mi stringe il seno e fa per tirarlo Scared
Sad non vi dico il dolore....


Dalla sua espressione è come se volesse portarlo con lei....(un po' come se si aggrappa prima d cadere....)
Ma il dolore intanto è mio....
E anche d mik che qnd è in costume lei tira anche a lui...


Glielo abbiamo detto milioni di volte in modi diversi....ma niente....


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 06-09-2016

Oggi mi ha pizzicato la parte retro del braccio....quella più sensibile....bhe.... così forte che c ho avuto i segni delle unghiette conficcate!

M è venuto di dire "nooooooo aiiii mi fai male!"
Ero abbastanza ferma nella voce ma ....non è andata come speravo....
Lei s è rabbuiata....ha messo il musino del pianto....ma non ha pianto....

In questo mi ricorda me....


Poi una volta ve lo racconto....ora non sono in vena d lacrime e ricordi....


Io non volevo renderla triste....
Ne farle venire le lacrime agli occhi...
Ma capperi se fa male!!!! Sad




Non so come reagire....come farle comprendere che non si fa...
E principalmente.....non voglio non trattarla da principessa....



Devo escogitare qualcosa.....


....

Ieri ho approfittato.che Mik riposava per preparare qualcosa in casa....non volevo andare a pranzo fuori....
Baby ha mangiucchiato ancora un pokino di pizza morbida....ma loco tipo 3/4 morsicini e poi non ha voluto nient altro.....c è anke da dire che con mik cambiano tutte le carte in tavola....
Neanche le avevamo detto buongiorno che già era seduta a tavola !!!!

Dopo un oretta ha mangiucchiato un po' di melone giallo....ma anche questo poco....

È arrivato love...... ciauuuuuuu


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 07-09-2016

Diario diario....

Sveglia prestissimo per andare....
Apro la finestra....vedo il mare.... resto!!!
Oggi tra l altro non si muove una foglia.. Biggrin
Anche se stamattina c ero solo io a passeggiare....e un bau!!! 001_huh



Finisco lunedì dicendo che non ha toccato altro cibo....
Di melone ne avrà preso si è no tre morsicini....
Non ha voluto altro....

Neanche a cena Confused1 ....

In compenso sono due tre notti che non mi lascia un attimo.....questa notte ha dormito con i piedi sulla mia pancia,il viso su nenne' sua e con l altra mano si teneva alla maglietta....

Cucciola....

Vediamo oggi di divertirci da matti.......

E veniamo a ieri....
Mattina colazione ...una mollichina d pane e marmellata d more...
Mezzo pistacchio,.
Poco latte di mandorla....poco amaranto soffiato...

....

Non siamo scese in spiaggia...abbiamo passeggiato un po' sul lungomare un po' in paese....


Tornate ha dormito come al solito quando siamo sole al mare....(ricordate???? Qnd Mik è stato in ferie tirava anche 11 ore d fila!!!!!) Mi pare un paio d ore....minuto in più minuto in meno....
Nonostante ttt questo tempo non sono riuscita a combinare niente... ho solo cucinato....vediamo come va oggi....


Sveglia.....giocato un po'....
A pranzo ha mangiato con entusiasmo zucchine ripiene con frumento segale e quinoa e in totale per due zucchine(a metà erano quattro) ho messo tre pomodorini e una manciata d parmigiano....

Ne ha mangiata un po' più d metà(ma erano piccoline...)


A merenda tre acini d uva....

La cena l ha saltata di nuovo.....

Si vede che non le andava....sono già 3 sere....



Scappo.....mi chiama