COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come si inizia
#11

bene bene e ricorda ai nonni che nel primo anno di vita il latte deve essere la fonte principate dei nutrienti del bambino, solo nel secondo anno questo primato del latte viene progressivamente preso dal cibo solido, non lo diciamo noi, lo dicono l'unicef e l'organizzazione mondiale della sanità :-DDD

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#12

vedo che le vecchie volpi sono arrivate!!!

scusa ma ieri non sono proprio riuscita e ricollegarmi (penso che abbiamo dei denti in arrivo...).

da quello che dici direi che il cucciolo sia perfettamente pronto assecondalo e vedrai che meraviglia e' seguire le sue inclinazioni e te lo dice una che a inizio gravidanza diceva latte ogni 3 ore e non un secondo in piu' o uno in meno!!!!!! che ottusa!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

non so se ero piu' serena io o se semplicemente oggi Lorenzo era piu' ispirato ma oggi ha assaggiato l'hamburger di tacchino (e ne ha mangiato un bel pezzetto) e un panino con il crudo a pranzo. mentre a cena si e' fatto tentare, e sembra aver anche molto apprezzato, un risotto con filetto di pesce persico e il filetto di branzino al forno...un buongustaio!!!
Cita messaggio
#14

Allora: vedo che già gli interventi di prima ti hanno rassicurata che tutto va bene.
Un consiglio: ascolta i nonni, se te la senti rispondigli la tua opinione sennò non rispondere e poi fai come ti pare. Su questo forum ci sono state mamme che sono arrivate oltre all'anno dei loro figli con solo latte e ti assicuro che di solo latte non si muore! (ma è il tuo o LA?).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

Ehi ciao, piacere di conoscerei, anch'io ho Marco di 6 mesi e anch'io ho iniziato a 5 a dare la frutta (in conseguenza al consiglio della pediatra, ma anche xche lo vedevo curioso ed e andata alla grande, mentre il blocco totale e arrivato con la prima pappa, così l'ostetrica del consultorio mi invita ad una conferenza di piermarini, ho letto il libro ed ora eccomi qua! Noi non riusciamo ancora ad avere il piccolo a tavola xche a volte, soprattutto nel mezzogiorno dorme, ma Cmq penso che l'essermi tolta tutto lo stress di dosso delle pappe sia già un bel tragurdoHeart
Cita messaggio
#16

(03-02-2011, 02:27 14)Chiara Ha scritto:  Allora: vedo che già gli interventi di prima ti hanno rassicurata che tutto va bene.
Un consiglio: ascolta i nonni, se te la senti rispondigli la tua opinione sennò non rispondere e poi fai come ti pare. Su questo forum ci sono state mamme che sono arrivate oltre all'anno dei loro figli con solo latte e ti assicuro che di solo latte non si muore! (ma è il tuo o LA?).
ciao, purtroppo e' latte artificiale, Lorenzo e' da quando ha tre mesi e mezzo che beve solo latte artificiale...e' un po' anche x questo che la pediatra mi ha fatto iniziare un po' prima con la frutta.
(03-02-2011, 06:56 18)Maryluisette Ha scritto:  Cmq penso che l'essermi tolta tutto lo stress di dosso delle pappe sia già un bel tragurdoHeart
ciao,
sono perfettamente d'accordo con te...tra i preparativi della pappa...ci fosse stata due volte che mi e' venuta della medesima consistenza...e le crisi di pianto disperato di Lorenzo non sapevo piu' cosa fare!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)