IL FORUM
ErgoBaby? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: ErgoBaby? (/Thread-ergobaby)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


RE: ErgoBaby? - catelover - 12-01-2011

(11-01-2011, 01:29 13)LottaCate Ha scritto:  Complimenti.....la mia di Caterina, pesa quanto la tua....ma ha quasi 17 mesi!!! Em0100

eh sì in effetti è un tantino grande... per questo stavo valutando se acquistare il marsupio... abbiamo già fatto due piccoli viaggi con lei e anche se usiamo volentieri il passeggino, ci sono state certe situazioni in cui il marsupio ci avrebbe fatto comodo in alcune passeggiate un po' più "avventurose"...
a sentire le vostre esperienze conviene proprio acquistarlo...


RE: ErgoBaby? - Chiara980 - 14-01-2011

Ho appena ordinato l'Ergobaby, domani mia mamma lo va a ritirare e se va tutto ok e ci vediamo domenica lo proverò subito e vi farò sapere :-))) Ciao!


RE: ErgoBaby? - aleberto - 14-01-2011

l'hai preso direttamente dal sito chiara? io ne vorrei prendere uno usato se riesco a trovarlo perché se metto insieme tutti i supporti di cui dispongo non è che finora abbia speso pochissimo


RE: ErgoBaby? - ginger70 - 20-01-2011

Ciao
scusa il ritardo nella risposta ma ero via per qualche giorno .
Decisamente !! lo consiglio ancora , anche perchè lo danno fino ai 18kg ma come mi ha detto la signora del negozio è testato fino ai 30 quindi in teoria se la schiena regge vai oltre i 18Kg
Usandolo tutti i giorni per lavorare , passeggiare e in caso per farlo anche addormentare la mia schiena si è abituata gradualmente e cosi continuerà.
Magari partendo da zero per qualche giorno la sentirai di più ma ti assicuro che lo adorerai anche tu e anche la tua piccola .
Noi siamo felicissimi , un gran acquisto , e anche il borsellino da applicare insieme cosi ci metto giusto le chiavi e altre piccole cose e non mi devo portar dietro borse e borsette quando vado a passeggiare .
Ciao ciao

(11-01-2011, 06:00 06)catelover Ha scritto:  
(10-01-2011, 10:52 22)ginger70 Ha scritto:  Adesso che ha 7 mesi e pesa 10 kg si è spostato dietro e avete ragione quasi non si sente e cosi faccio di tutto e tra un dondolio e l'altro si addormenta quasi sempre entro un quarto d'ora .

Anche mia figlia Caterina ha quasi sette mesi e pesa circa 10 kg (forse qualcosa meno, è un po' che non la peso). Comunque è una bimba grande e non pensavo che marsupio e simili fossero comodi per bimbi già così pesanti, quindi ho scartato fin dall'inizio questa idea... Secondo te ginger70 è un acquisto che conviene ancora fare o ormai è troppo grande? Nel senso, fino a quanti kg può portare?
Semmai a me servirebbe per portarla in giro durante il giorno, non per addormentarla, perché da questo punto di vista almeno non abbiamo problemi...



RE: ErgoBaby? - Chiara980 - 20-01-2011

Ciao ragazze,
l'ho comprato, è proprio bello, in fondo (non me ne vogliano le amanti, se banalizzo un pochino) è una sorta di mei tai (inteso, un quadrato di tessuto resistente ma privo di supporti rigido o altro) che al posto delle fasce ha due spallacci e un fascione sotto imbottito. Se riesco vi faccio una foto di com'è "aperto".
Alessia, io ora abito vicino a Milano ma c'è un rivenditore (indicato dal sito) proprio vicino casa dei miei, per cui l'ho preso lì. l'ho scelto Bordeaux (Cranberries) e l'ho pagato 95 euro (era indicato 99 sul sito). Sì, è una bella spesa, ma io fino ad ora avevo trovato la fascia ad anelli usata (pochissimo) su ebay e costata una sciocchezza e mi era stato prestato un babybjorn nuovo di zecca (mai usato dalla proprietaria), per cui ho deciso che un simile investimento si potesse fare (era da un po' che cercavo un supporto per portarla in autonomia sulla schiena ed è diventato una sorta di regalo di Natale da parte dei miei). Su ebay non ho cercato a dire il vero, più che altro perchè in questo caso cercavo esattamente quel modello e colore.
Cmq al prossimo bimbo mi faccio regalare SUBITO la fascia lunga elastica, unico mio rammarico in quanto conosciuto un po' tardi (quando ero già pigramente abituata agli altri due comodi supporti... ed era piena estate e la voglia di infasciamo non c'era!).
Per il peso non è un problema, io porto già tanto Giorgia in braccio con un braccio solo (che pesa meno di 9 kg pur avendo 11 mesi passati), per cui sulla schiena non si sente poi tanto (e poi dico sempre "Se penso agli zainoni che portavo da adolescente, Giorgia è solo un dolcissimo e nemmeno tanto gravoso peso!"). Il punto è quanto ha voglia di starci lei, certamente le verrà molto di più quando inizieremo ad uscirci e qs estate faremo qualche pic-nic o passeggiata in montagna... Mmm, non vedo l'ora! Intanto però penso a lavorare per accumularmi un po' di giorni da avere tutti per lei :-(
Baci e buon ergobaby (o cmq, bambini portati) a tutte!
Chiara


RE: ErgoBaby? - isottablu - 20-01-2011

mmm mi state facendo venire voglia di comprarlo mannaggia... ma come alessia io ho fascia elastica + fascia in lino + meitai + zaino + marsupio... mi vergogno un po'... Dodgy


RE: ErgoBaby? - ilariad79 - 20-01-2011

mi è venuta voglia anche a me e ho già messo tra i preferiti il link del negozio di Varese e il modello sport che pare sia più fresco mi piace tanto.... Ho già la fascia lunga di cotone grosso e il mai tai (e un passeggino leggero).... Però con la fascia lunga faccio un po' fatica a metterlo dietro e posso farlo solo a casa con l'aiuto del divano... con il mei tai dopo un po', dato il peso di Filippo, gli spallacci più stretti e non imbottiti danno un po' fastidio.... Mi prudono le mani....che faccio lo prendo.....???!!


RE: ErgoBaby? - ginger70 - 20-01-2011

prendilo prendilo ! è ottimo e le cinghie sulle spalle sono belle larghe e imbottite cosi non fanno male !


RE: ErgoBaby? - aleberto - 20-01-2011

io invece ho: fascia lunga elastica tricot slen, fascia ad anelli merrymama, fascia ad anelli lite-on-shoulder, mei tai mhug, più della prima figlia (mai usati per Tobia e pochissimo per Emma) marsupio chicco e marsupio da fianco quinny... il fatto è che il mei tai messo a zaino non mi soddisfa al massimo perché comunque le fasce lunghe sulle spalle un po' tendono a "segare" da pelle... insomma, mi sa che l'ergo baby sarà il mio prossimo acquisto! Mi mangio solo le mani di non essermi presa sin dall'inizio una fascia lunga non elastica, con quella ci puoi far veramente di tutto
ah... Tobia nonostante gli otto mesi e mezzo è 9kg650 (pesato ieri dalla pediatra) quindi deve essere portato per forza dietro


RE: ErgoBaby? - aela - 20-01-2011

(20-01-2011, 07:19 19)aleberto Ha scritto:  ah... Tobia nonostante gli otto mesi e mezzo è 9kg650 (pesato ieri dalla pediatra) quindi deve essere portato per forza dietro

Davvero? Questo non lo sapevo. Ma per lui, o per la schiena di chi lo porta?