IL FORUM
ErgoBaby? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: ErgoBaby? (/Thread-ergobaby)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


RE: ErgoBaby? - Indreen - 22-11-2011

Io mi trovo benissimo. Ho provato il baby bjorn e il baba sling ma Diana li ha odiati entrambi da subito.
L'Ergo è invece di suo gradimento, si fa di quei sonni...!
Sta volentieri dentro anche per più ore ed è estremamente comoda.
Per ora uso ancora il riduttore (che la tiene anche più calda) ma a breve lo eliminerò.
Penso che per i neonati è meglio una fascia cosi puoi tenerli orizzontali ma a partire dai 4/5 mesi l'Ergo è perfetto!
Dimenticavo..
La Ergo sconsiglia vivamente di mettere il bimbo con la faccia in avanti perchè la posizione non è fisiologica.
Dice infatti che il marsupio non è concepito per adottare tale posizione!


RE: ErgoBaby? - daisy83 - 23-11-2011

non sto riuscendo a trovare la fascia che avevo visto a una mamma e di cui mi ero innamorata per la sua praticità Sad
quindi vi chiedo.. mi spiegate le differenze tra i vari modelli?
http://www.ergobabycarriers.com/babycarriers/category/carrier/
ce ne sono un sacco...
voi quale avete?




RE: ErgoBaby? - isottablu - 24-11-2011

io sono passata alla concorrenza, ho preso il manduca (http://www.manduca-baby-carrier.eu/) quello "standard" di cotone e canapa, fra l'altro l'ho trovato usato su subito.it e l'ho pagato anche un po' meno (che non guasta).
Comunque fra i vari modelli io ne prenderei uno in tessuto naturale (biologico o no dipende dal portafoglio), lasciando perdere il modello sport che peserà pure un po' meno ma è plasticoso...


RE: ErgoBaby? - giulieee - 24-11-2011

Io ho avuto la fascia Gradipo (www.anilina.org) fino ai sette mesi, poi ergobaby!


RE: ErgoBaby? - Indreen - 25-11-2011

Io ho il modello Ergo original che è quello più economico.
Il Performance è adatto alle persone alte e lo sport è l'ultimo modello che è più leggero ma concordo con
Isotta che è un po plasticoso.
Ci sono poi i modelli in cotone biologico che costano di più ma rispetto all'originale cambia solo il tessuto.
Secondo me il modello originale è perfetto, alla fine come forma etc sono praticamente tutti uguali!


RE: ErgoBaby? - daisy83 - 28-11-2011

(25-11-2011, 10:16 10)Indreen Ha scritto:  Io ho il modello Ergo original che è quello più economico.
Il Performance è adatto alle persone alte e lo sport è l'ultimo modello che è più leggero ma concordo con
Isotta che è un po plasticoso.
Ci sono poi i modelli in cotone biologico che costano di più ma rispetto all'originale cambia solo il tessuto.
Secondo me il modello originale è perfetto, alla fine come forma etc sono praticamente tutti uguali!

grazie Big Grin


RE: ErgoBaby? - mamba - 02-12-2011

Non ho letto tutte le risposte, voglio solo dare il mio parere. Per me l'ergobaby è ottimo.
In negozio ho provato sia quello classico che quello nero sportivo. Poi ho scelto quest'ultimo perchè ha le fascie piu lunghe, per cui puoi regolarlo anche per mariti alti, e la tendina che serve per sostenere la testina quando si addormenta si attacca con elastici regolabili e non in posizioni fisse come il modello classico. Inoltre il modello sportivo mi pare piu leggero, ed ha aperture. L'altro nonostante sia di tessuto traspirante mi pareva piu pesante comunque. In ogni modo l'ho portato anche d'estate piena, e sudo solo io ai braccioli e parte della fascia sulla vita davanti, come tanti zaini. Il piccolo sudava sulla testa che poggiava su di me quando si addormentava.
Con la sua fascia in vita, scarica parecchio senza caricare la schiena.
L'ho portato solo una volta in modalità bimbo dietro le spalle, perchè dovevo andare in bicicletta. lui dormiva e io neanche lo sentivo.
Lo porto quasi sempre in modalità bimbo davanti per abitudine, però ora che ha 15 mesi, 9.5 kg, preferirei provare a rimetterlo di dietro, ormai dovrebbe avere un'altezza sufficiente....tieni conto che sono alta 1.70, quindi non mi pesa molto portarlo.
Ho anche provato a portarlo in modalità bimbo davanti, voltato verso l'esterno. Stando attenta che non stringesse troppo le cosce, e dando piu supporto estendendo la 'tendina' che serve per farlo dormire.


RE: ErgoBaby? - ire81ne - 19-04-2012

ciao a tutte, grazie delle info che avete messo in questa discussione e anche per le istruzioni!


RE: ErgoBaby? - LizPed - 13-07-2013

riattivo la discussione ... 18 mesi e (credo...) 12 kg ... usiamo un mei tai sulla schiena per piccole passeggiate ... io amo portarla così e lei spesso prende l'iniziativa portandomelo mah un po' mi sega le spalle .. e ho visto che ha un punto dove il tessuto inizia ad allentarsi ...

mi ispira un sacco l'ergobaby ...o manduca ..o qualcosa di simile, ho visto che vanno bene fino ai 20kg ...vi sembra una follia acquistarlo ora che è già così grande/pesante?


RE: ErgoBaby? - Laurag - 13-07-2013

Noi l'abbiamo comprato che Giacomo aveva 6 mesi e lo abbiamo usato tanto. Ma devo dirti che nell'ultimo periodo (Giacomo pesa 12.300 kg ed ha 20 mesi) non lo abbiamo più usato. Io almeno non riesco più a portarlo davanti e sulla schiena pure lo trovo pesante. Mio marito invece ancora ce la fa ma, da quando Giacomo cammina, lui non vuole più starci perchè vuole camminare e guardare il mondo. Credo però che se andassimo in montagna anche questa estate lo useremmo per fare le passeggiate e lo abbiamo usato a Vienna, ad aprile, per andare nei musei.
In soldoni a me sembra uno spreco comprarlo ora, a meno che non pensi di avere altri figli o molti nipoti, ma se il tuo sta nel mei tai senza problemi e non ti pesa forse non ti peserebbe neanche l'ergo (per inciso l'ergo scarica bene il peso sui fianchi ma niente a che vedere con la fascia lunga che scarica benissimo).