IL FORUM
ErgoBaby? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: ErgoBaby? (/Thread-ergobaby)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


RE: ErgoBaby? - mamò - 22-01-2011

(22-01-2011, 12:53 12)aleberto Ha scritto:  appunto mamò... dal vivo... da me ti assicuro che di genitori portatori se ne vedono ben pochi :-((( quindi capirai bene che o uno si incaponisce e fa totalmente da solo o nisba.... la fascia lunga l'ho lì nel groppone e se faccio il terzo figlio voglio assolutamente imparare ad usarla

Evviva...ecco un'altra "zuccona" come me! Buon lavoro! ...ma non è tardi per imparare anche da sola a portare dietro Tobia! ..ti assicuro che è una soddisfazione! Oppure aspetta un po' e recupera la fascia quando sarà più grande, ti potrà aiutare lui aggrappandosi da solo partendo seduto o in piedi..


RE: ErgoBaby? - ilariad79 - 22-01-2011

tifosa sfegatata fascia lunga eccomi! anche io....quando abitavo a ostia credo che in tutta ostia ci fossi solo io in giro con la fascia lunga, da quando mi son trafserita a Bologna devo dire che qualcuno ogni tanto si vede....ma soprattutto quando sono andata a u nconvegno di Piermarini era un tripudio di fasce lunghe, elastiche, ad anelli, mei tai..... Lì ho conosciuto una ragazza che mi ha fatto vedere come lei porta dietro il bimbo....proprio auto-aiuto tra mamme!
Comunque nonostante i quasi 10 chili di Filippo io riesco ancora a portalo davanti perchè prendendo spesso l'autobus per andare in centro è l'unica soluzione possibile per potersi sedere.


RE: ErgoBaby? - catelover - 22-01-2011

(20-01-2011, 12:15 12)ginger70 Ha scritto:  Ciao
scusa il ritardo nella risposta ma ero via per qualche giorno .
Decisamente !! lo consiglio ancora , anche perchè lo danno fino ai 18kg ma come mi ha detto la signora del negozio è testato fino ai 30 quindi in teoria se la schiena regge vai oltre i 18Kg
Usandolo tutti i giorni per lavorare , passeggiare e in caso per farlo anche addormentare la mia schiena si è abituata gradualmente e cosi continuerà.
Magari partendo da zero per qualche giorno la sentirai di più ma ti assicuro che lo adorerai anche tu e anche la tua piccola .
Noi siamo felicissimi , un gran acquisto , e anche il borsellino da applicare insieme cosi ci metto giusto le chiavi e altre piccole cose e non mi devo portar dietro borse e borsette quando vado a passeggiare .
Ciao ciao

infatti penso che alla fine lo comprerò. La cosa interessa tanto anche il papà e addirittura il... nonno! Ora cerco di racimolare un po' le idee leggendo questa discussione e scegliere tra marche, modelli ecc... 001_smile


RE: ErgoBaby? - evatea - 03-02-2011

domanda per chi usa ergobaby:
tea pesa 8.500 kg e fino ad oggi l'ho portata sempre davanti senza problemi.
Da qualche giorno sono spezzata però...sarà che abbiamo esagerato però vorrei comunque passare alla posizione "schiena".
MA...HO PERSO LE ISTRUZIONI!!!!!!!!
nel loro sito dalla foto non riesco a capire come legarmelo...
qualcuna usa questa posizione?
come fate col ciuccio?
ho il modello organic cotton...


RE: ErgoBaby? - giulieee - 03-02-2011

a me arriva domani....ti farò sapere Em0100
intanto.... http://www.ergobabycarrier.com/support/instructions


RE: ErgoBaby? - Chiara980 - 03-02-2011

(03-02-2011, 04:38 16)evatea Ha scritto:  domanda per chi usa ergobaby:
tea pesa 8.500 kg e fino ad oggi l'ho portata sempre davanti senza problemi.
Da qualche giorno sono spezzata però...sarà che abbiamo esagerato però vorrei comunque passare alla posizione "schiena".
MA...HO PERSO LE ISTRUZIONI!!!!!!!!
nel loro sito dalla foto non riesco a capire come legarmelo...
qualcuna usa questa posizione?
come fate col ciuccio?
ho il modello organic cotton...
Allora, Giorgia ha quasi un anno ma pesa solo 8,8kg. Io cmq me la metto di schiena da sola (per ora col freddo, le influenze eqs periodo lo uso per lo più in casa per cucinare o sistemare un po' in giro con lei con me), un po' diversamente da come è descritto:
1) dopo aver legato il fascione me la metto sul fianco (in braccio)
2) mi piego in avanti
3) con l'altro braccio me la passo dietro (cantando e dicendo "dai che facciamo da sole una cosa da grandi!!!)"
4) me la posiziono saltellando o "tirandole" leggermente la gambetta
5) mi lego gli spallacci
Il ciuccio... ehm... praticamente non lo usa, ad sensum lo attaccherei alla sua felpina e lascerei che se lo mettesse da sola se ne ha proprio voglia.
Per l'acqua, uso un biberon con una tettarella dal flusso non troppo elevato che mi passo dietro la spalla... E lei si tira su con la boccuccia aperta per arrivarci!
In bocca al lupo
Chiara


RE: ErgoBaby? - aleberto - 03-02-2011

http://www.youtube.com/watch?v=6gw9pI-QrrQ


RE: ErgoBaby? - giulieee - 04-02-2011

mi è arrivato!!!

prime impressioni: bello, comodo ed effettiavmente il peso del bimbo non si sente. Più complicato della fascia (la mia è una fascia unica, senza legacci, faccio in un attimo) ma mi abituerò!

Certo è improponibile usarlo per addormentarlo, come faccio con la fascia... ma per passeggiare è perfetto. Stasera lo farò provare anche al papino Em0100 vediamo che ne pensa!

avete domande???!!! Em0100

@ evatea...ti "scannerizzo" le istruzioni in italiano?


RE: ErgoBaby? - aleberto - 04-02-2011

Perchè impossibile addormentarlo come fai nella fascia? Ma che fascia hai? Io tobia nel mei tai (e il principio è quello dell'ergo) lo addormento benissimo... me lo metto davanti, se vuol ciucciare gli do la tetta, altrimenti semplicemente accosta il viso tra il mio petto con il baverino tirato su e si secca molto facilmente


RE: ErgoBaby? - giulieee - 04-02-2011

(04-02-2011, 12:54 12)aleberto Ha scritto:  Perchè impossibile addormentarlo come fai nella fascia? Ma che fascia hai? Io tobia nel mei tai (e il principio è quello dell'ergo) lo addormento benissimo... me lo metto davanti, se vuol ciucciare gli do la tetta, altrimenti semplicemente accosta il viso tra il mio petto con il baverino tirato su e si secca molto facilmente

forse devo prenderci un pò la mano! Io ho la fascia "gradipo": è una fascia unica....lo infilo e lui si addormenta dopo un pò. Poi, quando già dorme, scosto al fascia dalla spalla e metto mario giù sul lettone. L'ergobaby mi sembra più complicato..ma ci proverò.

Altrimenti lo addormento sul lettone: ultimamente preferisce così...giochiamo una mezz'oretta sul lettone e poi mi crolla attaccato al seno Heart