COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


malanni invernali...che fare?
#31

Per i guanti intendevo in montagna. Noi andiamo tutti i fine settimana e fa spesso anche -10'
Cita messaggio
#32

Ma il miele nn si puo usare neppure cotto, come nel succo di mele? Xche per la tosse sarebbe un vero toccasana... E i propoli? Io faccio anche la polentina di semi di lino, da applicare su petto e schiena con un bel panno caldo, molto efficace!
(15-02-2011, 06:53 18)vale Ha scritto:  Per i guanti intendevo in montagna. Noi andiamo tutti i fine settimana e fa spesso anche -10'

Io xo ho visto che nei paesi nordici la tecnica e quella di stare poco vestiti con solo cotone negli ambienti chiusi che sono sempre sui 20' e poi imbaccuccarsi molto prima di uscire x conservare il calore accumulato. E difficile vedere uno svedese o un tedesco senza sciarpa o cappello! Mentre e facile vederlo in ufficio con soltanto una camicia, mentre noi ci andremmo con maglione e monbootEm3600

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#33

(15-02-2011, 06:38 18)LottaCate Ha scritto:  Ecco io invece cappello sì ma non i guanti......li odio....le lascio le maniche un po' più lunghe così se vuole le tiene lì dentro.
Un'altra cosa....io sono di quelle che se entro in qualche posto, anche se ho da starci due minuti, tolgo subito cappotto, cappello e quel che c'è....non c'è cosa peggiore che rimanere ultravestiti, soffrire il caldo e magari sudicchiare, e poi uscire di nuovo magari con il vento gelido!!!

Thumbup1

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#34

(15-02-2011, 08:27 20)Maryluisette Ha scritto:  Ma il miele nn si puo usare neppure cotto, come nel succo di mele? Xche per la tosse sarebbe un vero toccasana... E i propoli? Io faccio anche la polentina di semi di lino, da applicare su petto e schiena con un bel panno caldo, molto efficace!

il miele se si cuoce si può usare, credo che il botulino se c'è morrebbe con il calore, però non so se i suoi effetti benefici per tosse etc. sarebbero gli stessi

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#35

Infatti Lottacate fai benissimo! E poi ragazze mi raccomando: nelle giornate miti invernali con il sole lasciateli senza cappello e non temete di togliergli la giacca se la togliete anche voi!! Sudare è peggio di tutto!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#36

questo articolo offre degli spunti interessanti: http://www.informasalus.it/it/articoli/d...ambini.php

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#37

Dario ormai è al terzo mese di raffreddore, a questo punto cronico, che è stato inframezzato (si dice cosi???) da una bella otite. Mi sembrava che stesse passando e adesso ha di nuovo moccico bello giallo e infetto. COntinuo con i lavaggi che mi paiono inutili (forse non li so fare...) e poco altro. La pediatra dice che non c'è niente da fare, ma anche la volta scorsa mi aveva detto così e quando l'ho protato per l'otite mi ha detto che era colpa di un raffreddore trascurato Em0300. Si va beh...allora??!! Che devo fa?
Aspetto con trepidazione giugno e lunghe giornate di mare...
Ma mi chiedevo, non è che lo yogurt (che Dario mangia a volontà) aiuta a peggiorare la situazione??? Questa storia dei latticini vaccini che contribuiscono a produrre catarri e quant'altro....voi ne sapete qualcosa?
Potrei sostituire con yogurt di capra?
Cita messaggio
#38

Se non ricordo male è quello che aveva detto un noto esperto in intolleranze alimentari a mio marito che era affetto da sinusite cronica e con il test era risultato "intollerante" ai lieviti e fermentati e, di conseguenza, a praticamente tutti i latticini.
Che io sappia dipende dal fatto che sono "fermentati" e quindi a meno che la sua non sia intolleranza al lattosio, anche lo yogurt di capra è fermentato.
Comunque puoi provare.

Hai provato a dargli i globulini omeopatici????? E la collana d'ambra (dicono che aiuti anche nelle affezioni delle vie respiratorie)? Se sia vero non lo so, ma Stella ha quasi 12 mesi e ha fatto solo 1 raffreddorino di 1 settimana in montagna a natale, ma stava mettendo anche i denti quindi penso fosse per quello.
Cita messaggio
#39

(17-02-2011, 11:34 11)chiarchiara Ha scritto:  Ma mi chiedevo, non è che lo yogurt (che Dario mangia a volontà) aiuta a peggiorare la situazione??? Questa storia dei latticini vaccini che contribuiscono a produrre catarri e quant'altro....voi ne sapete qualcosa?
Potrei sostituire con yogurt di capra?

Mah... a dirla tutta mi sembra una cretinata e basta.
BM è stata male pochissimo (anche se oggi ha 38) nonostante che non abbia mai preso pozioni magiche, zuccherini o amuleti per tener lontani gli spiriti cattivi.

Quello che posso dire è che a casa nostra non è mai troppo caldo, anzi è quasi freddo... difficilmente ci sono più di 17 gradi, ciononostante non ci ammaliamo quasi mai... Se la cosa sia collegta, non so dire
Cita messaggio
#40

Sicuramente il freddo-fresco fa bene e anche da noi a casa è così.
Comunque quella del catarro e i latticini non è una cretinata, ma vale SOLO se si è intolleranti per davvero e dovresti avere anche altri sintomi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
19-03-2013, 02:07 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)