IL FORUM
Leopoldo: leoncino curioso! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Leopoldo: leoncino curioso! (/Thread-leopoldo-leoncino-curioso)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 13-08-2016

Abbiamo perso, io e mio padre contro richi e mia mamma Sad ci rifaremo!!


Ero rimasta alle merende.. oggi ha mangiato la banana, circa 3/4.

A cena nei giorni scorsi ha mangiato del miglio al sugo, più volte il passato di verdura, della ricotta, del dolcesardo, una volta l'uovo, un'altra volta siamo usciti x aperitivo e pizza: una crocchetta di patate all'ape e 2 fettine di bufalina. Poi fagiolini, coste, patate.

ieri sera era così stanco che non ha voluto nulla e si è addormentato in braccio a mia mamma mentre gli preparavo il bagnetto!! niente tettananna!! Scared

Oggi colazione un assaggio di yogurt e corn flakes. Pranzo mezze maniche ai pomodori in insalata e pecorino, 5 o 6 e un po' di dolcesardo, banana a merenda e ora lenticche e passato di verdura!!

ciao!!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - Scoiattolo - 13-08-2016

Kiraaaa. Ciaauuuuuuu.....
Ben tornata! Smile

Mi sentivo un po' sola Wink
È sparita pure Domi!





Volevo dirti la mia...
In genere la notte poppano il 20/25℅ del latte total di una giornata....
Ma non sempre....
Principalmente se soffrono....lo cercano come conforto e affetto.

Secondo me fai bene....

Sposta solo il punto di vista....
Pensando al suo bene ....
Pazienza per gli altri ....tutti sono stati piccoli....
Ora Leo ha un esigenza notturna e con il seno lo aiuti ad affrontarla.....






Non si riesce a quantificare il latte assunto dal seno....
Se mangia meno al mattino è perché magari non gli va...
Avrai giorni in cui si sveglierà più affamato...
(Io ho avuto baby in sciopero della fame x circa una settimana....ora sembra superata!)



Che bello! Anche noi facciamo il tonno sott'olio olio....abbiamo preparato le conserve pochi giorni fa!






Smile Smile Smile
Anche Leo??????

Pare che ieri tutti pollo abbiamo mangiato!



Pane olio e mandorle tritate...->ci piace(non ho smile ma ti sto sventolando un bel pollicione!)
Kiss kiss!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 26-08-2016

Tornata ma subito sparita!! Rieccomi..

Grazie Scoiattolo x i tuoi consigli sul latte notturno.. mi fa strano perché lui ha sempre mangiato poco la notte.. da quando Leo è riuscito ad attaccarsi al seno (a circa 1 mese) ha gradualmente diminuito le poppate notturne fino quasi a eliminarle (spesso tirava 8-9 ore filate altrimenti si svegliava 1 volta sola intorno alle 4). I sonni agitati credo siano coincisi un po' con l'inizio dell'introduzione dei cibi solidi, non so magari è una coincidenza.

Staremo a vedere..

Sono rimasta indietrissimo con il diario! faccio un riassunto degli ultimi 10 giorni. Siamo ancora al mare e richi è ripartito da qualche giorno. Era così contento di stare con il suo papà!!

In generale sta mangiando tutto con piacere, più o meno sempre le stesse quantità sia di cibo che di latte, alcuni giorni salta perché non ha fame, è stanco o più interessato ad altro, altri giorni mangia un po' di più.. insomma tutto nella norma direi!! Thumbup

Colazioni sempre quasi solo latte o al limite micro assaggini di biscotti, pane, corn flakes o dolcetti vari.

Pranzi: sempre più tardi.. verso le 15/15.30!! Del resto si sveglia più tardi e dopo la spiaggia vuole sempre la tetta x dormire e dorme anche 2 ore a volte!! mangiamo di solito un po' di frutta prima e poi pasta o miglio o riso, qualche volta con il passato di verdure.. più volte carne bianca come pollo, tacchino oppure vitello, una volta tonno e un'altra dentice, una volta uovo sodo. Verdure: pomodori, zucchine, fagiolini, coste.. le carote continua a non mangiarle.

Merende a volte saltano in favore del latte.. di solito yogurt o ricotta, pane, mandorle.. meno spesso la frutta (la preferisce a pranzo) però la banana la mangia, altre volte qualche assaggio di dolcetto o torta ma non ne va pazzo.. strano!! tra me e richi non so chi è più goloso!! x ora i suoi cibi preferiti sono carne (tutti i tipi) e pane.. gli basta vedere il sacchetto di carta del panettiere e impazzisce!!

A cena mangiamo spesso brodo o passato di verdura con pastina, miglio, amaranto, riso.. un paio di volte pasta e fagioli, una volta quinoa con lenticchie. Spesso carne.. polpette, arrosto
di tacchino, magatello o filetto di vitello, coscette di pollo.. un paio di volte abbiamo mangiato il tonno sott'olio e una volta un dentice buonissimo. Una volta siamo usciti a mangiare la pizza e un'altra sushi ma si è addormentato a tavola con il suo latte! contorni più o meno gli stessi del pranzo, un paio di volte patate, ha assaggiato finalmente l'insalata e sembra che gli sia piaciuta! Spesso facciamo aperitivo e Leo adora dolcesardo e costedda!!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - Scoiattolo - 26-08-2016

Ciao bentornata


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 28-08-2016

Ciao a tutti!

sto rimanendo ancora indietro mannaggia!

Ultimi 3 giorni..

Venerdi.. solita colazione con latte, spiaggia e latte x nanna prima di pranzo.
A pranzo un paio di cucchiai di miglio al pesto e una fettina di ricotta, un paio di cucchiaini di pasta e fagioli avanzata dalla sera prima.
Merenda un morso di pesca ma ha preferito il latte e poi ancora una ciucciatina x dormire prima di cena

(questo sonnellino lo sta spostando sempre più avanti.. quando torneremo a casa e gli orari saranno un po' più normali penso che lo toglierà.. vedremo)

Cena con tacchino arrosto e crema di piselli.. ma non aveva molto appetito.
Tettananna e un paio di ciucciatine notturne.

Sabato cioè ieri.. latte a colazione e poi ne ha voluto ancora in spiaggia.. eravamo sullo scoglio, mezzi in acqua, spiaggia semideserta.. un sogno! si stava x addormentare ma poi forse il sole gli dava fastidio e ha iniziato a frignare.. ho deciso di portarlo a casa ma nel tragitto ha incontrato la sua amichetta Adele.. hanno giocato un po' ma poi era ancora insofferente e siamo tornati a casa.

Anche se era presto avevo fame e lui aveva perso il sonno quindi abbiamo pranzato subito: qualche acino di uva nera, circa 1/4 di panino di ricotta, una decina di bocconi di tonno scottato buonissimo, qualche boccone di coste. Poi ha voluto ciucciare ma si è addormentato subito.

Merenda: latte appena sveglio, qualche assaggino di pardula che mio fratello stava mangiando insieme al caffè. Più tardi yogurt di capra 3/4 lui 1/4 io, poi ha voluto ancora latte e siamo andati a farci un bagno in mare.

Doccia e ciucciatina.. si è addormentato che erano le 8. Verso le 10 siamo andati al ristorante ma era un po' nervoso.. ha assaggiato un po' di polpo e un cucchiaino di risotto al nero di seppia, poi a fatica si è addormentato ciucciando verso mezzanotte!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 28-08-2016

Oggi ha ciucciato in continuazione! ma anche mangiato abbastanza, tranne stasera che aveva poca fame e tanto sonno e preso dall'entusiasmo si è buttato sulle conchiglie al sugo ma dopo un paio ha iniziato a frignare che voleva scendere dal seggiolone.

Stamattina sveglia e latte, niente a colazione e poi ha voluto ancora latte. Scesi in spiaggia non ha voluto neanche fare il bagno Scared e si è attaccato è addormentato.

Al risveglio barca, ciucciatina appena saliti, una fettina di tacchino, fagiolini e coste e pane. Un paio di morsini di banana e ancora latte. Dopo poco ha voluto attaccarsi ancora, aveva sonno ma faceva troppo caldo! Bagnetto rinfrescante e finalmente nanna! con tetta ovviamente..

Arrivati a casa abbiamo fatto merenda un po' tardino, le 7.. era affamato: tutto il vasetto di yogurt di capra, qualche acino di uva nera, un pezzetto di focaccia. Doccia e poi ha voluto ancora latte!

Comprensibilmente a cena era poco affamato, nonostante fossero quasi le 10! e in più stanco.

In questo momento si sta addormentando al seno..

Buonanotte a tutti!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 30-08-2016

Buongiorno!!

riassunto della giornata di ieri.. latte, latte, latte, latte, latte, latte, latte..

fino a cena che ha mangiato come un porcello! kiwi avanzato da merenda più di metà prima di andare a tavola, poi una ciotola piena di passato di verdura con grano saraceno, una scaloppina di vitello al vino bianco e una fetta di pane. Ha snobbato solo il purè.. le patate non le ha mai amate! alla fine anche un paio di cucchiaini di gelato ma era stanco e ha voluto tettananna!

Buona giornata!!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 30-08-2016

Stamattina dopo il latte un biscotto, poi siamo andati al mare.. ha voluto ciucciare anche li, mentre giocava con l'amichetta Adele! è 3 o 4 giorni che mi chiede il latte anche in spiaggia.. non era mai successo perché, abitando a pochi metri dal mare, non stiamo molto, un'oretta, massimo 2. Poi una volta saliti doccia e ancora tetta x addormentarsi come al solito.

Si è svegliato che c'era la cuginetta! ha iniziato a camminare da qualche giorno la piccola e ora non la ferma più nessuno!! Leo da parte sua non vuole essere da meno e ormai gli basta solo una manina!! non sta seduto neanche mezzo minuto! che faticaccia!! fra una settimana tornerò a casa e sarò praticamente sola.. non voglio pensarci Scared Scared

A pranzo sembrava non avesse molta fame: ha snobbato la frutta e mangiato senza particolare passione un paio di pennette al sugo.. poi sono arrivate le polpette! ne ha mangiate 2!! e poi tetta.

A merenda non ha voluto la ricottina Sad ma si è sbaffato un kiwi intero.

Nanna e al risveglio latte.

Ancora un pochino di latte prima di cena..

e poi un cucchiaio colmo di polenta taragna con l'ultimo pezzettino rimasto di tonno sott'olio, qualche zucchina in padella.

Ora si è appena addormentato al seno.

Buonanotte!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - domizia - 31-08-2016

Che soddisfazione questo bambino, mangia tantissimo!! Bravo!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - Scoiattolo - 31-08-2016

(31-08-2016, 06:10 18)domizia Ha scritto:  Che soddisfazione questo bambino, mangia tantissimo!! Bravo!




Quoto Domi Smile

Cmq baby mia prendeva il seno prima d scendere,appena arrivati(dopo dieci min) e dopo ogni bagno....

Ho pensato x il cambio aria....il caldo....


Ricordo che un paio d volte Leo ha fatto storie x entrare.... è successo anke a noi d mattina presto.... Glare
L acqua era fredda(per lei e mik....io nn ci facevo caso xké a me piaceva) Dodgy




Sai da noi ora ci vuole fine ottobre per trovare d nuovo la ricotta... Scared Ohmy Sad