IL FORUM
Cone sono nati? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Cone sono nati? (/Thread-cone-sono-nati)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


RE: Cone sono nati? - rossanalib - 27-07-2010

i cesarei programmati sono "fuorilegge" in realtà, (a meno che non ci siano ragioni mediche per farli ovvaimente)e i ginecologi che li fanno secondo me sono dei perfetti incoscienti. Ci sono medici che fanno dei cesarei programmati perchè dopo vogliono andare in ferie e mica possono lasciare la loro assistita!!! Em0300 Ma chi sceglie di fare un cesareo perchè ha paura secondo me dovrebbe leggersi un bel libro di Verena Schmid "Venire al mondo e dare alla luce".. forse capirebbe qualcosa. Per i bimbi podalici ovviamente la scelta è molto personale perchè cmq qualche rischio c'è.


RE: Cone sono nati? - LottaCate - 28-07-2010

Concordo sui podalici...probabilmente anche io (che temo molto le complicazioni, il mio pensiero durante tutta la gravidanza non è stato il dolore, le contrazioni ecc...ma le complicazioni improvvise) in caso fosse stata podalica avrei scelto (in quel caso sì) il cesareo!


RE: Cone sono nati? - Anna 65 - 28-07-2010

(26-07-2010, 04:42 16)LottaCate Ha scritto:  
(26-07-2010, 09:18 09)Anna 65 Ha scritto:  La mia prima e unica figlia a 44 anni ovvero 9 mesi fa......... gravidanza buona ma con molta attenzione.... parto cesareo per non far rischiare nulla alla bimba che è nata il 13 ottobre alle 8,25 alla 40esima settimana, cm 50 peso 3,200. La notte precedente ero già ricoverata e ho avuto le contrazioni e appianamento dell'utero.... insomma voleva nascere il 13 cq !! Presi 12Kg e mezzo e me ne mancano 3 alla base!!

Che vuol dire "parto cesareo per non far rischiare nulla alla bimba"??? C'era qualche problema???

il problema è che a 44 anni non è che si rimanga incinte tanto facilmente... se per qualsiasi motivo la mia bimba avesse avuto dei problemi per fare la grandeggiona e partorire naturalmente ( come avrei desiderato ) non me lo sarei mai perdonato. Poi ha inciso anche la scelta di una mamma di 36 anni che la settimana prima ha insistito ad avere l'unico figlio con parto naturale e il bimbo non è sopravvissuto ! Fatalità ? quello che volete ma oggi Aurora è qui.


RE: Cone sono nati? - vale - 28-07-2010

In tal caso hai fatto bene e comunque l'importante è essere sempre coerenti con le proprie scelte e decisioni. Ora abbracciati la tua bimba e benvenuta fra noi!


RE: Cone sono nati? - Anna 65 - 28-07-2010

(26-07-2010, 09:52 21)vale Ha scritto:  Boh, anche due mie amiche hanno fatto questa 'scelta' con la prima e unica figlia avuta non prestissimo. A parte il fatto che dopo non sono state affatto bene e hanno avuto parecchi disturbi e anche un po' di depressione, una delle due mi ha detto che lei era terrorizzata e ha scelto così e visto che lo ammette ed è stata coerente rispetto la sua scelta. L'altra invece continua a sostenere che il cesareo, testuali parole, 'è PIÙ sicuro' xke non si corre il rischio di dover ricorrere agli strumenti come ventosa o forcipe. Io non sono d'accordo, è pur sempre un intervento in cui ti aprono per bene e so pure di casi dove sotto al bisturi c'è passato un po' di bambino. Come dicevo, ben venga in caso di reali indicazioni cliniche e, personalmente non ke la sono sentita di fare un parto naturale podalico con il rischio di uno strozzamento del cordone ombelicale o della lussazione della spalla, ma senza non lo sceglierei.
Ovviamente poi ognuno la pensa a modo suo.
Prima di tutto la salute dei bambini e poi le nostre scelte individuali... quando avrai un bimbo over 40 potrai decidere serenamente quello che vorrai anche contro il parere dei medici !!


RE: Cone sono nati? - Anna 65 - 28-07-2010

(26-07-2010, 09:52 21)vale Ha scritto:  Boh, anche due mie amiche hanno fatto questa 'scelta' con la prima e unica figlia avuta non prestissimo. A parte il fatto che dopo non sono state affatto bene e hanno avuto parecchi disturbi e anche un po' di depressione, una delle due mi ha detto che lei era terrorizzata e ha scelto così e visto che lo ammette ed è stata coerente rispetto la sua scelta. L'altra invece continua a sostenere che il cesareo, testuali parole, 'è PIÙ sicuro' xke non si corre il rischio di dover ricorrere agli strumenti come ventosa o forcipe. Io non sono d'accordo, è pur sempre un intervento in cui ti aprono per bene e so pure di casi dove sotto al bisturi c'è passato un po' di bambino. Come dicevo, ben venga in caso di reali indicazioni cliniche e, personalmente non ke la sono sentita di fare un parto naturale podalico con il rischio di uno strozzamento del cordone ombelicale o della lussazione della spalla, ma senza non lo sceglierei.
Ovviamente poi ognuno la pensa a modo suo.
Prima di tutto la salute dei bambini e poi le nostre scelte individuali... quando avrai un bimbo over 40 potrai decidere serenamente quello che vorrai anche contro il parere dei medici !!


RE: Cone sono nati? - vale - 28-07-2010

Loro allora NON erano 'over 40'. Io lo ero con la piccola nata in febbraio.
In ogni caso NON è vero che è più sicuro a priori e poi dipende tanto da chi ti opera. Comunque io non giudico assolutamente le tue motivazioni, ma quelle delle due amiche in questione si e comunque anche se le bambine sono nate 'bene'' loro ne parlano come di una gran brutta esperienza.

Diciamo che anche se ero over se non fosse stata podalica non lo avrei nemmeno preso in considerazione. E poi non so dove fosse la povera mamma di cui parli, quali fossero le circostanze ecc, ma i giornali sono purtroppo pieni di tragedie legate ai parti e spesso dovute alla malasanita ma non certo all'età della partorienti.

Ribadisco, non si vada in giro a dire che 'è più sicuro perché non è vero.


RE: Cone sono nati? - LottaCate - 28-07-2010

Comunque Anna....l'importante è che la tua scelta sia stata ripagata con la presenza della tua bambina, nata naturalmengte o con cesareo...è un amore troppo grande e non ci devono essere recriminazioni o rimpianti di nessun tipo, basta che lei sia con te e che tu sia felice di questo!
Benvenute a tutte e due!!! Ma quanto ha ora Aurora??? hai già iniziato con l'AS??? Sicuramente lo hai già scritto ma non ricordo...adesso vado a rileggere la tua presentazione, quindi se già ce lo hai detto non occorre che tu ti ripeta! :-)
Ah....9 mesi....ho letto :-)


RE: Cone sono nati? - Anna 65 - 28-07-2010

(28-07-2010, 03:25 15)LottaCate Ha scritto:  Comunque Anna....l'importante è che la tua scelta sia stata ripagata con la presenza della tua bambina, nata naturalmengte o con cesareo...è un amore troppo grande e non ci devono essere recriminazioni o rimpianti di nessun tipo, basta che lei sia con te e che tu sia felice di questo!
Benvenute a tutte e due!!! Ma quanto ha ora Aurora??? hai già iniziato con l'AS??? Sicuramente lo hai già scritto ma non ricordo...adesso vado a rileggere la tua presentazione, quindi se già ce lo hai detto non occorre che tu ti ripeta! :-)
Ah....9 mesi....ho letto :-)

Personalmente per tutta la gravidanza mi sono concentrata sulla salute di Aurora, non ho badato a mal di testa, nausea, isolamento, scoraggiamento, anche perché nel frattempo mia madre si era aggravata per una malattia portata dall'età e oggi è morente... ma a parte ciò ho incontrato troppe persone che con grave superficialità buttano li giudizi e posso comprendere che in persone un po' fragili creino una devastazione proprio nei momenti in cui dovresti essere solo che supportata. Nel mio caso sapevo bene a cosa sarei andata incontro e sono stata sempre molto serena !! L'AS l'ho cominciato qualche giorno fa e mi sembra quasi impossibile dover ammettere che mia figlia, che non mangiava ed era cresciuta solo 1 etto nell'ultimo mese, ha cominciato a spazzolare tutto ciò che era nel suo piatto tanto che ho già dovuto aumentare le dosi che in precedenza avevo dimezzato. lo so, magari il ciupa ciupa all'anguria potevo anche evitarlo ma qualche leccata l'ha resa veramente felice !!


RE: Cone sono nati? - vale - 28-07-2010

E perché mai, non ho mai sentito nessuno ad avere incompatibilità con l'anguria. I miei a quell'eta andavano pazzi per l'uva, poi peró gli faceva un effetto immediato...