Una nuova avventura... - 
Ale_a -  18-12-2010
Ciao a tutti! Sono la mamma di una bimba di quasi 7 mesi e 3 denti 

 allattata esclusivamente al seno e a richiesta. 
Premetto che, se non avessi incontrato delle mamme che praticano AS, sarei stata un'integralista dello svezzamento con tanto di bilancino di precisione 

 Quando, però, ho cominciato a leggere le avventure di qste mamme mi è sembrato tutto così semplice e naturale che non ho esitato a buttarmi. L'esperienza dell'allattamento mi ha aiutato molto a fidarmi della mia piccola ed a fronteggiare le innumerevoli critiche del mondo. l'AS mi sta facendo vivere qsta fase con grande serenità e gioia. guardare mi figlia osservare stupita, annusare e assaggiare tutto mi mette proprio di buon umore!

Fin'ora si è buttata di sua spontanea volontà su finocchi crudi, carciofi arrostiti e mandarini (che ADORA!). Io le faccio sempre assaggiare quello che abbiamo nei piatti...magari non è proprio un comportamento ortodosso ma lei gradisce sempre. per il resto andiamo ancora di latte a gogò 

Sentire di mamme alle prese con lo svezzamento tradizionale, con prescrizione di ingredienti pesati al mg e orari rigidissimi mi fa ringraziare per avervi trovato! 
 
RE: Una nuova avventura... - 
emilia -  18-12-2010
ciao e benvenuta!
ti capisco, anch'io sarei stata una teutonica rigida e severa con gli orari ma a partire dall'allattamento....
ora sono tettatalebana!
RE: Una nuova avventura... - 
giulieee -  18-12-2010
benvenute!
 
RE: Una nuova avventura... - 
arkadian -  18-12-2010
 (18-12-2010, 09:22 09)Ale_a Ha scritto:  Premetto che, se non avessi incontrato delle mamme che praticano AS, sarei stata un'integralista dello svezzamento con tanto di bilancino di precisione  Quando, però, ho cominciato a leggere le avventure di qste mamme mi è sembrato tutto così semplice e naturale che non ho esitato a buttarmi.
 Quando, però, ho cominciato a leggere le avventure di qste mamme mi è sembrato tutto così semplice e naturale che non ho esitato a buttarmi.
Ciao Ale_a e benvenuta.
Ti assicuro che siamo in due... anch'io sarei stato con il bilancino di precisione preso a prestito dal gioielliere, ma per fortuna l'abbiamo scampats.
Facci sapere come va
 
RE: Una nuova avventura... - 
elena84 -  18-12-2010
Ciao, buon AS!
 
RE: Una nuova avventura... - 
aleberto -  18-12-2010
benvenuta!!!!
RE: Una nuova avventura... - 
LottaCate -  20-12-2010
Benvenuta Ale!!! Che bello il tuo racconto dell'approccio all'AS!!! Continua così!!!
RE: Una nuova avventura... - 
Chiara -  20-12-2010
Ciao e benvenuta!
RE: Una nuova avventura... - 
Yael -  20-12-2010
 (18-12-2010, 09:22 09)Ale_a Ha scritto:  l'AS mi sta facendo vivere qsta fase con grande serenità e gioia. guardare mi figlia osservare stupita, annusare e assaggiare tutto mi mette proprio di buon umore!
Benvenuta! Ti capisco pienamente, anche per me è così.  Mettersi a tavola tutti insieme sta diventando il nostro momento preferito della giornata.  Per la piccola è un momento di grandi esplorazioni che affronta con tantissimo entusiasmo, e noi con lei.  Tra pezzetti di cibo che volano ovunque, ogni giorno c'è qualche piccola conquista.  Tienici aggiornati sui vostri progressi!
RE: Una nuova avventura... - 
fainne -  22-12-2010
Ciao, benvenuta!