COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Denti random
#1

Bentrovati tutti!
La mia piccola ha una crescita denti tutta particolare.
So che non ci sono tappe precise per lo spuntare dei denti ma lei ha fatto così:
agosto scorso: 2 incisivi inferiori
settembre scorso: tutti e quattro gli incisivi superiori (che faticaaaaa!)
Poi niente fino a metà di questo mese in cui ha messo un premolare e un altro incisivo nell'arcata inferiore. Le è venuta un po' di febbre, una macchia grossa e ruvida su una chiappetta e a metà della notte ballava la rumba e la salsa piangendo sulle ottave più alte.
Oggi sono riuscita a guardare (ma anche voi avete difficoltà a guardare in bocca al vostro pupo??) ed ha gonfissima la gengiva in corrispondenza di un canino superiore...
chi ci capisce più???
10500

A voi come va?
Cita messaggio
#2

Noi, 11 mesi, abbiamo i due incisivi superiori, i due inferiori e i due premolari inferiori, usciti del tutto. E un incisivo laterale superiore ha fatto capolino. Vista le precocità della dentizione mi sono domandata se questo AS non stimoli troppo la masticazione!!!!!

Sei sicura che si un canino e non un incisivo laterale? Gl inicisivi sono 4+4.
Cita messaggio
#3

(30-01-2011, 07:02 19)vale Ha scritto:  Sei sicura che si un canino e non un incisivo laterale? Gl inicisivi sono 4+4.
Sì sono sicura, gli incisivi superiori sono usciti tutti insieme. Anche a me era parso strano...ma comincio a non stupirmi più di nulla!
Cita messaggio
#4

Beh, la mia ha messo i premolari prima dei aver messo tutti gli incisivi quindi non mi stupisco nemmeno io!
Cita messaggio
#5

Stella ha cominciato precocissima a 3mesi e 1/2 col primo incisivo e poi a seguire gli altri...ogni due settimane uno nuovo!! Ora stiamo aspettando un premolare=dentino nr.9!! Ha 8 mesi domenica prossima.
Cita messaggio
#6

(30-01-2011, 07:49 19)mamò Ha scritto:  Stella ha cominciato precocissima a 3mesi e 1/2 col primo incisivo e poi a seguire gli altri...ogni due settimane uno nuovo!! Ora stiamo aspettando un premolare=dentino nr.9!! Ha 8 mesi domenica prossima.

Apperò! Auguri!!!
Cita messaggio
#7

a noi sono usciti in modo classico ma piuttosto precocemente, infatti a sette mesi e mezzo abbiamo completato tutti ed otto gli incisivi... ora è più di un mese che siamo in attesa dei premolari, ma il problema è che non riesco a vedere bene in bocca.. le gengive però sono gonfissime

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#8

noi sdentatissimi! forse in arrivo qualche cosa ma non ci giurerei

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

sorrisone a sei denti: quattro superiori e due inferiori....

e per ora la bava è diminuita, quindi forse siamo in stand-by


Anche mio marito dice che è l'AS a stimolare la dentizione, hihihi...secondo me è il fluoro che mi hanno fatto prendere in gravidanza Em1100
Cita messaggio
#10

Stella no ha mai "sbavato", ma le ho affibbiato fin da subito la collanina d'ambra!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da rossanalib
14-09-2011, 06:19 18
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)