IL FORUM
Leopoldo: leoncino curioso! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Leopoldo: leoncino curioso! (/Thread-leopoldo-leoncino-curioso)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 30-07-2016

Beh come non detto!

in questi ultimi 2 giorni Leo non ha molta voglia di stare a tavola.. sembra che abbia molta
fame e si butta subito sul cibo, ma
dopo un paio di bocconi vuole scendere e ciucciare.

Ho paura che sia anche perché sente un po' il
mio nervosismo..
infatti anche se i miei e mia madre in particolare, mi appoggiano abbastanza nella mia scelta di as, comunque non sono del tutto convinti e un po' di pressione la sento..

Con mia madre ne discuto spesso e la
discussione finisce sempre con lei che dice: ma si.. Leo sta crescendo così bene!!

ma poi ricomincia la solfa.. lei sente il bisogno che Leo finisca tutta la porzione.. ma quale porzione poi?? nessuno ha mai fatto dosi di niente!! bah.. e comunque più volte l'ho vista mettere in bocca cibo a Leo con il cucchiaino mentre lui era distratto da altro.

Ora.. se lui è tranquillo e accetta ok, ma se è già un po' che scalpita perché vuole scendere perché forzarlo??

Questa cosa che Leo ora si fa imboccare sta diventando controproducente!!

Mio padre invece non capisce perché voglio che condivida la tavola con noi.. lui pensa che i bambini non debbano stare con gli adulti.. x come è cresciuto lui credo..

Insomma.. oggi ho cercato di chiarire alcune cose x evitare che l'atmosfera a tavola diventi tesa. Non vorrei proprio essere costretta a mangiare da sola con il piccolo.. sarebbe assurdo!!


Comunque..

ieri al solito colazione niente.
Pranzo un pochino di pesce spada, broccoletti, un paio di mezze maniche al sugo, assaggino di gelato. Subito tetta. E poi ancora x dormire.

Merenda gli piace sempre.. la facciamo io e lui soli in tranquillità: ricottina alla cannella e 2 fragole.

Cena un po' di passato di verdura con pastina e poi ha iniziato a frignare che voleva la tetta. Dopo il latte un bel po' di gelato.


Oggi.. stessa colazione
Pranzo qualche cucchiaino di grano saraceno con ragù, un po' di pomodoro crudo che ha visto intero e ha iniziato a morderlo. Tetta a tavola.

Merenda yogurt bianco con dentro un po' di polpa di albicocca.

Cena si e no 4 fagioli. Tetta.

Stasera discorso un po' complicato perché noi x vari motivi ci siamo messi a tavola alle 23.30!! e io ho deciso verso le 21.30 di mangiare sola con Leo che però sapeva che tutti erano di là, cuginetta compresa, e comprensibilmente non ha voluto rimanere sul seggiolone.
Non vi sto a spiegare oltre perché sarebbe lungo.

Stasera sono un po' giu..
ma domani mi passa! e si troveranno nuovi equilibri..

è che la nonnina è partita, lei mette allegria!! Heart


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - Scoiattolo - 30-07-2016

Heyyyy


Ma dov è finita "magia"???????


Ohmmmmmmmmmm......

Serena....
Parla con lui....serena....


Quando io voglio anticipo tutti
"Amore hai finito? Ok vieni da mamma"

Così in braccio a me nessuno fa niente e se parlano di cibi ecc rispondo serena "ora ha finito,magari x cena lo assaggia".


Concordo ank io che imboccare mentre sono distratti è brutto....

In questo sono un po' più fortunata....
Quando siamo dai miei o dai suoi x posizione strategica metto Giada fra me e mik o cmq distante da mia suocera e da papà(lui imbocca tutt ora anke me e mik!!!!!!!!)







Cmq....Giada anke nn sta mangiando....ma lei è tranquilla....

Penso sia una fase....

Vediamo oggi come va...
Ieri la vedevo proprio che nn voleva cibo....
Solo nenne' sua...

Ricordati sempre che con il latte materno le dai ttt ciò che mangi tu....

Serena Wink


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 01-08-2016

Sono serena.. la magia c'è sempre ed è il mio piccolino e l'amore da cui è nato Heart

Avevo solo bisogno di sfogarmi un po'.. purtroppo mio padre ha la capacità di innervosirmi e io mi devo controllare perché purtroppo poi a farne le spese è sempre chi non c'entra nulla.. Sad

Anyway.. Smile Smile Smile

Il piccolo Leo alla fine sta mangiando abbastanza..

dove ero rimasta?

Sabato.. in spiaggia siamo andati tardi perché dopo notte con continui risvegli, la mattina ha tirato fino alle 10!! In spiaggia abbiamo conosciuto due bimbe un po' più grandine di lui: Nina e Viola.. si atteggiava tutto il bulletto!! Lol

Solita pennica con tetta e poi a pranzo qualche cucchiaino di pasta e fagioli che non aveva mangiato la sera prima, fagiolini, 1 polpetta rubata al nonno.

Dopo un'oretta ha voluto un po' di latte e poi ancora tetta x dormire.

Merenda era un po' tardi quindi niente yogurt o
ricotta. però non ha voluto frutta, solo una fettina piccola di pesca e una mollichina di pane.

Poi siamo andati a mangiare la pizza! prima però gli è venuta un po' famina e gli ho daro un po' di latte.. che non gli ha rovinato l'appetito! secondo me un quarto di pizza se l'è mangiato tutto!!

Tettananna e altra nottata di risvegli.. alle 5 poi ci ho messo 1 ora x fargli capire che non era ancora giorno! voleva che aprissi la finestra come tutte le mattine.. cucciolino!!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 01-08-2016

E oggi.. barca!! Thumbup
e gli è piaciuta un sacco!!

ha fatto un sacco di bagni nell'acqua alta.. ho preso swim trainer!

Ponce se ancora mi leggi grazie delle dritta! è una figata!! Thumbup Thumbup

Appena saliti ha anche mangiato un po' di banana! non gli era mai piaciuta..
Poi bagno, tetta, pennica.. pensavo dormisse un bel po' cullato dalle onde con l'arietta fresca, ma si è svegliato dopo neanche mezz'ora.. forse ha sentito che stavamo allestendo il pranzo..

Pollo allo spiedo, una coscetta più o meno e un pezzettino di zucchina grigliata.

Bagni, giochi, tetta, giochi, bagni.. e rientriamo a casa..

un'altro po' di tetta e poi nanna.. ha dormito fino alle nove!!

È arrivata anche la mia amica Alessandra, testimone di nozze, e ci siamo messi a tavola verso le 10. Leo ha violuto prima ciucciare un po' e poi si è dedicato al tacchino arrosto, 1 fettina e mezza, svariati fagiolini, una fettina di avocado..

Poi è successa una cosa strana.. mentre passava dalle braccia di mio padre a quelle di mio fratello caccia un urlo! poi pianto disperato!! Scared
Poi gli abbiamo scoperto una specie di livido sulla coscia.. chissà dove ha preso dentro povero piccolo Sad

Ora dorme di fianco a me.. pancia in giù e culetto in su! tenero..


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - Scoiattolo - 01-08-2016

Piccolo.....mi spiace x il livido.....Sad


Simile x te x tuo papà....(anke i miei mi mandano fuori.....)Smile


Doppio smile x le 5!!!!!
Ehm.....noi più o meno ci svegliamo a quello ora Wink Smile Smile....


Grande Leo....


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 03-08-2016

Grazie Scoiattolo! Il livido è un lividone!! sta diventando di tutti i colori Scared
probabilmente è rimasto incastrato tra il panzone di mio padre e il bracciolo della sedia.. poverino! gli sto mettendo quintali di arnica!!

X la questione 5 del mattino io non ce la faccio proprio a svegliarmi a quell'ora.. è ancora buio!! Poi Leo in queste notti è agitatissimo quindi cerco di farlo riaddormentare x guadagnare qualche ora di sonno in più..
Si sveglia piangendo forte anche ogni ora! e l'unico modo x calmarlo è la tetta.. quindi di notte mangia un sacco.. neanche appena nato si svegliava così tanto! non so perché..

veniamo al diario..

Ieri mattina latte, spiaggia, latte, nanna.
Pranzo conchiglie al sugo, circa 10, qualche melanzana e zucchina spadellate, mezza fettina di tacchino della sera prima. Latte dopo un po'.

Merenda solo latte e poi latte ancora x dormire.

Cena una ciucciatina e poi passato di verdure con quinoa e qualche pezzettino di omelette al formaggio.


Stamattina niente mare x il vento, ma comunque ha voluto solo latte, sia appena sveglio sia poi x il sonnellino pre-pranzo.

Per pranzo ancora un po' di passato con quinoa, una fettina di parmigiano reggiano con il pane e 2 mezze maniche al pesto. Ah.. prima di andare a tavola ci siamo smezzati una banana e poi ha mangiato anche 5 acini di uva nera.

Il vento è calato ed è arrivato un gran caldo.. svendiamo in spiaggia! Acqua meravigliosa..
Torniamo e tetta x dormire.. saltata merenda anche oggi.

X cena c'era un parago bellisimo e grandissimo che abbiamo fatto alla griglia. Ma Leo aveva fame prima.. tetta e poi carasau con sugo di pomodoro e una fetta di ricotta. Seduti a tavola tardi ha mangiato 3 fragole e ha assaggiato il pesce (gliene ho tenuto un po' x domani) e poi ha voluto tettananna.

Notte..


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 04-08-2016

Ciaoooooooooo!!

ieri siamo andati ancora in barca e Leo si è confermato un vero marinaio Thumbup

Siamo salpati un po' più tardi questa volta, dopo colazione abbiamo fatto un bagnetto in spiaggia. Ancora fermi in porto 3 acini d'uva bianca e un po' di latte e poi in navigazione, complici i grattini della nonna, è crollato secco fino alle tremmezza!! Scared Scared

Quando si è svegliato noi avevamo già pranzato ma gli abbiamo lasciato una coscetta di pollo arrosto che si è mangiato quasi tutta! più un quadratino di costedda al pomodoro.

Mentre tornavamo verso casa altra ciucciatina.

A casa ancora latte ma niente pisolo.. mezza banana con me e ancora un po' di latte.

A cena era un po' stanchino ma ha mangiato comunque un bel pezzetto del parago che gli avevamo lasciato dalla sera prima.. ancora buonissimo! e qualche zucchina trifolata.

Tettananna e la nottata è andata un pochino meglio anche se sempre un po' agitata.

L'incisivo di sopra ha finalmente bucato la gengiva! ma solo un angolino..


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 04-08-2016

Stamattina dopo il latte verso le 7 ci siamo riaddormentati entrambi, quindi poi a colazione ha assaggiato un po' del mio yogurt con cereali un sorso di te macha e 2 uvette.

Mentre lo incremavo x andare al mare ha voluto ancora latte e si è addormentato e il bagno me lo sono fatta da sola! Quando sono tornata si era appena svegliato e in attesa del pranzo ci siamo fatti un altro bagnetto! Thumbup

Prima di pranzo una pesca tabacchiera, 3/4 lui e 1/4 io, mezzo piatto di passato di vedura con ditalini, una fettina e mezza di magatello di vitello. Assaggio di pan di sapa (un dolce fatto con il mosto d'uva). Tetta.

Merenda con la cuginetta con qualche pezzettino di melone e ancora tetta. Poi nanna verso le sei.

Prima di cena ha voluto un po' di latte e poi a tavola un buonissimo tonno sott'olio con le cipolle e i pomodori, ne ha mangiato un bel pezzo con pomodori e un paio di fettine di avocado, 2 fettine di dolcesardo e un po' di pane.

Ora si è addormentato con tettananna e dormo anche io.

Buonanotte!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 07-08-2016

Buongiorno a tutti!!

stasera arriva richi! Thumbup e questa volta x restare! almeno mi spalleggia un po' in questa gabbia di matti che è la mia famiglia Wink

Ed ecco gli ultimi 2 gg di diario..

Venerdi dopo il latte abbiamo preso la macchina e siamo andati con mio fratello e vari amici al Maklas! Ristorante sulla spiaggia, lettini ombrellone.. un posto bellissimo! abbiamo preso la suite! una specie di gazebo con le trnde bianche e siamo stati li tutto il giornoLeo ha fatto un sacco di bagni e di pennichelle all'ombra.

Prima di pranzo latte e pennica. A pranzo al ristorante abbiamo mangiato ravioli di ricotta e spinaci al sugo. Prima un po'di frutta in spiaggia (assaggini di uva, melone bianco e ananas).

Per merenda sempre in spiaggia un po' di latte, mezza banana, e dopo un po' ancora latte e pennica. L'ho riportato a casa ancora addormentato e ha dormito fino alle 8!!

A cena un po' di latte e mezza ciotolina di pasta e fagioli.

Tettananna.

Ieri si è svegliato alle 7, ha mangiato e si è riaddormentato. Poi verso le 8.30 ancora un po' di latte e yogurt con i corn flakes con me. Prima del mare arriva mia mamma dal mercato con le brioche.. assaggiato pure quelle! e ci ha bevuto su un po' di latte.

Mare, ritorno, tetta, pennica.

Pranzo alle 3 non molto appetito (te credo! con quello che si è pappato a colazione!!): assaggini di frittata ai piselli, alle patate e poco
tonno sott'olio. Un pochino anche di latte.

Pomeriggio sono ceollata a letto e con mia mamma ha mangiato un vasetto intero di yogurt ai mirtilli.

Niente nanna al pomeriggio. Svariate ciucciatine.

Cena con miglio al sugo, una bella porzione! 4 fagiolini e un cucchiaio abbondante di coste.

Tettananna era distrutto!


RE: Leopoldo: leoncino curioso! - kiramaio - 13-08-2016

Rieccomi! scusate sto latitando qui sul forum ma
da quando è arrivato anche richi invece di avere più tempo è come se di bambini ne avessi 2!! Lol .. so che mi capite Lol Lol

Devo fare un riassunto dei giorni passati..

Allora nottate sempre impegnative! si lamenta, si gira e rigira, frigna nel sonno e spesso l'unico modo x calmarlo è dargli la tetta. A volte mi chiedonse sia giusto perché non è che proprio la cerca.. è più una mia comodità x dormire un pochino di più e non svegliare tutta la casa Wink

se avete consigli in proposito sono bene accetti!!

Nottata passata a ciucciare = poca fame a colazione.. a volte solo latte, a volte qualche assaggino di biscotto o di yogurt e cereali ma niente più. E poi di solito ciuccia un po' dopo la spiaggia x addormentarsi.

A pranzo in questi giorni ha mangiato: un po' di frutta, ho scoperto che prima di pranzo la
gradisce di più rispetto a merenda.. come me del
resto! adora l'uva, poi ha assaggiato il fico e mangiato pesche perette e albicocche, melone e anguria x ora non li ama moltissimo. In genere abbiamo mangiato pasta al sugo e carne tipo tacchino, magatello o polpette. Una volta anche il tonno sott'olio farto da noi. Come verdura fagiolini o pomodori. L'insalata la assaggia ma non la mangia. Ieri siamo andati in barca e ha mangiato una coscia di pollo allo spiedo.

Merenda non sempre la facciamo anche perché si addormenta tardi e si sveglia molto vicino all'orario cena, la frutta di solito non la vuole quindi spesso salta. A volte mangia lo yogurt o la ricottina alla cannella oppure un biscotto o un po' di pane con olio e mandorle tritate.

Scappo.. mi reclamano x una scopa d'assi!!

Continuo dopo