IL FORUM
Non vuole il latte vaccino - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Non vuole il latte vaccino (/Thread-non-vuole-il-latte-vaccino)



Non vuole il latte vaccino - Mamy vale - 29-07-2010

Buonasera... La mia bimba ha quasi un anno.. Ieri sera le ho provato a dare un po di latte vaccino ma proprio non le piace .. Infatti dopo aver assaggiato ha serrato la bocca fin che non le ho dato il suo LA ( che prende da quando aveva 4 mes e mezzo ... Non x scelta mia ma x varie influenze e febbroni a 40 che m hanno tolto le forze e il latte Sad ) x adesso non insisteró piu .. Continuo con il solito LA ... Ma sorge un dubbio .. È possibile che non lo vorra mai il latte d mucca?? Dicono ke fa bene che bevano un po di lattino pre nanna anke sui 2 3 anni e oltre... Ditemi un po il vostro pensiero :-)


RE: Non vuole il latte vaccino - LottaCate - 29-07-2010

Come glielo hai dato??? caldo o freddo??? caterina lo adora, glial'ho fatto assaggiare, ma per adesso solo freddo. Mio nipote, quando mia sorella provò a dargli il latte vaccino, non ne voleva sapere, lei glielo dava caldo.....io avevo un amico a cui piaceva il latte freddo ma caldo gli faceva proprio schifo.....così lo dissi a mia sorella e le consigliai di provare a darglielo freddo...magari appena stemperato per non darlo proprio freddo di frigorifero....a quel punto lo bevve....e oggi è un accanito bevitore di latte (freddo ovviamente)...lo beve anche ogni sera prima di andare a letto!
Se non è questo il tuo caso non ti preoccupare....prova a riproporglielo magari tra una decina di giorni o anche più, senza fretta...ci sono dei gusti cui i bambini fanno più fatica ad abituarsi....caterina ancora oggi non gradisce il pomodoro (che piace veramente a tutti)....adesso cotto sì, per esempio sugo al pomodoro, e a volte ne mangia qualche pezzettino crudo un po' condito....sempre di più....dal rifiuto totale è già qualcosa....mi dispiace perchè ora in estate con i pomodori dell'orto del nonno potrei farle (o farle fare) delle belle merende a base di pane e pomodoro....ma niente! Era solo per farti un esempio....facci sapere


RE: Non vuole il latte vaccino - Mamy vale - 29-07-2010

Io gliel ho proposto caldo ... Proveró allora fra una decina d giorni anke freddo :-) grazie 1000 sxiamo k lo beva.. :-)


RE: Non vuole il latte vaccino - begolo giuliana - 29-07-2010

A mi figlio Claudio non è mai piaciuto,a lui l'ho dato a 5 mesi perchè non avevo più il mio(almeno così pensavo) i pediatri sostenevano che era un rifiuto per i biberon però anche crescendo non è diventato un amatore lo beve perchè insistiamo un po' se no ne farebbe a meno.Io sono convinta che non sia indispensabile bere latte dopo lo svezzamento,il calcio si assume anche attraverso altri alimenti.


RE: Non vuole il latte vaccino - arkadian - 29-07-2010

(29-07-2010, 06:18 18)Mamy vale Ha scritto:  Buonasera... La mia bimba ha quasi un anno.. Ieri sera le ho provato a dare un po di latte vaccino ma proprio non le piace .. Infatti dopo aver assaggiato ha serrato la bocca fin che non le ho dato il suo LA ( che prende da quando aveva 4 mes e mezzo ... Non x scelta mia ma x varie influenze e febbroni a 40 che m hanno tolto le forze e il latte Sad ) x adesso non insisteró piu .. Continuo con il solito LA ... Ma sorge un dubbio .. È possibile che non lo vorra mai il latte d mucca?? Dicono ke fa bene che bevano un po di lattino pre nanna anke sui 2 3 anni e oltre... Ditemi un po il vostro pensiero :-)

Buona sera a te:=)

Noi a BM lo abbiamo cominciato a dare mescolato con il LA (30 LV-70 LA o 50-50 più o meno) oppure lo uso per allungare lo yogurt colato che è un po' troppo denso per i suoi gusti.
Prova così e vedi come va.


RE: Non vuole il latte vaccino - Mamy vale - 29-07-2010

Grazie mille dei suggerimenti.. Nn avev pensato quella di fare meta LV e LA .. Proveró tutto :-)