IL FORUM
ErgoBaby? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: ErgoBaby? (/Thread-ergobaby)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


RE: ErgoBaby? - Follia73 - 09-02-2011

Oggi finalmente è arrivato anche a me l'EB, ho già provato a metterci Linda nella posizione frontale tanto per prenderci confidenza, però sono interessata soprattutto a quella dorsale, visto che fare le faccende con lei davanti è troppo faticoso!!!


RE: ErgoBaby? - evatea - 09-02-2011

follia se usate il ciuccio e scopri una tecnica acrobatica per offrirlo e raccoglierlo quando si ficca sotto uno dei suoi braccini, FAMMI UN DISEGNO!!!!!!! anche noi vogliamo la posizione dorso ma col ciuccio è un delirio....


RE: ErgoBaby? - Lyra - 10-02-2011

(09-02-2011, 11:26 23)evatea Ha scritto:  follia se usate il ciuccio e scopri una tecnica acrobatica per offrirlo e raccoglierlo quando si ficca sotto uno dei suoi braccini, FAMMI UN DISEGNO!!!!!!! anche noi vogliamo la posizione dorso ma col ciuccio è un delirio....

Io con la fascia ho approfittato dello spostamento sulla schiena per ridurre l'uso del ciuccio. Si lamentava qualche minuto e io intanto camminavo, le descrivevo le cose che vedevamo e lei si calmava. Pian piano, nel giro di una settimana ha imparato a farne a meno. Se poi usciamo di casa è troppo impegnata a guardare e ascoltare per pensare al ciuccio. Quando è stanca si addormenta. E io non devo disarticolarmi una spalla per darglielo.

Se però il bimbo/a è affezionato al ciuccio puoi fare così: lo metti bello alto in modo tale che il suo collo sia all'altezza del tuo e quindi anche la testa. Agganci il cuiccio sul collo della maglietta o sullo spallaccio dello zaino/fascia. Quando il ciuccio cade o serve lo raccogli da sopra la spalla anche con l'aiuto della stringa del reggigiuccio e glielo offri da sopra alle spalle, visto che la bocca è all'altezza della spalla o anche più su.

Non so se mi sono spiegata bene. A me capita di fare così in emergenza, in situazione tropo affollate e stimolanti per farla addormentare serenamente senza un ciuccio/tetta.


RE: ErgoBaby? - Follia73 - 10-02-2011

(09-02-2011, 11:26 23)evatea Ha scritto:  follia se usate il ciuccio e scopri una tecnica acrobatica per offrirlo e raccoglierlo quando si ficca sotto uno dei suoi braccini, FAMMI UN DISEGNO!!!!!!! anche noi vogliamo la posizione dorso ma col ciuccio è un delirio....
Ehmmm... mi dispiace ma Linda odia il ciuccio...


RE: ErgoBaby? - Follia73 - 11-02-2011

Ah, ora che ci ripenso, nell'Ergobaby sullo spallaccio destro c'è un anello per il ciuccio... almeno così c'è scritto nelle istruzioni, non c'ho fatto caso però.
Ieri mi sono allenata in casa a tenere Linda sulla schiena (prima mettendola davanti e poi passandola dietro) e devo dire che fare le faccende così è tutta un'altra cosa che farle con lei nella fascia davanti. Quando l'ho messa sulla schiena era tutta soddisfatta e divertita, poi però per dormire l'ho passata davanti e -non appena addormentata- sono riuscita facilmente (più che con la fascia) a farla scivolare nella carrozzina (il giorno dorme ancora lì). L'unica posizione che non mi riesce è sul fianco, non ho proprio capito -manco con le istruzioni alla mano- come si fa!!!


RE: ErgoBaby? - Chiara980 - 11-02-2011

Devi sganciare gli spallacci e di fatto "incrociarli", uno sarà più lungo, l'altro, quello che passa a metà schiena, risulkterà più corto. Se non ci riesci e mi dici su che lato preferisci metterla provo a spiegarmi meglio


RE: ErgoBaby? - evatea - 11-02-2011

Non ho mai provato sul fianco perché a me da l'idea di scomodo e perché lamia schiena non sarebbe gran contenta.. Anche io trainingcasalingo posizione dorso! E... É vero, sto cogliendo l'occasione per addorentarla senza ciuccio! Lo abbiamo sempre usato solo per ninna o in casi di troppa confusione all'aperto ma mi pare che forse perché é più grandicella non le vada più... Meglio! Invece il mio ergo non ha il lega ciuccio... Bho! Forse dipende dal modello!?


RE: ErgoBaby? - Follia73 - 11-02-2011

(11-02-2011, 10:56 10)Chiara980 Ha scritto:  Devi sganciare gli spallacci e di fatto "incrociarli", uno sarà più lungo, l'altro, quello che passa a metà schiena, risulkterà più corto. Se non ci riesci e mi dici su che lato preferisci metterla provo a spiegarmi meglio

Dopo ci provo ;-)... comunque mi tornerebbe il lato sinistro :-). Evatea da quello che ho capito l'anello (o simil) per il ciuccio c'è nell'EB classico, ma non ho controllato...


RE: ErgoBaby? - daisy83 - 22-11-2011

ciao! io finora ho usato la fascia lunga elastica, ma a quanto dite mi sa che è meglio che cambi.. anche io ci sono molto affezionata.. la mia pupa ha fatto ieri 6 mesi e pesa 8,2kg.
Ho visto a un'altra mamma una fascia che si sganciava sul davanti e che le permetteva di portare sul fianco molto agevolmente la bimba di 11 mesi (portare sul fianco mi sembra molto comodo ma non sono mai riuscita con la fascia lunga!!!!)
Ora vedo che con ergo baby potrei farlo.. ma quindi non è come un marsupio? è più concetto mei tai?
Mi spiegate le differenze tra i modelli (original, performance, sport??)
grazie Big Grin


RE: ErgoBaby? - aleberto - 22-11-2011

sì è una specie di mei tai tutto imbottito e che si lega con fibbie tipo zainetto, io l'ho avuto in prestito da un'amica, ammetto che sia molto comodo, soprattutto per portare dietro a zaino, si mette in un secondo (pochi giorni fa che era una gran giornata di pioggia me lo sono infilato e ci ho caricato Tobia dietro seduta sul sedile dell'auto), però in sincerità è un supporto troppo strutturato per esserne io proprio innamorata persa, comunque si usa per anni, quest'estate ci ho provato pure mia figlia di quattro anni e mezzo